The Dragon
18-09-2005, 22:48
Questa sera ho avuto un problema inspiegabile su uno dei miei due computer, entrambi sono collegati ad un router con dhcp attivo ed entrambi ottengono automaticamente l' indirizzo ip anche se nella configurazione del router ne ho selezionati due riservati
Il problema è che mentre stavo navigando questo non mi vede più la rete e dunque internet, non posso più entrare nel menù del router, vede solo quando scollego il cavo, e intanto nel menù di stato della connessione alla rete locale mi dice che stà acquisendo l' indirizzo di rete, ma non succede nulla e alla voce tipo di indirizzo mi dice tipo di indirizzo non valido
ho provato a mettere un ip fisso e settato tutte le voci (qualche tempo fà havevo provato a dare ip fissi ai pc e funzionava tutto comunque) ma non funziona comunque anzi quando cerco di fare modifiche si blocca la finestra e posso solo riavviare (e qualche volta resettare)
Non sò proprio dove mettere le mani considerando che è sempre tutto andato bene e non ho proprio modificato nulla
ho provato a lanciare ipconfig sul computer funzionante dice:
indirizzo ip: 192.168.0.3
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1
ed è tutto giusto
mentre su quello non funzionante dice:
indirizzo ip configurazione automatica: 169.254.102.225
subnet mask: 255.255.0.0
gateway predefinito:
Il problema è che mentre stavo navigando questo non mi vede più la rete e dunque internet, non posso più entrare nel menù del router, vede solo quando scollego il cavo, e intanto nel menù di stato della connessione alla rete locale mi dice che stà acquisendo l' indirizzo di rete, ma non succede nulla e alla voce tipo di indirizzo mi dice tipo di indirizzo non valido
ho provato a mettere un ip fisso e settato tutte le voci (qualche tempo fà havevo provato a dare ip fissi ai pc e funzionava tutto comunque) ma non funziona comunque anzi quando cerco di fare modifiche si blocca la finestra e posso solo riavviare (e qualche volta resettare)
Non sò proprio dove mettere le mani considerando che è sempre tutto andato bene e non ho proprio modificato nulla
ho provato a lanciare ipconfig sul computer funzionante dice:
indirizzo ip: 192.168.0.3
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1
ed è tutto giusto
mentre su quello non funzionante dice:
indirizzo ip configurazione automatica: 169.254.102.225
subnet mask: 255.255.0.0
gateway predefinito: