PDA

View Full Version : Gigabyte & aggiornamento bios

labyrint
18-09-2005, 21:04
Salve a tutti, sono dilaniato dai dubbi riguardo l'aggiornamento del mio bios :muro:
spero che qualcuno riesca gentilmente a illuminarmi:
possiedo una Ga-7va rev 1x, con il bios versione f7, dal momento che mi sta per
arrivare un sempron 2800 avevo intenzione di aggiornare il bios;sul sito
ufficiale è disponibile l'ultimo aggiornamento, l'F12, che permette l'impiego dei sempron;
ho notato che ci sono altri 2 bios disponibili : F9 e F11 chiascuno dei
quali consente di utilizzare altri tipi di processori. Vi domando: è necessario
aggiornare il bios passando da F9 e F11 o posso tranquillamente aggiornare a F12?
E ancora: se aggiorno il bios prima di installare il nuovo processore, vado incontro a
dei problemi col mio athlon 1.1 ghz?
Vi ringrazio :)

3l3v3n
18-09-2005, 23:57
Non vai incontro a niente, metti direttamente l'ultimo bios. Ciao

megthebest
19-09-2005, 00:02
quoto eleven .!!!! anzi devi fare prima l'aggiornamento bios all'ultima versione. .poi monti il procio nuovo !!!
ciao :) ;)

Carlo83
19-09-2005, 09:40
Io ho appena ordinato una gigabyte GA-8I915P Duo Pro e un pentium 630: Tale processore è supportato dal bios versione F5: Se ho un bios inferiore (ma spero di no, dal momtento che questo bios è fuori da febbraio) come faccio ad aggiornarlo? Posso mettere il pentium 630?

3l3v3n
19-09-2005, 11:46
Al max non te lo riconosce x quello che è (difficile che non parte proprio). Aggiorni il bios alla f5 e te lo rileverà in modo esatto. Ciao

Carlo83
19-09-2005, 11:56
Ok, grazie

labyrint
20-09-2005, 20:00
Vi ringrazio tanto per il consiglio :)
Purtroppo sono andato incontro a delle difficoltà con il mio win2000: all'avvio
mi sono stati chiesti i driver della scheda video e della scheda di acquisizione;
immagino sia per questo che il pc ogni tanto si bloccava o mi si oscurava il monitor. :muro:
HO provato ad impostare la modalità "fail safe" ma il risultato è stato lo stesso:
una lunga attesa prima di visualizzare le icone del desktop e uno dei 2 intoppi,
che mi costringevano a spegnere il pc.

Ho reinstallato la versione F7 e tutto è tornato normale, riproverò la vers. F12 quando avrò la cpu installata :rolleyes:

Ciao e grazie ancora ;)