View Full Version : Quali GSkill???? - Grazie
Devo comprare due banki 2x512 Mb GSkill.
Su altro foro mi sono state consigliate le F1-3200PHU2-1GBZX che hanno timings 2,5-3-3-6. Io vorrei prendere le F1-3200BWU2-1GBGH con timings 2-2-2-5.
Il mio problema è che la mia mobo (ASUS P4P8X)tira fuori da 2,5 a 2,85Vmax.
Vorrei un parere su quale modello sia meglio per me, siccome vorrei un 2-2-2-5 in overclock (max 225-230MHz); mi accontenterei di avere anche questi timings a 230, cioè 2,5-3-3-6.
A questo punto che faccio?
Io voglio RAM a 2,65-2,7V che a 200MHz siano a 2-2-2-5; oltre questa frequenza le posso alzare al max a 2,85V e desidererei arrivare a 230MHz con 2,5-3-3-6, proprio ad andar male.
Grazie per l'attenzione.
Bye.
http://img376.imageshack.us/img376/1921/timings4iv.jpg
Ho ottenuto questi risultati con le mie Buffalo e con OCZ Booster a 3V (su mobo in teoria non compatibile); in più ho montato due dissi revoltec sulle RAM, perchè non si sa mai.
Che ne dite? :D
Mi conviene spendere 180 eur per avere a 226MHz 2-2-2-5??? :confused: :confused:
Ciao,vai senza pensarci 2 volte su queste ram:
GSkill 3200/4400 LE - Samsung TCCD (DDR500 Chip)
CAS Latency: 2-2-2-5 (PC3200) CAS Latency: 2.5-3-3-7 (PC4400)
Test Voltage: 2.65~2.85 V - 184-pin DDR SDRAM - Non-ECC
Caratteristiche:
Model Number : F1-3200DSU2-512LE / F1-3200DSU2-1GBLE:
PC4400(DDR550) 2.5-3-3-7 PC3200 2-2-2-5 (Dual channel)
GSKILL Samsung TCCD PC3200 2-2-2-5 successfully launched high performance ExtremeMemory Series memory modules in 1GB and 512MB capacities. ExtremeMemory Series consist of dual channel and single channel series.
GSKILL Samsung TCCD PC3200 2-2-2-5 continues to utilizes the latest advanced technology in product development. The high performance ExtremeMemory Series is engineered for superior performance in an extreme environment.
GSKILL Samsung TCCD PC3200 2-2-2-5 SERIES Dual Channel Edition PC-3200 memory is specifically designed for high frequency operation on Intel 865/875 or K8 Nforce 3 chipset based motherboards*** through the use of GSKILL Samsung TCCD PC3200 2-2-2-5 SERIES HyperSpeed and ULN technology. It is capable of achieving outrageous speeds of up to 550MHZ OR above.
read more
* IC Spec: Samsung TCCD (DDR500 Chip)
* Quality Control: Comprehensive rigorously tested in pair at dual channel environment
* Package: 512MB kit (2x256MB) 1024MB kit (2x512MB) dual channel pack
* CAS Latency: 2-2-2-5 (PC3200)
* CAS Latency: 2.5-3-3-7 (PC4400)
* Test Voltage: 2.65~2.85 V
* PCB Board: 6 Layers PCB
* Speed: DDR 400 MHz (PC3200)
* Speed: DDR 550 MHz (PC4400)
* Type: 184-pin DDR SDRAM
* Error Checking: Non-ECC
* Registered/Unbuffered: Unbuffered
Ciao ;)
Ehm grazie; le ho trovate a 299 eur.
Avrei voluto spendere un po meno, ma ovviamente questo è un altro discorso.
Visto il prezzo ci penso un po. :( :(
Bye e grazie per la risposta e l'interessamento. :)
Ehm grazie; le ho trovate a 299 eur.
Avrei voluto spendere un po meno, ma ovviamente questo è un altro discorso.
Visto il prezzo ci penso un po. :( :(
Bye e grazie per la risposta e l'interessamento. :)
Prenditi le geill ones costano 240€
Puoi prendere anche le geill ones.Ottime come le G.Skill.
Ciao ;)
Prenditi le G-Skill GBGH 2-2-2-5 (con chip Winbond UTT) costo 177€ (IVA inclusa)
arrivi a 230 MHz e mantieni i timings a 2-2-2-5 (caratteristica dei chip Winbond UTT), ed alzi il voltaggio a 2.85V
Per te secondo me sono meglio gli UTT che i Chip TCCD, visto che vuoi arrivare a 230 MHz e mantenere dei timings bassi :)
Come mi hanno detto altri utenti, le Winbond UTT salgono sempre lasciando i timings bassi, poi dove arrivano si fermano. Mentre le TCCD salgono di più ma devi rilassare i timings. Spero di essere stato chiaro.
