PDA

View Full Version : [debian] configurazioni varie

worgc001
19-09-2005, 09:47
Salve ragazzi scusate la domanda. Ho da poco installato la unstable via rete e ho 2 problemi: quando lancio alsaconf trova la mia scheda audio, setto i parametri con alsaconf store, ma al successivo riavvio i parametri sono persi.
Altro problema quando in kde apro un'aplicazione di gnome hanno un aspetto praticamente orribile, le barre di progressione sono grigie e orribili (in ubuntu questo non succedeva).
Avete qualche suggerimento?
Altro quesito qual'è il vantaggio di costruirsi un proprio pacchetto con apt-get source?
Grazie infinite

fbcyborg
19-09-2005, 10:31
ciao!
alla prima domanda non so rispondere.. passo alle altre...
Per quanto riguarda l'aspetto orribile delle applicazioni gnome su kde, penso che dipenda dal fatto che le librerie di gnome non sian installate. KDE usa qt come librerie grafiche, mentre gnome usa gtk, prova a aptgettare gtk... vedi che succede. E' quindi probabile che non essendo installate le gtk tali applicazioni si "ribellino" :D :D
Per il fatto di installare i sorgenti, credo invece che il motivo sia quello di poter personalizzare a fondo una applicazione e ricompilarsela... in pratica lo scopo di ogni utente, sempre se così lo si può chiamare, Gentoo dove si compila pure il mouse.... :D
In sostanza ritengo che la bellezza di utilizzare debian sta anche proprio nel non dover passare ore e ore, se non giorni a compilare...
Io ho levato Gentoo proprio per questo motivo.. non si sopporta!!!

Ciaoo

Zorcan
19-09-2005, 10:40
Salve ragazzi scusate la domanda. Ho da poco installato la unstable via rete e ho 2 problemi: quando lancio alsaconf trova la mia scheda audio, setto i parametri con alsaconf store, ma al successivo riavvio i parametri sono persi.

Se non ricordo male, era alsactl store

worgc001
19-09-2005, 11:18
si scusate ho sbagliato a scrivere era alsactl store

worgc001
19-09-2005, 13:10
altro problema..ma perchè alcuni caratteri si vedono così?
grazie

worgc001
19-09-2005, 13:18
ecco l'allegato..scusate

fbcyborg
19-09-2005, 17:06
Credo si debba impostare il charset