PDA

View Full Version : Dopo un lungo overvolt...

KU KU
19-09-2005, 11:18
Secondo voi e' vero che dopo un overclock e un lungo overvolt la cpu puo' tornare al vcore di default e reggere lo stesso i Mhz in piu' ?..o e' solo una leggenda ?..

sslazio
19-09-2005, 11:48
Secondo voi e' vero che dopo un overclock e un lungo overvolt la cpu puo' tornare al vcore di default e reggere lo stesso i Mhz in piu' ?..o e' solo una leggenda ?..

credo si chiami burnin, non conosco il funzionamento preciso della cosa ne la sua efficacia ma pare che qualcuno sia in effetti riuscito ad abituare (se così possiamo dire) una cpu o delle ram a funzionare a velocità fuori specifica anche con timings particolarmente aggressivi tenendolo per un certo numero di ore a lavorare con un voltaggio particolarmente alto.
LA cosa ha un suo fascino perchè sembrerebbe che dopo questa "violenza" le cpu interessate o le ram riescano a voltaggio di default a tenere appunto frequenze maggiori di prima.
Tuttavia non so se sia solo una legenda o verità.
Io avevo un celeron 600@900 che funzionava a quelle frequenza solo con un mega overclock a 1.85v se non ricordo male.
A distanza di mesi provai ad abbassare il voltaggio senza successo però.

IcEMaN666
19-09-2005, 16:41
usando il pc in daily in overvolting praticamente faciliti il fenomeno dell'elettromigrazione...ma nessuno su questo mondo ha i dati alla mano per dirti di quanto.
imho, leggende metropolitane, almeno per quel che concerne il mondo dell'overclock (cioè non migliorerai mai 100mhz imho)

LightForce
19-09-2005, 19:41
qualcuno c'è riuscito ma è solo una questione di puro e semplice :ciapet:

IcEMaN666
19-09-2005, 19:55
qualcuno c'è riuscito ma è solo una questione di puro e semplice :ciapet:
io non ci credo...ho provato ma non è cambiato a niente