PDA

View Full Version : PSP cosa ne pensate?

sonique
19-09-2005, 09:27
Ciao ragazzi cosa ne pensate del nuvo gioiello della SONY?
Con l' inserimenti della memory stick da 1 GB la cosa si fa interessante.
L' unica cosa che ancora mi fa desistere dal comprarla e sapere se:
- E' possibile vedere anche file .avi
- Se è possibile mettere sulla stick esterna anche i giochi. Usare il formato UMD mi sbotta un pochino.

Grazie si accettano dritte, suggerimenti, recensioni etc etc

sonique
19-09-2005, 10:46
Grazie Scarfatio..cosa intendi "è anni luce da qualsiasi console ora in circolazione"?

Ciao

gabberman81
19-09-2005, 10:46
bella la psp, xo se devo fare la scelta : 250.00 euro x la psp oppure 299.00 x l'xbox360 scelgo la seconda senza neanche pensarci mezzo secondo!!! psp ha un hardwar vecchio di + di 5 anni :O xbox360 invece é mostruosamente + potenete :D poi x psp ci sono troppi giochi riciclati dalla ps2...lo so che non é un paragone molto azzeccato ma cmq bisognerà fare la scelta (a - che uno non possa prenderle entrambe) :rolleyes:

sonique
19-09-2005, 11:07
..in effetti hai ragione ma la X non te la puoi portare dietro ;)

stan
19-09-2005, 11:52
io tra x360 e psp ho scelto la psp
sono due cose diverse lo so, ma giocare a letto e portarmela in giro per me è fondamentale. poi con tutti i giochi che ho ancora da iniziare per ps2,cubo e xbox non sento ora la necessità di una nuova console home

sonique
19-09-2005, 12:25
Bene STAN allora tu puoi rispondermi :D

Ragazzi sapete per caso se:

-E' possibile vedere su psp file .mpeg, .avi etc etc., senza comprimere il video originale? Se no, quanto tempo dura una compressione + o -

-Sulla memory stick da 1 GB quanti film e/o giochi posso metterci?

-Su ebay ci sono delle interessanti offerte che partono da 170 euro, pero non so bene quale versione mi converrebbe prendere, se Japan o Europ. Secondo voi i prezzi sono reali, o c' è il rischio di prendere una sonora fregatura?

Grazie per la pazienza

stan
19-09-2005, 12:46
la psp legge il formato mp4, se il tuo video non lo è lo puoi facilmente convertire con uno dei molti programmi free. lo spazio dipende dai settaggi che decidi tu. per quanto riguarda la conversione da qualsiasi formato cmq ci mette davvero molto poco
su una memory da un giga ci metti parecchia roba interessante, dipende però da quanto è lungo il film o altro...
i giochi occupano da un minimo di 16 mega ad un massimo (per ora) di 900mb circa. ma a meno che tu non li abbia originali è pirateria
tieni conto però che per poter usare homebrew,emulatori e backup di giochi originali devi avere una psp 1.0 o 1.5. con una 1.51,1.52 e 2.00 non lo puoi fare
quindi valuta questa cosa per un tuo eventuale acquisto

OvErClOck82
19-09-2005, 12:53
bella la psp, xo se devo fare la scelta : 250.00 euro x la psp oppure 299.00 x l'xbox360 scelgo la seconda senza neanche pensarci mezzo secondo!!! psp ha un hardwar vecchio di + di 5 anni :O xbox360 invece é mostruosamente + potenete :D poi x psp ci sono troppi giochi riciclati dalla ps2...lo so che non é un paragone molto azzeccato ma cmq bisognerà fare la scelta (a - che uno non possa prenderle entrambe) :rolleyes:
se è per questo anche la X 1 è infinitamente più potente della psp, ma voglio vedere come fai a portarti dietro quello scatolone (e dalle foto nel tuo sito si vede ancor più chiaramente) benche sia + potente della psp

gabberman81
19-09-2005, 13:08
se è per questo anche la X 1 è infinitamente più potente della psp, ma voglio vedere come fai a portarti dietro quello scatolone (e dalle foto nel tuo sito si vede ancor più chiaramente) benche sia + potente della psp