Visto che non devi arrivare a frequenze di 250/260, le UTT ti vanno benone :)
Ciao
Prenditi le G-Skill GBGH 2-2-2-5 (con chip Winbond UTT) costo 177€ (IVA inclusa)
arrivi a 230 MHz e mantieni i timings a 2-2-2-5 (caratteristica dei chip Winbond UTT), ed alzi il voltaggio a 2.85V
Per te secondo me sono meglio gli UTT che i Chip TCCD, visto che vuoi arrivare a 230 MHz e mantenere dei timings bassi :)
Come mi hanno detto altri utenti, le Winbond UTT salgono sempre lasciando i timings bassi, poi dove arrivano si fermano. Mentre le TCCD salgono di più ma devi rilassare i timings. Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Guarda che rischia di nn farcela con i volt per quei timing..
Guarda che rischia di nn farcela con i volt per quei timing..
credo però che 2,85 non siano poche. Certo sarebbero meglio 3V :D
Ma credo che ce la fa :)
per 220 MHz vai proprio tranquillo mantenendo sempre 2-2-2-5
Ciao
Ciao,
le ram con i Winbond UTT non salgono a 230 MHz e timings a 2-2-2-5 con il voltaggio a 2.85V....lo devi mettere almeno a 3.2v.
Ciao ;)
azz... io volevo cercare di aggiustargli un pò le cose per farlo risparmiare :(
Le TCCD costano il doppio.
A sto punto gli conviene rifarsi la scheda madre :p
Ciao,
le ram con i Winbond UTT non salgono a 230 MHz e timings a 2-2-2-5 con il voltaggio a 2.85V....lo devi mettere almeno a 3.2v.
Ciao ;)
no 3,2 no..ma 3V si. Te lo posso garantire io. Anzi 2,9 reali!!!
no 3,2 no..ma 3V si. Te lo posso garantire io. Anzi 2,9 reali!!!
Fammi vedere?
Sei stabile?
Mi pare molto ma molto strano.......ho provato quasi tutte le marche di ram con Utt e come minimo vogliono i 3,2V per essere stabili a 230 con quei Timing....non che non mi fidi....per vedere se sono stato sfigato io..... :D :D
Ciao ;)
ehhhhh, non so perchè ma sono innamorato cotto della DFI :D
Edit: e di sacd :D
ehhhhh, non so perchè ma sono innamorato cotto della DFI :D
Edit: e di sacd :D
NN conoscendoti direi che per prudenza comincio a :ops:
Fammi vedere?
Sei stabile?
Mi pare molto ma molto strano.......ho provato quasi tutte le marche di ram con Utt e come minimo vogliono i 3,2V per essere stabili a 230 con quei Timing....non che non mi fidi....per vedere se sono stato sfigato io..... :D :D
Ciao ;)
Allora..io ho un'asus A8V-E deluxe ke puo' dare solo 3V
Ho le v-data 40511 VDD.... 5b(new bh-5 o UTT???)
e le ho a 235Mhz 2225.
Mica gli devo vendere io le ram..sto dicendo quello ke fanno le mie..
NN conoscendoti direi che per prudenza comincio a :ops:
hahahahaha, sei una sagomaccia :D
(speram che tifi Milan :D )
hahahahaha, sei una sagomaccia :D
(speram che tifi Milan :D )
NN sai neanche il milanese...
si dice sperem che te tifet el Milan :read:
io ho le geil one con i bh5 e se nn ricordo male ho fatto alcune prove con 2.8v e pare che arrivino giusto giusto a 230Mhz 2-2-2-5 stabili :D (per i "pittiloni": volevo partecipare alla classifica sul forum di xs ;)).
calcolando che ad inizio estate le ho pagate 240euro e che adesso a quel prezzo ci son le geil one s che all'epoca costavano 300euro...:p dovrebbe trovarle a un buon prezzo :)
Allora..io ho un'asus A8V-E deluxe ke puo' dare solo 3V
Ho le v-data 40511 VDD.... 5b(new bh-5 o UTT???)
e le ho a 235Mhz 2225.
Mica gli devo vendere io le ram..sto dicendo quello ke fanno le mie..
Mi fido,ci mancherebbe. :D :D Dico solo quante ram utt vanno a 230/235 con 2225?...
Pensa che avevo anche io le V.data con gli Utt...a 235 volevano i 3.2V.... :muro:
Pure il mio amico ha delle G.Skill 4400Le che vanno a 332 con 2.5335 in T1......ma ha avuto molto ma molto :ciapet: :ciapet:.....e qunte vanno a 335?......diciamo che è un po un rischio...e lui vuole certezze.
Comunque grazie per le tue informazioni.
