View Full Version : Nuova scheda audio 8 canali da Terratec
Redazione di Hardware Upg
19-09-2005, 06:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15391.html
Terratec propone una scheda audio ad otto canali caratterizzata da un encoder Dolby Digital in tempo reale
Click sul link per visualizzare la notizia.
zephyr83
19-09-2005, 07:14
Bhe il prezzo mi sembra buono. Però perché nn iniziano a fare ste schede anche su slot pci-e 1x?? Mi sa che quell'unico slot rimasto libero mi morirà così!!
MiKeLezZ
19-09-2005, 07:20
Ma ha lo stesso chip della Aureon? :confused:
ThePunisher
19-09-2005, 07:41
Scusate ma non sarà meglio il RealTek ALC850 integrato nelle nuove mobo?
Se è basata sul Via Envy24 vado subito a comprarla. Però mi sa che non è così.
Effettivamente che cosa ce ne si fa oggi di schede audio di fascia bassa?
Motosauro
19-09-2005, 08:00
In pratica è la Aureon 5.1 Fun che ho adesso, solo con due canali in più...
Scheda più che onesta cmq..
Il prezzo non è male.. solo che non sò dove metterle 8 casse :asd:
zephyr83
19-09-2005, 09:08
850? Mi sa 880! Io ho una 860 ma è 5.1 anche volendo posso aggiungere altre 4 casse nei due jack frontali che però mi suonerebbero come le casse frontali :sofico: inutile ma fa scena :sofico:
ultimate_sayan
19-09-2005, 09:15
Quando ho letto il titolo della news pensavo e speravo in una scheda di fascia alta ;-( Cmq per il sottoscritto Terratec è sinonimo di qualità e questa scheda, benché di fascia entry level, non deluderà di certo...
Io intanto attendo... anche perchè Creative sembra abbia lavorato bene con le nuove X-Fi...
Bhe il prezzo mi sembra buono. Però perché nn iniziano a fare ste schede anche su slot pci-e 1x?? Mi sa che quell'unico slot rimasto libero mi morirà così!!
quoto cazzo!!!
nel barebone non so cosa metterci..! :muro:
Sembra che ci siano problemi di interferenze dei segnali con gli slot pci-express. La stessa Creative non commercializzerà le schede X-Fi con attacco PCI-Express proprio per questo motivo.
Questo è quello che dice Creative a riguardo: Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4649)
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)
zephyr83
19-09-2005, 11:09
cacchio.......ma sto pci-e a parte le schede video a che diavolo serve? Ormai le nuove schede madri escono anche con più di uno slot del genere. Per controller SCSI ad esempio sarebbe decisamente meglio del vecchio pci. Io speravo anche per l'audio ma niente.....mi rimarrà quello slot libero.....tanto quando usciranno schede adatte avrò un altro computer come minimo! Bhe cerco di vederci il lato positivo......comprando questa scheda audio potrei mettere senza problemi anche la porta midi....anche se nn potrei ugualmente mettere la scheda audio visto che nn ho più slot liberi :D :muro:
Vista al sua natura di entry level, mi pare più naturale che sta scheda sia su PCI. Credo che il target sia la fascia di mobo con "audio integrato ma la prima cosa che faccio è disabilitarlo per metterci una sk audio vera".
schwalbe
19-09-2005, 11:33
Considerando la news di tempo fa, cioè che Intel sta già pianificando il passaggio al PCI-E 2 per risolvere i problemi di Jitter, al fatto che la Creative non fa la scheda su PCI-E come dichiarato all'inizio per problemi su tale bus, al fatto che a parte 1 scheda e 1chipset GBLan non c'è altro (neanche una scheda PATA, SATA, SCSI, audio o TV che farebbero molto comodo) vien da pensare che qualche problema c'è!
scusate ma il bello di questa scheda é il dolby digital live, altro che tutto il resto ;)
Fino ad ora c' era una sola alternativa, la hda digital mystique, ora abbiamo anche questa.
E la x-fi, per esempio, come tutte le creative, non fa dolby digital live, e questo é un limite per chi ha decoder dolby esterni con sole entrate spdif / ottiche.
in pratica, per giocare e utilizzare un decoder esterno queste due sono le uniche alternative esistenti.