be, xbox1 non é infinitamente + potente di psp, sono della stessa generazione, invece xbox360 fa paura !!ma le avete viste le foto di pgr3 ???? :read: :D no xche dopo aver visto quello tutto il resto é vecchio !! :O

sonique
19-09-2005, 13:15
...STAN mi hanno detto che in pratica basta acquistare anche la versione europea e non aggiornarla.
Da dove si scaricano gli emulatori e gli homebrew?
Quindi anche gli AVI possono essere convertiti?
grazie

sslazio
19-09-2005, 13:33
...STAN mi hanno detto che in pratica basta acquistare anche la versione europea e non aggiornarla.
grazie

non è proprio così.
Diciamo che oggi come oggi qualunque versione di PSP nuova si vada a comprare al negozio anche import bene che vada è una 1.51-1.52 le quali sono indubbiamente più facile da bucare rispetto alla 2.0 ma sta di fatto che ancora non hanno trovato il modo di farlo, almeno fino ad una settimana fa ancora non lo avevano fatto :D
Per chi vuole utilizzare qualunque cosa il firmware migliore in assoluto è indubbiamente l'1.50 anche meglio dell'1.00 che a quanto pare ha parecchie funzioni in meno, diversi bachi e pure minor compatibilità con le iso.
l'1.50 invece è ad oggi il firmware "perfetto" per decidere di fare con la propria psp quelle che vogliamo legale o meno che sia ma tant'è.
Per quanto riguarda la potenza dell'hw della psp direi che in generale è una normale Plastation 1 con maggior potenza si ma c'è da dire che deve far girare il tutto ad una risoluzione inferiore e quindi molto più facilmente della stessa PS1, la potenza nel 3d è decisamente superiore ma ad oggi posso francamente dire che è identica alla ps1 con il vantaggio a punto di vedere girare il tutto su un mini monitor ad una minirisoluzione che fa sembrare tutto più bello di quello che sarebbe realmente attaccandola ad una semplice tv.

Filippo75
19-09-2005, 13:52
PSP è la figata definitiva, l'ho presa con Lumines e Wipeout e sono uno più bello dell'altro, Lumines poi è una droga. Per non parlare delle possibilità multimediali, del gioco in lan, della qualità dello schermo, degli emulatori, della soddisfazione impagabile che deriva dal giocarci sul divano o sul cesso. :D
Io ne sono entusiasta, non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto, unico difetto è l'audio solamente discreto, comunque è un acquisto indispensabile.

Per quanto riguarda la potenza dell'hw della psp direi che in generale è una normale Plastation 1 con maggior potenza si ma c'è da dire che deve far girare il tutto ad una risoluzione inferiore e quindi molto più facilmente della stessa PS1, la potenza nel 3d è decisamente superiore ma ad oggi posso francamente dire che è identica alla ps1 con il vantaggio a punto di vedere girare il tutto su un mini monitor ad una minirisoluzione che fa sembrare tutto più bello di quello che sarebbe realmente attaccandola ad una semplice tv.

Non son d'accordo, per me è quasi una PS2. Ok la risoluzione è inferiore, ma è ben più potente di una PS1. :)

sonique
19-09-2005, 13:53
..dicevano che era equiparabile ad una PS2

sonique
19-09-2005, 13:58
...Filippo ma come la resa grafica di un video o di un filmato?
Hai trasferito qualche .avi fin ora?

Filippo75
19-09-2005, 14:14
...Filippo ma come la resa grafica di un video o di un filmato?
Hai trasferito qualche .avi fin ora?

La qualità dei film su UMD è eccezionale, oltre ogni aspettativa. Si vedono bene anche i video importati da PC, naturalmente dipende anche dalla qualità dell'originale. Stai tranquillo, la PSP da questo punto di vista è ottima. ;)

sonique
19-09-2005, 15:09
Filippo sai cosa mi preoccupa? il prezzo dei games...dubito che si possano scaricare da qualche parte...in fondo diciamoci la verità il successo di tutta la gamma Play Station è stata caratterizzata proprio da questo fatto...e la SONY lo sa bene... :)

sonique
19-09-2005, 15:15
ah filippo un altra cosa...cosa ne dici di queste offerte su ebay?
mi potresti indicare la migliore secondo te

