View Full Version : Il Pc si collega alla rete ma non scambia dati.
alegiulio
19-09-2005, 10:52
Ciao a tutti,
ho un grosso problema che non riesco a risolvere: non riesco più a navigare in rete. Il modem compone il numero del provider e completa l'handshake ma una volta stabilita la connessione non scambia alcun dato, tanto che sia explorer che Firefox non riescono a caricare alcuna pagina. Ho provato con due modem ma tutti hanno lo stesso problema. Da cosa potrebbe derivare il problema?
Il pc ha installato WinXp Professional. il problema non sembra derivare dal modem, visto che nessuno dei modem installati funziona!!!
Ciao.
P.S. Uso una connessione 56K!!! :muro:
[KabOOm]
19-09-2005, 11:20
Al 99% e' colpa di qualche worm che ti satura la banda... fai un bel controllo con un buon antivirus aggiornato (magari scaricati il file di aggiornamento da un altro pc).
alegiulio
19-09-2005, 11:27
Che antivirus consigli?
Io ho Avg Free su tutti i miei pc. Dove posso trovare i file di aggiornamento di tale antivirus, in quale cartella? Così potrei passare gli aggiornamenti dal mio portatile al pc che ha questo problema.
Ciao!
[KabOOm]
19-09-2005, 11:29
Gli update li puoi scairicare qua:
http://free.grisoft.com/doc/24/lng/us/tpl/v5
Per aggiornarlo offline, clikka col tasto destro sull'icona nella tray bar seleziona al voce uopdate, dovrebbe chiederti se aggiornare via internet o via file...
...scegli via file. ;)
alegiulio
19-09-2005, 14:34
Ho effettuato una scansione sia con AVG che con Avast e nessuno trova virus nel pc...qualcuno ha qualche suggerimento? Oltre a formattare il pc??? :mc:
Ho effettuato una scansione sia con AVG che con Avast e nessuno trova virus nel pc...qualcuno ha qualche suggerimento? Oltre a formattare il pc??? :mc:
Ciao,
hai già provato con :
"stinger.exe"
"clamwin"
"SpyBoot" ??????? :read:
Dimenticavo........le impostazione del "Firewall" sono corrette ? :ave:
alegiulio
19-09-2005, 16:53
Ciao,
hai già provato con :
"stinger.exe"
"clamwin"
"SpyBoot" ??????? :read:
Ciao, ho provato con Spybot ma non ha trovato nulla, a parte alcune cose che però ha risolto.
Per quanto riguarda il firewall ho provato anche a disattivarlo totalmente, senza ottenere alcun miglioramento della situazione!!! Che diamine può essere? E' possibile che così, all'improvviso sia sorto questo problema!!! :muro:
Ciao,
prova:
apri il prompt dei comandi (start->esegui->cmd) e digita:
netsh Winsock reset
Attendi il messaggio e riavvia. Riprova a connetterti ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.