Piuttosto, non si dice se il chip é il c-media 8768+
JohnPetrucci
19-09-2005, 13:16
Io ho un'ottima terratec 7.1 space, le differenze con questa sono nel dolby digital live?
DioBrando
19-09-2005, 14:36
scherzi? :D
anche io ho una Space e per quello che l'ho pagata poi è ottima...certo occorre avere delle casse n da 20mila lire, altrimenti và bene pure l'AC97
DioBrando
19-09-2005, 14:44
scusate ma il bello di questa scheda é il dolby digital live, altro che tutto il resto ;)
Fino ad ora c' era una sola alternativa, la hda digital mystique, ora abbiamo anche questa.
E la x-fi, per esempio, come tutte le creative, non fa dolby digital live, e questo é un limite per chi ha decoder dolby esterni con sole entrate spdif / ottiche.
in pratica, per giocare e utilizzare un decoder esterno queste due sono le uniche alternative esistenti.
Piuttosto, non si dice se il chip é il c-media 8768+
curiosità, dato che me ne intendo...ma in che senso sn le uniche due alternative?
Ho amici che collegano tranquillamente schede audio tramite l'uscita ottica/SPDIF a decoder per beneficiare di DSP, Pro Logic e quant'altro e demandare a questo l'elaborazione ( evitando di farla fare alla scheda)...o ti riferisci solo al Dolby Digital? ( Anche se mi pare strano, alla fine il Dolby Digital è il 5.1 della Dolby, che utilizza la codifica AC-3)
*editato: audio n video :)
giovanbattista
19-09-2005, 15:31
curiosità, dato che me ne intendo...ma in che senso sn le uniche due alternative?
Ho amici che collegano tranquillamente schede video tramite l'uscita ottica/SPDIF
Meno male che sei ferrato :)
DioBrando
19-09-2005, 15:39
Ho amici che collegano tranquillamente schede video tramite l'uscita ottica/SPDIF
Meno male che sei ferrato :)
:doh: lapsus freudiano...
eddai si capiva che intendevo audio :p
e ho detto che NON me ne intendo :) (sì ma n fino a quel livello :asd: )
k.francesco891
19-09-2005, 19:50
Cavolo buono il prezzo........kissà cm funzia cn le mie 7.1....quasi quasi c faccio 1 pensierino....
nicolarush
19-09-2005, 22:34
Ho amici che collegano tranquillamente schede audio tramite l'uscita ottica/SPDIF a decoder per beneficiare di DSP, Pro Logic e quant'altro e demandare a questo l'elaborazione ( evitando di farla fare alla scheda)...o ti riferisci solo al Dolby Digital? ( Anche se mi pare strano, alla fine il Dolby Digital è il 5.1 della Dolby, che utilizza la codifica AC-3)
*editato: audio n video :)
questa scheda fa l'encoding
tu invece lo confondi col decoding
e sono davvero poke le schede audio a fare l'encoding in tempo reale (il dolby digital live)
peccato che nvidia non abbia più integrato il soundstorm nei chipset nforce :(
per me l'unica pecca di questa scheda è che non ci sono i pin per collegare le uscite/entrate del case
DioBrando
19-09-2005, 23:28
tu invece lo confondi col decoding
pardon, ora ho capito :)
e sono davvero poke le schede audio a fare l'encoding in tempo reale (il dolby digital live)
peccato che nvidia non abbia più integrato il soundstorm nei chipset nforce :(
vero il Soundstorm decodificava via HW in DD, sgravando tra l'altro il PC da un tipo di elaborazione abb complessa e onerosa in termini di carico computazionale.
Cmq, rumors di pochi gg fà, indicano come entro 6-8 mesi Nvidia potrebbe presentare un nuovo comparto audio di fascia alta...prova a cercare Soundstorm 2 ;)
Dove siamo arrivati... 50 euro una scheda ad 8 canali... Se penso quanto pagai ai tempi la mia SB Live! :doh:
A 50 euro!!! :eek:
Mi domando se i prezzi Creative non siano un tantino esagerati ultimamente... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.