View Full Version : Con 1000Euro,cosa ci Prendo??
Ciao Ragazzi,
visto che ho il pc vecchio (e' del '99),avevo deciso di aggiornarlo un po'.....Ho un budget di circa 1000Euro.Premesso che non uso il pc per giocare ma solo per navigare in Internet,ascoltare cd musicali e vedere film in dvd,volevo sapere quale processore,scheda madre,scheda audio,scheda video e quale e quanta Ram mi consigliate (attualmente ho 2GB di Dimm pc 133Mhz...)..............(Ho gia' uno schermo piatto da 17'' ed un sistema di raffreddamento a liquido Aquagate che penso si possa "riciclare" sul nuovo processore,o sbaglio???).Grazie a tutti per le risposte!
P.S=Un consiglio anche su un buon processore+scheda madre da overclokkare
byronchayenne
19-09-2005, 12:55
Considerato l'utilizzo che ne devi fare la config. che consiglio è la seguente:
Amd Athlon 64 3500+ 939 Venice Boxed 225 euro
Dfi Lanparty Nf4 ultra-d 138 euro
G.skill 2x512 ZX 118 euro
2x80gb Hitachi SATA 2 56 euro x 2
Gainward golden Smple 6600gt /ultra VIVO pci-exp 162 euro
Nec 3540 dual layer 44 euro
DVD lg 16x 21 euro
Thermaltake Shark 127 euro
ali Tagan 480 w 81 euro
tot. 1028 euro
potresti risparmiare qualcosina sostituendo la cpu con un venice 3200+
ps. gli attuali processori (amd 939) non scaldano molto quindi a meno che tu non voglia fare overclock spinti, il dissi box va + che bene.
scusa ma che te ne fai dell'overclock se lo usi solo per musica, dvd e internet?
supermauri83
19-09-2005, 13:27
Ciao Ragazzi,
...Premesso che non uso il pc per giocare ma solo per navigare in Internet,ascoltare cd musicali e vedere film in dvd...
DVD lg 16x 21 euro
ali Tagan 480 w 81 euro
tot. 1028 euro
ps. gli attuali processori (amd 939) non scaldano molto quindi a meno che tu non voglia fare overclock spinti, il dissi box va + che bene.
:rolleyes: :rolleyes:
byronchayenne
19-09-2005, 13:49
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
scusa ma che te ne fai dell'overclock se lo usi solo per musica, dvd e internet?
Ciao,beh...Il pc alcune volte,lo uso anche per giocare....Inoltre mi serve un pc "pompatello" per far girare programmi di grafica (anche 3D)......
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Come mai questa faccia??? :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused:
DVD lg 16x 21 euro
ali Tagan 480 w 81 euro
tot. 1028 euro
Ti ringrazio per la risposta,ma io avevo in mente un P4...Non vanno bene??
Inoltre,sull' Amd Athlon 64 3500+ 939 Venice Boxed ci va bene l'impianto di raffreddamento a liquido Aquagate che monto sul Socket 748 del mio attuale P4??
supermauri83
19-09-2005, 13:54
appunto chiedeva un consiglio per la sua configurazione (che per quello che fa basta pure un p3) e in + un consiglio su un procio+ mobo da overclock ;) poi gli consigli il dissi box quando ha detto che ha già l' Acquagate...mi sa che hai letto solo il titolo del 3d e sei partito in quinta...
supermauri83
19-09-2005, 13:55
Ciao,beh...Il pc alcune volte,lo uso anche per giocare....Inoltre mi serve un pc "pompatello" per far girare programmi di grafica (anche 3D)......
be potevi dirlo anche prima :) perchè così le cose cambiano molto
appunto chiedeva un consiglio per la sua configurazione (che per quello che fa basta pure un p3) e in + un consiglio su un procio+ mobo da overclock ;) poi gli consigli il dissi box quando ha detto che ha già l' Acquagate...mi sa che hai letto solo il titolo del 3d e sei partito in quinta...
Tu che consigli??Io avevo pensato ad un P4 socket 478 da 3,2Ghz....Pero' non conosco ottime schede madri,video,audio,ecc......
supermauri83
19-09-2005, 14:05
Tu che consigli??Io avevo pensato ad un P4 socket 478 da 3,2Ghz....Pero' non conosco ottime schede madri,video,audio,ecc......
dunque dipende da che progetti hai,comunque il 478 è già roba vecchia ti conviene puntare su 939 di AMD o 775 di Intel.La configurazione di byronchayenne è buona magari pigliati un 3000 o 3200 venice tray (e con un p'o di overclock dovresti riuscire a portarlo al 3500) che risparmi circa un centinaio di euri che puoi spendere sulle ram se t'interessa l'overclock.
del tuo vecchio pc non c'è nulla di recuperabile? (masterizzatore case alimentatore?)
alphacentaury79
19-09-2005, 14:11
se vuoi per quella cifra ti vendo il mio..... :D
comunque io andrei sulla configurazione che ti hanno proposto è abbastanza pompata e sicuramente molto duratura..
se ti interessa io vendo dei processori che vanno su quel socket
il 3.2 (Prescott) in signa ed un 3.0 (nortwood)
Poi vedi te
se vuoi per quella cifra ti vendo il mio..... :D
comunque io andrei sulla configurazione che ti hanno proposto è abbastanza pompata e sicuramente molto duratura..
se ti interessa io vendo dei processori che vanno su quel socket
il 3.2 (Prescott) in signa ed un 3.0 (nortwood)
Poi vedi te
E' meglio il Prescott o Northwood?
dunque dipende da che progetti hai,comunque il 478 è già roba vecchia ti conviene puntare su 939 di AMD o 775 di Intel.La configurazione di byronchayenne è buona magari pigliati un 3000 o 3200 venice tray (e con un p'o di overclock dovresti riuscire a portarlo al 3500) che risparmi circa un centinaio di euri che puoi spendere sulle ram se t'interessa l'overclock.
del tuo vecchio pc non c'è nulla di recuperabile? (masterizzatore case alimentatore?)
