View Full Version : Info funzionamento router
Mi togliete una curiosità per favore?
Ipotizziamo che sto navigando in internet tramite il mio router USR 9105.
Se in tale condizione collego al router un secondo PC il router perde l'allineamento ADSL per qualche secondo e poi si riconnette. Perchè?
Fa parte del normale funzionamento?
Grazie
Io ho un router con chipset Conexant ma non si disconnette....
Fa parte del normale funzionamento?
no
:)
Quello che noto è che alla fine del processo di riallineamento (in seguito alla connessione del cavo collegato al secondo PC) diminuisce la velocità di downstream. E' come se si disconnettesse per ridistribuire la banda su 2 PC anzichè 1 solo.
Se dite che non è normale contatto l'assistenza tecnica US Robotics.
C'è qualcuno che ha un USR 9105 che mi conferma che tale comportamento è un'anomalia?
Grazie
Ma diminuisce la banda in downstream che rilevi dalle impostazioni del router o l'effettiva banda in download di un file?
Ma diminuisce la banda in downstream che rilevi dalle impostazioni del router o l'effettiva banda in download di un file?
Diminuisce sicuramente (da 3008 impostata da Libero per problemi di assenza random di portante quando è connesso un solo PC a 2500 circa quando sono connessi 2 PC) il valore di downstream indicato dal router. Non ho fatto ancora la prova su un download del singolo file.
no, assolutamente non è normale...
la banda che vede il router deve essere sempre la stessa, la divisione tra i client è assolutamente trasparente
:)
no, assolutamente non è normale...
la banda che vede il router deve essere sempre la stessa, la divisione tra i client è assolutamente trasparente
:)
Ho notato che se scollego il secondo PC dal router non si hanno disconnessioni, mentre se lo collego succede quanto ho detto prima. Le variazioni del downstream indicato dal router le osservo anche quando accendo e spengo il secondo PC lasciandolo sempre collegato al router: precisamente quando lo accendo il downstream diminuisce leggermente.
Ciao
Ieri ho scoperto un'altra cosa:il problema non sembra essere il router. Ad esso sono collegati 2 PC, il PC1 ed il PC 2.
Ebbene la disconnessione del router si ha solo se scollego e ricollego il PC 2, mentra facendo lo stesso con il PC 1 l'anomalia non si verifica. Ho provato a scambiare i cavi ethernet tra i 2 PC, ma l'anomalia resta legata al PC.
Cosa può essere? Il PC 2 ha 2 schede di rete integrate nella scheda madre. Ho provato con entrambe ma il problema si verifica sempre. Non sembrano esserci differenze di configurazione tra le schede di rete del PC1 e quelle del PC2.
UP. Nessuno sa da cosa può dipendere?
vedi un po' se nella pagina web di config del router riesci a recuperare i valori di margine ed attenuazione... magari nn centrano niente, ma chi sà
:)
Margine 14 dB, attenuazione 17 dB.
Può essere colpa della scheda madre (controller rete integrato)?
Vale la pena comprare scheda rete a parte per provare?
eddiegio
27-09-2005, 07:56
Sentite, io vorrei giocare in lan con altri 4 o 6 pc, cosa devo comprare?Un HUB, un router? Non devo connetterli ad internet,mi basta solo che ci siano 6 porte lan a cui collegarsi.Come si chiama un'apparecchio cosi?
Grazie
Incredibile a dirsi! La colpa era del SNR basso!!! Dopo una correzione da parte Telecom sull'isolamento della mia linea telefonica il valore di SNR è cresciuto fino a 23 dB. Ebbene, il probelma E' SPARITO!!!
Cose da non credere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.