http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R10&satitle=psp&sacat=14616%26catref%3DC6&bs=Cerca&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=CAP&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search&fgtp=

grazie mille

stan
19-09-2005, 15:21
grazie
no no devi evitare la pal se vuoi la 1.50 per il semplice motivo che le pal sono uscite direttamente con l'1.52
anche se le compri all'estero devi fare molta attenzione perchè ormai anche in jap e in usa non escono più con l'1.50, devi trovarla o usata o qualche sito che ti specifica che sia una 1.50

per emulatori e il resto ti basta google, la comunità è vastissima

certo, anche gli avi possono essere convertiti in pochissimi minuti

Filippo75
19-09-2005, 16:34
ah filippo un altra cosa...cosa ne dici di queste offerte su ebay?
mi potresti indicare la migliore secondo te

http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R10&satitle=psp&sacat=14616%26catref%3DC6&bs=Cerca&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=CAP&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search&fgtp=

grazie mille

Guarda non saprei, mai comprato su E-Bay in vita mia. Io ti consiglio di comprarla in un negozio che ti consenta di controllare i pixel, anche a costo di pagarla qualcosa in più rispetto agli shop online. :)

Jok3r
19-09-2005, 17:07
Filippo sai cosa mi preoccupa? il prezzo dei games...dubito che si possano scaricare da qualche parte...in fondo diciamoci la verità il successo di tutta la gamma Play Station è stata caratterizzata proprio da questo fatto...e la SONY lo sa bene... :)

sempre co sta storia? ma come puoi dire una cosa del genere? forse questo sarà vero per l 'italia che rappresenta una parte infinitesimale del mercato dei VG, non pensare che in america o ancor peggio in jap la gente compri solo roba masterizzata cmq discorso vechhio meglio chiuderla qua, poi un'altra bestialità come si puo paragonare psp a xbox 360????? è come paragonare un telefono cellulare a uno fisso cose da pazzi....

sonique
19-09-2005, 17:41
scusa filippo la mia ignoranza...ma come si controllano i pixel? :mc:

sonique
19-09-2005, 18:03
...e caro jok hai detto bene..si forse in questo post siamo tutti un po pazzi, e allora mi chiedo: Perchè ci sei entrato? :D
Vabbè scherzi a parte...io non so cosa facciano gli americani, gli inglesi e addirittura i japponesi, e sinceramente non mi frega + di tanto, posso solo dirti che ormai la cosa è comprovata ed anche da tempo...e se in America, l' americano medio rimpizza Hamburger e patatine fritte e trova anche il tempo di comprarsi giochi originali a iosa non posso dirtelo ma in Italia prodotti come Xbox, PS2, PS1 hanno avuto successo proprio grazie alla "facile reperibilità" dei giochi e lo ribadisco la SONY lo sa lo sa ....ed è anche felice... ...poi se è giusto o sbagliato è un altro paio di maniche e possiamo aprire un post su "Comunione e liberazione"se vuoi e discuterne all' infinito lì :) ....ma chi non ha peccato scagli pure la prima pietra....
Ciao

TheZeb
19-09-2005, 18:09
Bell' oggettino... ancora un pò caretto però se si pensa che per fruttarlo appieno devi quasi sborsare altri 100 euro per una ms da 1 Gb. A mio avviso è ancora un pò poco appetibile .. aspetto infatti gadget interessanti come tv-tuner e gps ;)

Filippo75
19-09-2005, 18:38
scusa filippo la mia ignoranza...ma come si controllano i pixel? :mc:

Guardando lo schermo :D
Possono esserci dei pixel bruciati che rimangono sempre spenti, oppure altri che restano sempre accesi. In realtà sono piccolissimi e li vedi solo cercandoli col lanternino, mentre giochi non li noti per nulla. Tuttavia se riesci a comprare una PSP priva di tali pixel difettosi è ovviamente meglio. :)

TheZeb
19-09-2005, 18:47
Guardando lo schermo :D..

