PDA

View Full Version : INSTALLAZIONE STAMPANTE

cekut
19-09-2005, 09:36
SALVE amici, sono un ignorante utente WIN che lavora in un ufficio con rete mista (mac-PC). Nei Mac siamo passati da un paio di giorni al 10.2 ed al 10.4 e adesso non capisco come installare correttamente la stampante Apple LaserWriter 8500 (vecchiotta ma ottima) dal e-mac che ha il 10.2....

scusate l'ignoranza, ma ho bisogno di una mano

Grazie

SonyMMX
19-09-2005, 09:39
SALVE amici, sono un ignorante utente WIN che lavora in un ufficio con rete mista (mac-PC). Nei Mac siamo passati da un paio di giorni al 10.2 ed al 10.4 e adesso non capisco come installare correttamente la stampante Apple LaserWriter 8500 (vecchiotta ma ottima) dal e-mac che ha il 10.2....

scusate l'ignoranza, ma ho bisogno di una mano

Grazie
1.Attacca la stampante.
2.Applicazioni>Utility>doppio clic su Utility Configurazione Stampante.
3.Aggiungi stampante
4.Non c'è un punto quattro.

Ps.: ma la stampante è USB?...non ricordo.

edit: è ethernet...e parallela.

cekut
19-09-2005, 09:51
è ethernet!

l'e-mac la vede (indirizzi IP corretti) ma non riusciamo a settarla e a mandare stampe

SonyMMX
19-09-2005, 09:55
è ethernet!

l'e-mac la vede (indirizzi IP corretti) ma non riusciamo a settarla e a mandare stampe
Dovete abilitare la condivisione stampante in Preferenze di Sistema>Condivisione>"servizi". e selezionare Condivisione Stampante

cekut
19-09-2005, 10:24
La stampante la vedo, riesco ad aggiungerla, mi vede il modello. Ma quando mando in stampa non va... non arrivano informazioni corrette alla stampante e non so come si fa ad aggiornare i driver!!

SonyMMX
19-09-2005, 10:58
La stampante la vedo, riesco ad aggiungerla, mi vede il modello. Ma quando mando in stampa non va... non arrivano informazioni corrette alla stampante e non so come si fa ad aggiornare i driver!!

Domanda: Mac OS 9 non lo avete tolto vero? Perchè per funzionare ha bisogno del file PPD di adobe....

cekut
19-09-2005, 11:24
NO NON L'ABBIAMO TOLTO. Quindi vado a pescare nel 9 il PPD? In che cartelle lo trovo?

Scusa

SonyMMX
19-09-2005, 11:35
NO NON L'ABBIAMO TOLTO. Quindi vado a pescare nel 9 il PPD? In che cartelle lo trovo?

Scusa

Quando aggiungi la stampante, e ti chiede il driver, dagli in pasto il file per la 8500 che trovi in Cartella Sistema> Estensioni>Descrizione stampanti, in mac os 9; avrai la versione PostScript 1.2

Noterai che il pulsante "Configura" (in alto) è ancora disabilitato.
Dovrai configuarla tramite CUPS.
apri un browser qualunque e nell'indirizzo scrivi: http://localhost:631/, dai invio e potrai configurare la stampante.