PDA

View Full Version : consiglio monologhi teatrali da portare come provino

D4rkAng3l
19-09-2005, 00:17
Una mia amica deve fare un provino teatrale e deve portare due monologhi...uno tragico ed uno comico...sapete consigliarle qualcosa?

Mi ha detto che lei come idee ha avuto o Othello o qualcosa di samuel becket...potete consigliarle un testo specifico (anche di altri autori)

Grazie
Andrea

Stormblast
19-09-2005, 00:26
anche se non è propriamente teatrale io proporrei il geniale Alessandro Bergonzoni. scaricati Madornale 33. è il re dei monologhi.
una perla

D4rkAng3l
19-09-2005, 15:18
anche se non è propriamente teatrale io proporrei il geniale Alessandro Bergonzoni. scaricati Madornale 33. è il re dei monologhi.
una perla
glielo posso provare a proporre ma qualcuno conosce qualche sito dove poter trovare i testi di monologhi classici celebri?

Nicky
19-09-2005, 15:29
Per quanto riguarda la tragedia andrei sul classico con Sheakspeare, a me piace molto il famosissimo monologo di Amleto: qui (http://www.filodiritto.com/artediritto/pagineletteratura/amleto.htm)

Per quanto riguarda la commedia: punterei su Pirandello o Carlo Goldoni, però al momento non ho in mente nessun monologo tratto da qualche loro opera.

D4rkAng3l
19-09-2005, 15:32
Per quanto riguarda la tragedia andrei sul classico con Sheakspeare, a me piace molto il famosissimo monologo di Amleto: qui (http://www.filodiritto.com/artediritto/pagineletteratura/amleto.htm)

Per quanto riguarda la commedia: punterei su Pirandello o Carlo Goldoni, però al momento non ho in mente nessun monologo tratto da qualche loro opera.

Grqazie niky ma quel sito lo avevo trovato e gliel'ho passato via mail...spero le vada bene...non mi sembra si trovi molto materiale sul web :muro:

BadMirror
19-09-2005, 15:33
Bè, Novecento di Baricco è diventato un bel classico ;)

D4rkAng3l
19-09-2005, 15:40
Bè, Novecento di Baricco è diventato un bel classico ;)

non nominate baricco in mia presenza...era il preferito di una certa persona :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: cazzo anche shacksperare ora che ci penso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

D4rkAng3l
19-09-2005, 15:43
mmm le ho mandato anche il monologo di baricco...speriamo che le vada bene...
ahhh la tizia ha detto che quando viene a Roma mi dà un bacio in bocca per tutto quello che stò facendo...quindi continuate a consigliarmi gente...se la sommergo di materiale che fà?!?! mauhahahahaha :D :oink:

Baoliano
20-09-2005, 13:00
una perla

Adoro Bergonzoni... ma è ingestibile!
E' quasi impossibile che qualcuno che non sia Bergonzoni stesso possa portare in scena un suo monologo.
imho

Stormblast
20-09-2005, 15:54
Adoro Bergonzoni... ma è ingestibile!
E' quasi impossibile che qualcuno che non sia Bergonzoni stesso possa portare in scena un suo monologo.
imho

si in effetti.
anche perchè ogni altra interpretazione che non sia la sua rovinerebbe tutto.