bhe.. se si vuol essere un pò più precisi c'è questa bella utility :D qui (http://psp.ign.com/articles/599/599236p1.html)

sslazio
20-09-2005, 09:02
Non son d'accordo, per me è quasi una PS2. Ok la risoluzione è inferiore, ma è ben più potente di una PS1. :)

purtroppo no.
Se guardi virtua tennis ha una vagonata di poligoni in meno così come del resto Winning eleven rispetto alle versioni casalinghe oltre che texture in bassa qualità.
Stessa cosa per Ridgeracer.
Il fatto che sembra molto bella la grafica e paragonabile alla Ps2 è in gran parte merito del bellissimo schermo sharp oltre che alla dimensioni dello stesso con risoluzione piuttosto bassina che permettono di usare texture di bassa qualità e fillrate bassissimi.
A livello hw indubbiamente promette ben di più di quello che abbiamo visto fino ad ora e credo possa in definitiva essere equiparabile più che ad una Ps2 ad un Dreamcast, il fatto è che per il momento a mio avviso la stanno sfruttando veramente come una Ps1 per risparmiare le batterie.

jacopastorius
20-09-2005, 09:12
il fatto è che per il momento a mio avviso la stanno sfruttando veramente come una Ps1 per risparmiare le batterie.
Come scusa allora quando usciranno i giochi che la sfrutteranno a dovere dovremo tutti comprare una batteria di durata maggiore? :mbe:

Simon82
20-09-2005, 09:12
non è proprio così.
Diciamo che oggi come oggi qualunque versione di PSP nuova si vada a comprare al negozio anche import bene che vada è una 1.51-1.52 le quali sono indubbiamente più facile da bucare rispetto alla 2.0 ma sta di fatto che ancora non hanno trovato il modo di farlo, almeno fino ad una settimana fa ancora non lo avevano fatto :D
Per chi vuole utilizzare qualunque cosa il firmware migliore in assoluto è indubbiamente l'1.50 anche meglio dell'1.00 che a quanto pare ha parecchie funzioni in meno, diversi bachi e pure minor compatibilità con le iso.
l'1.50 invece è ad oggi il firmware "perfetto" per decidere di fare con la propria psp quelle che vogliamo legale o meno che sia ma tant'è.
Paragonare la PSP alla PS1 equivale a bestemmiare. :D
L'hardware della psp e' moooolto piu' evoluto e potente di quello della PS1 sotto ogni qualsiasi punto di vista possibile. Sia dal punto di vista della CPU gia' solo per la frequenza di lavoro effettiva e futura, e sia dal punto di vista della "GPU" che supporta effetti e funzioni che la PS1 non sogna nemmeno. ;)

Simon82
20-09-2005, 09:15
..dicevano che era equiparabile ad una PS2
Qualcuno aveva cercato di confrontare le due piattaforme sebbene ci siano differenze da entrambi le parti che non ne permettono un reale confronto (cosi' come per tutte le console). Sta' di fatto che la PSP si avvicina gia' ora con i giochi che limitano a 2/3 le potenzialita'" alla PS2 e basta vedere i giochi per rendersene conto, sebbene la risoluzione sia leggermente inferiore a quella con cui lavora la PS2.
Sono curioso di vedere cosa sara' capace un certo GT4 Mobile.. :cool:

sslazio
20-09-2005, 14:01
Come scusa allora quando usciranno i giochi che la sfrutteranno a dovere dovremo tutti comprare una batteria di durata maggiore? :mbe:

si. quando verrà sfruttata a dovere vorrà dire che sfrutteranno non solo una potenza CPU 1/3 maggiore ovvero 333mhz invece che 222, ma anche una velocità superiore di bus della cpu stessa e una velocità della GPU maggiore.

sslazio
20-09-2005, 14:01
Paragonare la PSP alla PS1 equivale a bestemmiare. :D
L'hardware della psp e' moooolto piu' evoluto e potente di quello della PS1 sotto ogni qualsiasi punto di vista possibile. Sia dal punto di vista della CPU gia' solo per la frequenza di lavoro effettiva e futura, e sia dal punto di vista della "GPU" che supporta effetti e funzioni che la PS1 non sogna nemmeno. ;)

intendo dire che i giochi realizzati fino ad ora sono più o meno della stessa qualità della ps1

Simon82
20-09-2005, 14:46
intendo dire che i giochi realizzati fino ad ora sono più o meno della stessa qualità della ps1
Specifica pero' "qualita" perche' se no sembra che si parla della qualita' estetica dei giochi che in questo caso non e' paragonabile. ;)

sonique
20-09-2005, 15:05
Simon82 cosa ne dici di queste offerte?

