View Full Version : Java virtual machine su sistemi PPC e PalmOS
Considerate le difficoltà incontrate da alcuni partecipanti del forum, ad utilizzare una Java Virtual Machine sui sistemi in oggetto, riteniamo opportuno aprire una discussione sul tema, alla quale tutti sono invitati a dare il proprio contributo.
Se possibile indicate quale utilizzate e la corretta procedura di installazione.
Grazie a tutti in anticipo.
Massimo87
18-09-2005, 20:56
io ho effettuato tutto ciò che ho scritto in questa (http://ssj6it.altervista.org/jvm_install.htm) piccola mini-guida
in pratica ho preso i file cab che ha installato AS sul PPC..
mi sembra strano che a te dia errore.. :eek:
io ho un palm Tungsten E e uso quella IBM,solo che i giochi java non partono e solo alcune applicazioni fuzionano al meglio.
L'installazione è molto semplice basta usare hotsync per inviare i file.
Massimo87
18-09-2005, 20:59
purtroppo la JVM di IBM ha dei problemi con le applicazioni MIDP2.0 :p
purtroppo la JVM di IBM ha dei programi con le applicazioni MIDP2.0 :p
e per i giochi non c'è nulla da fare secondo te?
Massimo87
18-09-2005, 21:05
non c'è una vera e proprio soluzione.. va molto di fortuna purtroppo :(
cmq i giochi MIDP 1.0 funzionano quasi certamente
non c'è una vera e proprio soluzione.. va molto di fortuna purtroppo :(
cmq i giochi MIDP 1.0 funzionano quasi certamente
con quella ibm ogni volta che faccio partire un gioco mi dice che manca un file che c'entra con la nokia...
Stavo leggendo il messaggio d'errore che recita "Il descrittore dell'applicazione contiene una posizione non valida", da ciò desumo che il problema sta nell'applicazione e non nella virtual machine. Non resta che fare un pò di prove con altre MIDlet. La cosa che mi fa riflettere è che il benchmark scaricato era il FPC Bench MIDP 1, quindi non dovrebbe presentare problemi di compatibilità, a meno che non contiene qualche bug imprevisto.
Stavo leggendo il messaggio d'errore che recita "Il descrittore dell'applicazione contiene una posizione non valida", da ciò desumo che il problema sta nell'applicazione e non nella virtual machine. Non resta che fare un pò di prove con altre MIDlet.
il descrittore dovrebbe essere il file JAD
sblantipodi
18-09-2005, 21:19
Stavo leggendo il messaggio d'errore che recita "Il descrittore dell'applicazione contiene una posizione non valida", da ciò desumo che il problema sta nell'applicazione e non nella virtual machine. Non resta che fare un pò di prove con altre MIDlet. La cosa che mi fa riflettere è che il benchmark scaricato era il FPC Bench MIDP 1, quindi non dovrebbe presentare problemi di compatibilità, a meno che non contiene qualche bug imprevisto.
Con la tua stessa JVM sul Dell X50V di Massimo87 non ci sono problemi.
Sono sicuro di aver eseguito correttamente la procedura indicata, in ogni caso farò ulteriori prove e vi farò sapere.
ShadowThrone
18-09-2005, 22:19
ma il discorso vale anche per chi ha un midlet manager sul pda?!
Massimo87
18-09-2005, 22:29
se hai un midlet manager, installa direttamente l'applicazione e posta i risultati ;)
Problema risolto. La virtual machine funziona. Confermo che la procedura corretta è quella indicata e che il mancato funzionamento del programma non è dipeso da un bug, ma da alcune impostazioni di software che avevo installato nel palmare.
Problema risolto. La virtual machine funziona. Confermo che la procedura corretta è quella indicata e che il mancato funzionamento del programma non è dipeso da un bug, ma da alcune impostazioni di software che avevo installato nel palmare.
Massimo87
19-09-2005, 12:27
edita gli altri due post :D
ciao :)
ho un problema con il mio palm tungsten E e l'ibm java machine infatti quando faccio partire un gioco non posso andare avanti nel menù poichè qualunque tasto spingo( a parte quelli direzionali) mi porta fuori dal gioco e lancia l'applicazione di default a cui corrisponde.
:help: :help: :help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.