Ciao ;)
NN sai neanche il milanese...
si dice sperem che te tifet el Milan :read:
chiedo venia :ave:
TheJ0ker
19-09-2005, 22:59
Ho ottenuto questi risultati con le mie Buffalo e con OCZ Booster a 3V (su mobo in teoria non compatibile); in più ho montato due dissi revoltec sulle RAM, perchè non si sa mai.
Che ne dite? :D
Mi conviene spendere 180 eur per avere a 226MHz 2-2-2-5??? :confused: :confused:
ma se ha l'ocz booster nn ha problemi con le utt anche se la mobo da solo 2.85v???
ma se ha l'ocz booster nn ha problemi con le utt anche se la mobo da solo 2.85v???
lol, giusto :doh:
Mi fido,ci mancherebbe. :D :D Dico solo quante ram utt vanno a 230/235 con 2225?...
Pensa che avevo anche io le V.data con gli Utt...a 235 volevano i 3.2V.... :muro:
Pure il mio amico ha delle G.Skill 4400Le che vanno a 332 con 2.5335 in T1......ma ha avuto molto ma molto :ciapet: :ciapet:.....e qunte vanno a 335?......diciamo che è un po un rischio...e lui vuole certezze.
Comunque grazie per le tue informazioni.
Ciao ;)
solito discorso di :ciapet:. anch'io cmq, come puoi leggere qualche post fa, posso settare le ram a 230 2-2-2-5 con soli 2.8v. non so se è merito di geil e della selezione che ha fatto (se l'ha fatta) fatto sta che ci vanno...ovviamente poi per frequenze superiori voglion molti volt: per i 250 2-2-2-5 che uso in daily vogliono 3.5v (le mushkin redline 4000 che però montano i ch5/utt voglion solo 3.3v, le mie montan i bh5/utt).
Ragazzi, vi ringrazio tutti per le vostre risposte.
Volevo informarvi che ho risolto :D :D :D il problema di tensione di alimentazione.
Bensì nella lista di OCZ RAM Booster la mia mobo non sia presente, ho provato ad installare il suddetto booster.
VA UNA MERAVIGLIA. :winner: :winner:
Ora sto alimentando le mie Buffalo ( :cry: ) a 3,1V e ho i timings a 2,5-3-3-6
con frequenza a 226MHz.
Quindi ora posso pensare tranquillamente a cosa comprare; a questo punto ho l'imbarazzo della scelta ( :confused: insomma :confused: ).
Il problema della tensione è quindi RISOLTO. :D :D :D
L'unico problema è quello di raffreddare un poco il Booster; ma penso che la ventola da 12 a 1600rpm Papst sul fianco del case sia sufficiente.
Bye. :)
p.s. cmq questa discussione ha preso piede e mi piace parecchio, perchè i pareri di gente più esperta sono ben graditi.
GRAZIE A TUTTI :) :)
ottimo :D
se vuoi stare in sync con almeno 230Mhz e timing tirati sulle ram con 160euro ti porti a casa le mushkin hp3200 che a 250 2-2-2-5 ci arrivano con 3.2v ;) sennò punta sulle geil one w (che ho io :D), g.skill gh o mushkin redline 4000 :D
@GIGI77@
20-09-2005, 07:57
ottimo :D
se vuoi stare in sync con almeno 230Mhz e timing tirati sulle ram con 160euro ti porti a casa le mushkin hp3200 che a 250 2-2-2-5 ci arrivano con 3.2v ;) sennò punta sulle geil one w (che ho io :D), g.skill gh o mushkin redline 4000 :D
Quoto le HP3200 MUshkin! i 250 li passi alla grande, sui 2.8v-2.9v siamo sui 220-225mhz 2.2.2.5
Ragazzi, vi ringrazio tutti per le vostre risposte.
Volevo informarvi che ho risolto :D :D :D il problema di tensione di alimentazione.
Bensì nella lista di OCZ RAM Booster la mia mobo non sia presente, ho provato ad installare il suddetto booster.
VA UNA MERAVIGLIA. :winner: :winner:
Ora sto alimentando le mie Buffalo ( :cry: ) a 3,1V e ho i timings a 2,5-3-3-6
con frequenza a 226MHz.
Quindi ora posso pensare tranquillamente a cosa comprare; a questo punto ho l'imbarazzo della scelta ( :confused: insomma :confused: ).
Il problema della tensione è quindi RISOLTO. :D :D :D
L'unico problema è quello di raffreddare un poco il Booster; ma penso che la ventola da 12 a 1600rpm Papst sul fianco del case sia sufficiente.
Bye. :)
p.s. cmq questa discussione ha preso piede e mi piace parecchio, perchè i pareri di gente più esperta sono ben graditi.
GRAZIE A TUTTI :) :)
Ciao, a questo punto ti consiglio anche io le mushkin hp3200.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.