PDA

View Full Version : .................Mouse e tastiera

modificatosdfsdflo_saojdbsad
18-09-2005, 21:28
Devo prendere una tastiera e un mouse rigorosamente con filo per il mio pc nuovo... (sono stufo di caricare batterie!!!) e volevo un consiglio... Mi serve un mouse ultrapreciso per disegnare con AutoCAD, 3D Studio,... Di che materiale deve essere fatto il tappetino per garantire la massima precisione e comodità?

Dimenticavo... Almeno 5 tasti!!!

Ciao e grazie infinite

megthebest
18-09-2005, 21:32
una risposta su tutte ... Logitech G5 Laser Mouse con filo perchè a batterie nn è ugualmente preciso .. in + è pesante !!!

guarda nn ci sono paragoni vai su quello nn te ne pentirai !!!!! meglio nn usare tappetini con quello .... una superficie opaca normale legno/plastica

ciao ;)

p.s. nn è la sezione giusta per questo post.... verrà sicuramente spostata dal mod !

MM
28-09-2005, 12:56
Mi sa che hai fatto diversa confusione con le sezioni ;)
Spostato

Nickmanit
28-09-2005, 14:07
COme superfici puoi usare L'ICEMAT da gamers incalliti.
COsata 40€ ma nella sezione modding trovi una guida per farlo con 10€ usando il vetro acidato.
Ciao!

Eraser|85
28-09-2005, 16:42
guarda, se devi fare cad o 3d.. o magari anche qualche lavoretto in photoshop, ti posso consigliare solo mouse con un polling rate molto elevato.. assolutamente niente al di sotto dei 500Hz.. l'ideale sarebbe un mouse che riesce a darti 1000Hz costanti, anche se attualmente non esistono...

o meglio, uno esisterebbe ma deve ancora essere reso disponibile in commercio: http://www.razerzone.com/products/products_copperhead.php

E' garantito il funzionamento a 1000Hz... questa frequenza chiamata polling rate serve per indicare quanto spesso il mouse trasferisce dati sul movimento al S.O.. Se questo valore è troppo basso, quando magari ti ritrovi a disegnare cerchi o curve in generale, invece di avere un unico tratto snello e omogeneo, ti ritrovi una spezzata, con tanti piccoli "segmenti" rettilinei che all'apparenza formano un tratto curvo ma risulta piuttosto sgradevole come effetto..