Entra

View Full Version : Problema Alice Flat (disconnessioni continue)

wiston77
19-09-2005, 09:26
Ragazzi, sono disperato.... E' da circa un mese che la mia linea adsl (Alice di Telecom) continua a disconnettersi.
Magari rimane attiva mezz'ora, magari 5 minuti, magari si disconnette il modem prima ancora di controllare il nome utente e password.
Ho provato di tutto... cambiare il modem, cambiare i cavi, reinstallare i driver, controllare di non avere virus o malware o cose del genere e soprattutto telefonare ripetutamente all'assistenza Telecom.
Loro continuano a dirmi che è un problema mio e mi dicono di fare tutte le prove che peraltro ho già fatto....
Sono disperato... e poi mi da pure fastidio pagare 39 euro al mese più l'abbonamento di 13 a World of Warcraft e non poter utilizzare ne uno ne l'altro...
Secondo voi cosa posso fare? Potrò chiedere un rimborso? Se non riesco a risolvere nulla e volessi cambiare provider cosa mi consigliate? Potrei avere gli stessi problemi?
Grazie a chi mi aiuterà e un saluto a tutti gli altri!!

[KabOOm]
19-09-2005, 09:47
Hai un router o un modem?
Puoi verificare i valori della portante?

In particolare dovresti cercare questi valori:
Noise Margin
Line Attenuation

wiston77
19-09-2005, 11:39
Ho il modem in comodato e i valori dove li vedo?

Comunque proprio oggi mi hanno detto che mi rimborsano quindi credo proprio che, senza dirlo esplicitamente, è colpa loro altrimenti non credo che mi rimborsino....

Gaspa
19-09-2005, 11:39
io ho lo stesso problema tuo da circa due mesi..sempre telecom..ho chiamato più o meno centinaia di volte...prima dicevano che era un guasto loro..ora non hanno più voglia di controllare e dicono che il problema è mio..
mi hanno detto addirittua che sono le usb del mio pc che non funzionano.. così ho chiesto di farmi disattivare il contratto a fine mese..e loro hanno risp che posso fare quello che voglio tanto a loro non interessa..
così penso passerò a tele2 o tiscali..che costano meno e a quanto ho sentito funziano sempre senza problemi..

Gaspa
19-09-2005, 11:40
ah..sei sicuro che rimborsino??? a me hanno sempre detto di no..come si deve fare?

[KabOOm]
19-09-2005, 11:42
così penso passerò a tele2 o tiscali..che costano meno e a quanto ho sentito funziano sempre senza problemi..

e dove lo hai sentito? ;)
tutti gli operatori hanno i loro problemi.

conviene passare ad un altro operatore solo se vi possono attivare una loro linea unbundling ovvero tutta loro.