PDA

View Full Version : 2210 BLOCCATO

tucano79
18-09-2005, 23:26
Ragazzi aiutatemi, ieri sera stavo provando ad installare pocketmusic e dopo qualche installazione/disinstallazione seguita da softreset mi si è incantato. Praticamente c'è solo la schermata "oggi" vuota,senza scritte (a parte "nessun appuntamento programmato" e "nessuna attività"), c'è il collegamento start, l'ora e in basso a destra una scritta rossa "1.11". Naturalmente non funziona niente, non si spegne neanche. :help: Cosa devo fare? Vi prego non mi dite un hard reset.

erikka69
18-09-2005, 23:44
è molto probabile che tu debba fare un hard reset perchè il palmare è bloccato.....le scritte rosse dovrebbero essere la versione del bootloader, che si attiva quando manca il sitema operativo o si preme una sequenza di tasti per permettere il remote update via usb o seriale o scheda di memoria.
Spera che dopo un hard reset riparta normalmente altrementi devi ricaricare il sistema operativo da una delle tre opzioni (almeno era così quando quando avevo un ipaq). Però la procudura di ripristino di quelli nuovi non la sò devi cercare in giro. Magari riparte senza problemi dopo un HReset, speriamo :)

tucano79
19-09-2005, 00:55
Grazie della risposta ti volevo chiedere cosa può avere provocato sto blocco? Io ho solo disinstallato pocketmusic e fatto un soft reset..
IMPORTANTE: Dopo un hardreset il file di backup mi rimane o se ne va anche quello? Grazie

erikka69
19-09-2005, 14:28
non sò cosa possa avere bloccato il palmare, no non perdi il backup se lo hai salvato sulla rom (si chiama ipaq store o qualcosa del genere) o sulla sd.

teod
19-09-2005, 14:57
Grazie della risposta ti volevo chiedere cosa può avere provocato sto blocco? Io ho solo disinstallato pocketmusic e fatto un soft reset..
IMPORTANTE: Dopo un hardreset il file di backup mi rimane o se ne va anche quello? Grazie

Al 90% è il plug-in di today di Pocketmusic.
Prova così: apri un editor di registro sul PDA (Resco Explorer o altri), cerca le chiavi degli elementi today e, se c'è, cancella quella relativa a PocketMusic, fai un soft-reset e vedi se ti si ripiglia.
Hai installato per caso SPB Pocketplus?
Ciao

tucano79
19-09-2005, 17:15
Si teod mi sa proprio che ho installato quello si chiama pocket music bundle. E' quello che mi ha incasinato tutto dopo il soft reset.
Mi potresti dire come faccio ad aprire il registro e a cercare le chiavi (non sono molto ferrato in questo campo), il palmare è bloccato completamente. Resco explorer è già su palmare? Grazie mille per l'aiuto, se possibile volevo evitare l'hard reset

tucano79
19-09-2005, 18:16
Tramite activesinc sono entrato nella cartella di pocket plus ma il file "plusTodayPlugin.dll " non me lo fa eliminare perchè dice che è in uso. Che faccio? :mc:

teod
19-09-2005, 18:26
Si teod mi sa proprio che ho installato quello si chiama pocket music bundle. E' quello che mi ha incasinato tutto dopo il soft reset.
Mi potresti dire come faccio ad aprire il registro e a cercare le chiavi (non sono molto ferrato in questo campo), il palmare è bloccato completamente. Resco explorer è già su palmare? Grazie mille per l'aiuto, se possibile volevo evitare l'hard reset

Il problema probabilmente è dovuto a WM che non trova la DLL del plugin per Today di PocketMusic.
Non ti assicuro che riuscirai a far tornare il sistema come prima, ma tentar non nuoce.
Scaricati Resco Explorer (shareware) da www.resco.net (o un altro editor di registro, anche Total Commander 2 mi pare abbia un editor di registro ed è freeware). Una volta installato vai su Start -> Programmi -> Resco Registry.
Vai alla chiave HKEY_LOCAL-MACHINE\SOFTWAREMicrosoft\Today\Items e controlla nelle sottochiavi che ci sia una stringa DLL. Cancella, se hai disinstallato PocketMusic, la chiave HKEY_LOCAL-MACHINE\SOFTWAREMicrosoft\Today\Items\PocketMusic (sempre che sia rimasta) e fai un softreset.
Se non ti compare ancora nulla in Today ti tocca prima controllare di aver attivato i Plugin da Start -> Impostazioni -> Oggi -> Tab lementi; poi, se non ti compaiono ancora gli elementi che avevi in precedenza, ti tocca ritornare alla chiave HKEY_LOCAL-MACHINE\SOFTWAREMicrosoft\Today\Items e controllare che gli elementi che ci sono abbiano all'interno almeno queste stringhe: DLL, Enabled, Flags, Order, Type, ogniuna con il suo valore.
Se non hai capito nulla di quello che ho scritto, probabile visto come ho scritto, oppure non trovi le stringhe dei programmi da te installati, ti conviene o reinstallarli, oppure un hard-reset (che ti consiglio).
Ciao

teod
19-09-2005, 18:29
Tramite activesinc sono entrato nella cartella di pocket plus ma il file "plusTodayPlugin.dll " non me lo fa eliminare perchè dice che è in uso. Che faccio? :mc:

FERMO!!!!
Non c'entra nulla il file PocketPlus.dll....
Se hai installato PocketPlus 3, probabilmente il sistema ha fatto il boot in safemode.
Dopo aver cancellato la stringa (e il suo contenuto) relativa a PocketMusic, entra nelle altre stringhe degli elementi di Today e rinomina il valore DLL_Disabled_eccecc. in DLL e basta, questo per tutti i plugin di Today.
In bocca al lupo.
Ciao

tucano79
19-09-2005, 18:33
Raga sono riuscito, ho rinominato il file togliendo dll e ho riavviato. tutto tornato ok. Ho poi installato resco e devo dire che è un be programmino, non lo conoscevo. Grazie per l'aiuto

teod
19-09-2005, 18:34
Raga sono riuscito, ho rinominato il file togliendo dll e ho riavviato. tutto tornato ok. Ho poi installato resco e devo dire che è un be programmino, non lo conoscevo. Grazie per l'aiuto

Di nulla; Resco Explorer è un must-have per i PPC; prova anche Total Commander 2 che ha più o meno le stesse funzioni ma è freeware.
Ciao