Entra

View Full Version : Masterizzatore 16X che non va a più di 4X

The Demon
19-09-2005, 09:12
Ciao mi date un consiglio ?
Nel mio pc è installato un mast DVD dual layer 16X, credo sia un modello oem senza marca particolare, almeno in gestione periferiche non mi dice niente di più.
Ho provato a masterizzare con nero diversi dvd TDK 8X, ma nelle opzioni di nero relativamente alla velocità di scrittura, non posso selezionare altro che la velocità di 4X.
Le masterizzazioni vanno sempre a buon fine senza alcun problema, però visto che dovrebbe essere un 16X mi piacerebbe rendere più veloce il tutto.
Come faccio a sapere qual'è la reale velocità massima di questo masterizzatore ?
C'è qualche utility free ?
Può dipendere dal supporto ?
Grazie e ciao !

MM
20-09-2005, 16:54
Credo che dipenda dai supporti, più o meno validi / più o meno compatibili

lucge
24-09-2005, 09:26
Ciao
avevo il tuo stesso problema con il mio mast lg
masterizzava i dvd verbatim certificati 8x solo a 2x
io volevo farli a 4x ( velocità maggiore non mi interessa)
risolto il problema aggiornando il firmware del mast.
però se tu non conosci la marca precisa del tuo masterizzatore ti sconsiglio di farlo perchè devi essere sicuro al 100% di mettere il firmware giusto
prima magari prova a cambiare supporti

The Demon
26-09-2005, 07:36
Ok grazie, cercherò di procurarmi altri tipi di supporto tanto per capire se il problema può dipendere dai DVD.
Però i miei sono TDK, non dovrebbero essere così schifosi ...
Ma non c'è nessun software in grado di dirmi con esattezza che masterizzatore è montato e che velocità massima supporta ?
Ho aperto il pc ma per leggere un'eventuale etichetta devo scollegare i cavi e smontarlo, cmq se non c'è altro modo farò così !