http://cgi.ebay.it/FUCILE-SHADOW-1000-CALIBRO-4-5-5-5-mm_W0QQitemZ6433353531QQcategoryZ22319QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

A quale daresti attenzione..?
Grazie

Filippo75
20-09-2005, 15:24
Serve a sparare al negoziante se trovi dead pixel? :D

plata
20-09-2005, 19:36
Avete notato dei piccoli graffietti o aloni suollo chermo? si notano appena quando lo schermo spento. mentre usi la psp non si nota assolutaente niene all minima luminosità. Ho provato a spalmarci su un po' di display poliish della displex, ma niente da fare, ancora quelli aloni. che faccio?

Simon82
21-09-2005, 06:59
Simon82 cosa ne dici di queste offerte?

http://cgi.ebay.it/FUCILE-SHADOW-1000-CALIBRO-4-5-5-5-mm_W0QQitemZ6433353531QQcategoryZ22319QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

A quale daresti attenzione..?
Grazie
Leggermente OT.. :D

Comunque mi sa tanto di fucile "illegale" se non viene denunciato. ;)

sonique
21-09-2005, 08:29
ahaqhahahahhahahah si scusami SIMO,
quello è il mio fucile che devo vendere :D ..ed è denunciato :cool:

Scusa il link era questo

http://videogiochi.search-desc.ebay.it/psp_Videogiochi-e-Console_W0QQfromZR41QQftsZ2QQsacatZ14616

Ciao

finalX
21-09-2005, 16:02
Secondo me è più un problema legato al numero di persone che ci lavorano dietro a questa psp... Infondo si tratta di una console portatile e perciò non credo che investiranno mai le stesse risorse usate per la ps2. Tra l'altro a poco servirebbe aumentare la frequenza di lavoro se poi nei team di programmazione ci sono pochi elementi, è più semplice buttare giù un motore grafico "semplice" e rispettare così i tempi di sviluppo imposti.

Comunque i processori della psp sono un portento, già a 222 mhz l'emu neogeo cd schizza:D

kaksa
21-09-2005, 19:57
ecco la 1.50
http://cgi.ebay.it/PSP-VALUE-PACK-1-50-RIGDE-RACER-E-S-S-GRATIS_W0QQitemZ8218677679QQcategoryZ91514QQrdZ1QQcmdZViewItem

nic85
22-09-2005, 00:52
raga ma e' modificabile?cioe' per farci girare i gioki skarikati,bisogna chipparla?o basta un peogramma via software?inoltre il gioco lo si mette su memory stick?

Simon82
22-09-2005, 07:16
raga ma e' modificabile?cioe' per farci girare i gioki skarikati,bisogna chipparla?o basta un peogramma via software?inoltre il gioco lo si mette su memory stick?
E secondo te sono domande da fare queste?

Alla prossima sospendo.

kaksa
22-09-2005, 08:56
E secondo te sono domande da fare queste?

Alla prossima sospendo.

a sto punto perche non controllate se tutti quelli che si collegano ad hwup hanno una licenza originale di win :rolleyes:
va bene stare attenti e riprendere alcuni comportamenti dannosi per il forum pero riprendere la gente minacciandola e far evitare di parlare di certe cose è immorale soprattutto su un forum come questo.
troppo allla walker texas ranger

Simon82
22-09-2005, 12:36
a sto punto perche non controllate se tutti quelli che si collegano ad hwup hanno una licenza originale di win :rolleyes:
va bene stare attenti e riprendere alcuni comportamenti dannosi per il forum pero riprendere la gente minacciandola e far evitare di parlare di certe cose è immorale soprattutto su un forum come questo.
troppo allla walker texas ranger
Ma che Texas Ranger... se cominciamo a dar libero sfogo alle domande di ciascuno su argomenti warez, dove pensi che andiamo a finire?
Basterebbe un po' di buon senso e capire che se volete trovare certe cose, basta sbattersi un po' nei canali che permettono l'argomento. Qui, invece l'argomento NON e' permesso, punto. Non e' questione di fare i ranger o meno.