View Full Version : prob con adsl che parte automaticamente all'avvio
ho installato la debian ad un mio amico e gli ho configurato il modem tramite ethernet e fin qui tutto bene.
con pppoeconf gli ho configurato anche la connessione, ma per errore ho risposto si quando mi ha chiesto se avviare automaticamente la connessione al boot, nn sarebbe niente di male se nn fosse che lui nn usa una flat.... :doh:
ho provato a ridare pppoeconf e ha rispondere no alla domanda ma continua a connettersi ogni volta che riavvia il sistema.
Cosa devo togliere o modificare per far si che si connetta utilizzando pon? :confused:
ingeniere
18-09-2005, 21:28
ho installato la debian ad un mio amico e gli ho configurato il modem tramite ethernet e fin qui tutto bene.
con pppoeconf gli ho configurato anche la connessione, ma per errore ho risposto si quando mi ha chiesto se avviare automaticamente la connessione al boot, nn sarebbe niente di male se nn fosse che lui nn usa una flat.... :doh:
ho provato a ridare pppoeconf e ha rispondere no alla domanda ma continua a connettersi ogni volta che riavvia il sistema.
Cosa devo togliere o modificare per far si che si connetta utilizzando pon? :confused:
È una cosa strana, soprattutto perchè non accetta successive modifiche (sempre date da root, vero?)...
Provare ad aggiornare il pacchetto che controlla la connessione?
Tentare di rimuovere la connessione, riavviare, e reinserirla con le giuste impostazioni?
Guarda se queste due cose vanno, dunque diccelo :D
È una cosa strana, soprattutto perchè non accetta successive modifiche (sempre date da root, vero?)...
Provare ad aggiornare il pacchetto che controlla la connessione?
Tentare di rimuovere la connessione, riavviare, e reinserirla con le giuste impostazioni?
Guarda se queste due cose vanno, dunque diccelo :D
si, tutto fatto da root.
come distro gli ho installato debian etch. qual è il pacchetto interessato?
che cosa intendi per rimuovere la connessione? in fin dei conti vengono modificati 2 file e nient'altro.
ingeniere
18-09-2005, 21:57
si, tutto fatto da root.
come distro gli ho installato debian etch. qual è il pacchetto interessato?
che cosa intendi per rimuovere la connessione? in fin dei conti vengono modificati 2 file e nient'altro.
cioè "cancella" la connessione, riavvia, e poi ricreala...
cioè "cancella" la connessione, riavvia, e poi ricreala...
è quel cancella che nn capisco! devo rimuovere quelle 3 righe che mi ha creato nel file /etc/network/interfaces?
ti do un piccolo aiutino...
Osiris:/etc/ppp# ls
chap-secrets ip-up.d ipv6-up options.ttyXX ppp_on_boot.dsl
ip-down ip-up.dpkg-dist ipv6-up.d pap-secrets resolv
ip-down.d ipv6-down no_ppp_on_boot peers
ip-up ipv6-down.d options ppp_on_boot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.