View Full Version : PaintShop 9
surfmaster
19-09-2005, 09:01
Ciao a tutti. Ho provato a salvare una foto senza fare alcuna modifica ed ho notato che è diminuita l'occupazione della foto sul disco, quindi ha sicuramente perso di qualità. Così ho tentato a fare "Salva con nome" e cambiare il rapporto di compressione nelle opzioni, ed è ovviamente cambiata l'occupazione. Qualcuno sa come si fa a mantenere la stessa qualità di origine automaticamente (quindi mi aspetterei che se salvo senza fare modifiche l'occupazione non cambi) ? In alternativa almeno a non perdere qualità...
Grazie
<)Magic(>Lale
20-09-2005, 23:39
Non puoi salvare in .psp, oppure deve restare in .jpg ?
surfmaster
21-09-2005, 08:05
Ho la necessità che resti jpg. Alla fine ho cercato un fattore di compressione (nelle opzioni) che mi lasciasse circa uguale l'occupazione della foto su disco dopo il salvataggio: 10 mi sembra un buon compromesso ( su PaintShop 9.01). Con questo sistema ho ottenuto quello che volevo cioè di perdere minor qualità possibile ?
<)Magic(>Lale
21-09-2005, 14:14
non ti saprei dire onestamente. A me il fatto che le jpg da 800kb me li salva in "soli" 250kb mi fa anche comodo. Quando mi servono cmq in alta qualità dopo qualche cambio di impostazione o li salvo in psp (se non servono altrove) oppure li salvo in tiff :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.