Io avevo pensato ad una Asus come scheda madre (P4C800 Deluxe nel dettaglio) con il socket 478 per mettere un P4 3,2Ghz.....Il case e l'alimentatore+tastiera,mouse,schermo,masterizzatore e lettore dvd sono recuperabilissimi cosi' come l'Aquagate che monta solo sul soket 478 e non sui nuovi socket...E' per questo che volevo avere il massimo da un socket 478....
Come scheda madre,va bene quella che ho in mente?
alphacentaury79
19-09-2005, 14:35
E' meglio il Prescott o Northwood?
Io dico che sono meglio entrambi non perchè li voglio vendere entrambi, ma certo il prescott scalda un attimino di più di un nortwood,non di molto però.
Il mio prescott lo raffreddo con una zalman 7700 cu l'ho portato a 3850mhz appena appena instabile.
Col nortwood invece non sono riuscito a portarlo a quelle frequenze forse per la ram che non è delle migliori.
In definitiva io mi sono trovato meglio col prescott :)
byronchayenne
19-09-2005, 14:35
Come mai questa faccia??? :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused:
non era rivolta a te ;)
cmq la config che ti ho proposto credo sia versatile, "pompata" e duratura.
Non so se il tuo watrcooling sia compatibile col socket 939 cosi' come e'..
;)
byronchayenne
19-09-2005, 15:50
Sinceramente non so se il suo watercooling sia compatibile con il 939 cosi' come è.. Se dovesse comprare la staffa credo non gli convenga montarlo, col dissi stock i venice vanno + che bene anche in oc (senza esagerare).
Ergo la tua risposta forse è da partenza in 5.... :cool:
Ciao Ragazzi,
visto che ho il pc vecchio (e' del '99),avevo deciso di aggiornarlo un po'.....Ho un budget di circa 1000Euro.Premesso che non uso il pc per giocare ma solo per navigare in Internet,ascoltare cd musicali e vedere film in dvd,volevo sapere quale processore,scheda madre,scheda audio,scheda video e quale e quanta Ram mi consigliate (attualmente ho 2GB di Dimm pc 133Mhz...)..............(Ho gia' uno schermo piatto da 17'' ed un sistema di raffreddamento a liquido Aquagate che penso si possa "riciclare" sul nuovo processore,o sbaglio???).Grazie a tutti per le risposte!
Per mille euro ti dò l'fx57 mio! :D
asdfghjkl
19-09-2005, 19:10
Sinceramente non so se il suo watercooling sia compatibile con il 939 cosi' come è.. Se dovesse comprare la staffa credo non gli convenga montarlo, col dissi stock i venice vanno + che bene anche in oc (senza esagerare).
Ergo la tua risposta forse è da partenza in 5.... :cool:
Và bene che i venice scaldano poco, e i dissipatori standard saranno anche buoni, ma la staffa costerà come un dissipatore economico o la differenza trà tray e boxed: non conosco l'aquagate ma per essere più rumoroso e meno efficiente del dissipatore standard dovrebbe essere veramente un catorcio... se può gli converrà sempre usarlo, credo.
overfusion
20-09-2005, 02:51
vai su AMd!!!! a parità di prestazioni l'AMd è più economico della controparte. epoi i venice sono nati prorpio per essere clokkati!!!!
stratovarcticas
20-09-2005, 08:52
scusa ma se hai il raffreddamento a liquido a sto punto prenditi il precotto.....e gia perchè forse l'unico punto debole sono le temperature del precotto che non ti permettono di fare chissa che oc....però stai tranquillo se hai il raffreddamento liquido prendilo, per programmi di grafica Intel è meglio di AMD...quindi se te usi anche per quelli buttati su Intel....poi un 3.2 lo porti tranquillamente anche oltre i 3800Mhz col liquor!mi raccomando le ram...;)
....mi raccomando le ram...;)
Perche',c'e' differenza tra ram e ram da 512mb ddr 400,per esempio???
asdfghjkl
20-09-2005, 16:13
Altro che se ce n'è! A default cambia poco, cambiano i timings della ram, che più sono bassi meglio è, soprattutto il cas latency, che è quello a cui ci si riferisce quando si parla di latenza senza specificare quale, cioè quello che può avere anche valori non interi come 2,5, e la possibilità di impostare il command rate 1T ovvero cpc on(è la stessa cosa), che molte ram non garantiscono, ma il comportamento quando le overclocchi può essere estremamente diverso, a seconda soprattutto del chip che montano. Ad esempio le ram che montano chip tccd, che siano vendute come delle pc 3200(ddr 400) con timings spinti(di solito 2-2-2-5) o magari ddr 500 con timings medi(magari 2,5-3-3-8) arrivano a frequenze molto alte, anche oltre i 600, a condizione di impostare timings alti, mentre le ram con chip bh5 non traggono quasi nessun beneficio dal rilassamento dei timings ma traggono grossi benefici dall'overvolt, e visto che scaldano poco sopportano overvolt anche enormi. Altre ram con chip meno noti, magari Micron o Hynix, magari hanno ottime prestazioni, rispetto al costo, alle frequenze per cui sono garantite, ma qualunque stratagemma si adotti non funzioneranno mai a frequenze molto elevate, oppure non raggiungeranno mai timings molto spinti.
Per sapere che chip montano delle ram, siano o meno ddr 400, puoi provare a guardare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431&page=1&pp=20
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.