PDA

View Full Version : Non vedo più la rete aiuto

The Dragon
18-09-2005, 22:48
Questa sera ho avuto un problema inspiegabile su uno dei miei due computer, entrambi sono collegati ad un router con dhcp attivo ed entrambi ottengono automaticamente l' indirizzo ip anche se nella configurazione del router ne ho selezionati due riservati

Il problema è che mentre stavo navigando questo non mi vede più la rete e dunque internet, non posso più entrare nel menù del router, vede solo quando scollego il cavo, e intanto nel menù di stato della connessione alla rete locale mi dice che stà acquisendo l' indirizzo di rete, ma non succede nulla e alla voce tipo di indirizzo mi dice tipo di indirizzo non valido

ho provato a mettere un ip fisso e settato tutte le voci (qualche tempo fà havevo provato a dare ip fissi ai pc e funzionava tutto comunque) ma non funziona comunque anzi quando cerco di fare modifiche si blocca la finestra e posso solo riavviare (e qualche volta resettare)

Non sò proprio dove mettere le mani considerando che è sempre tutto andato bene e non ho proprio modificato nulla

ho provato a lanciare ipconfig sul computer funzionante dice:
indirizzo ip: 192.168.0.3
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1
ed è tutto giusto

mentre su quello non funzionante dice:
indirizzo ip configurazione automatica: 169.254.102.225
subnet mask: 255.255.0.0
gateway predefinito:

wgator
19-09-2005, 08:39
Ciao,

mah... prova con un controllo approfondito per virus e spyware.... non si sa mai :p

In ogni caso ti conviene provare a resettare il winsock. Se hai xp SP2, apri il prompt dei comandi e lancia questo comando: netsh winsock reset

Quando ti da l'avviso, riavvia e riprova se funziona

The Dragon
19-09-2005, 09:12
Questa mattina sono riuscito a farlo funzionare, infatti mi è venuta l' idea di scollegare completamente l' alimentazione perchè anche da spento la scheda di rete rimane accesa, infatti ora funziona, però provo comunque a cambiare antivirus (ora ho antivir, provo kaspersky) perchè ad esempio ieri non mi portava più a termine nessuna installazione di qualsiasi programma (si bloccava) e rimaneva bloccato anche quando lo spegnevo....

The Dragon
20-09-2005, 13:44
puntualmente si ripresenta il problema, improvvisamente smette di funzionare la rete.... provo ad aggiornare il bios, dimenticavo di dire che il pc ha 2 settimane di vita

The Dragon
21-09-2005, 21:36
sempre con il solito problema, ho messo anche il bios versione 08 (avevo provato gli ultimi con gli ultimi driver del chipset, ma ogni 2 secondi schermata blu e riavvio del sistema)

ASyd
21-09-2005, 22:46
Sono entrambi xp? Prova a vedere come si comportano in modalità provvisoria con supporto di rete...

The Dragon
21-09-2005, 22:56
si sono entrambi xp, in modalità provvisoria nn la vede comunque, ora sono riuscito finalmente a mettere l' ultimo bios e gli ultimi driver scaricati da l sito nvidia perche quelli presi dal sito asus mi danno un errore a metà installazione, ora vedo come si comportano questi

The Dragon
21-09-2005, 23:00
come non detto ricomincia la schermata blu.................. mi sono dimenticato di dire che la schermata blu appare solo quando è inserito il cavo di rete.....