View Full Version : Quale tra queste...
Qual è, secondo voi la migliore tra queste mobo (sono quelle che mi propongono i negozi dove compro di solito):
Gigabyte K8N Pro Sli, K8N Sli o K8NF 9 (questa è Nforce 4 4x)
Asus A8N-E
Abit KN8 Ultra
Potrei rinunciare tranquillamente allo SLI ma vorrei avere la firewire.
Grazie dei consigli!
La asus se e` la versione 2.0 con dissy passivo sul chipset
Blackage
18-09-2005, 20:41
:)
Io, per esperienza personale, prenderei la Gigabyte K8NF 9 anche perchè, se non sbaglio, supporta fino a tre uscite firewire mentre le altre 2 mobo (asus e abit) non ne hanno :( .
Cmq sono tutte molto valide!
:)
Io, per esperienza personale, prenderei la Gigabyte K8NF 9 anche perchè, se non sbaglio, supporta fino a tre uscite firewire mentre le altre 2 mobo (asus e abit) non ne hanno :( .
Cmq sono tutte molto valide!
Visto che parli per esperienza personale, mi dici se e quanto influisce sulle prestazioni il fatto che il chipset sia l'NF4 4x che ufficialmente ha l'HT a 800 e non a 1000.
In giro ho letto che su questa mobo l'HT si può comunque alzare a 1000: è vero?
Grazie per le opinioni :D
Blackage
19-09-2005, 23:22
Visto che parli per esperienza personale, mi dici se e quanto influisce sulle prestazioni il fatto che il chipset sia l'NF4 4x che ufficialmente ha l'HT a 800 e non a 1000.
Io mi riferivo al firewire. Cmq ho montato tre pc con qs scheda e nessuno si è lamentato delle prestazioni...
Però 2 su 3 non tirano tanto il collo ai pc :(
Ho provato a dare un occhio in giro per la questione del HT.
In teoria è a 800, come da sito ufficiale gigabyte, ma credo anch'io che si possa portare a 1000, anche se purtroppo non ho qui nessun pc con quella scheda da provare. :cry:
Infatti le specifiche tecniche dicono che CPU HT / Multiplier / Vcore Voltage adjustable via BIOS (http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoard/Products/Products_Spec_GA-K8NF-9.htm) , perciò credo che sia abbastanza "flessibile".
Purtroppo non ci avevo mai fatto caso... mi ero limitato a leggere la lista delle cpu supportate e non mi ero posto troppi pb :muro: :muro: :muro:
Scusa ancora per l'imprecisione! :ops:
Purtroppo non ci avevo mai fatto caso... mi ero limitato a leggere la lista delle cpu supportate e non mi ero posto troppi pb :muro: :muro: :muro:
Scusa ancora per l'imprecisione! :ops:
Nessun problema ;)
Grazie lo stesso per le informazioni. :)
OverClocK79®
20-09-2005, 10:25
La asus se e` la versione 2.0 con dissy passivo sul chipset
la A8N-E nn ha dissy passivo
forse ti confondi con la Premium
ma 939 o 754??
BYEZZZZZZZZZZZ
ma 939 o 754??
BYEZZZZZZZZZZZ
infatti mi era venuto il dubbio che fosse una revisione della revisione (se non sbaglio, la prima versione della A8N-E aveva il dissy passivo).
io cerco una mobo per alloggiare un venice 3000, dunque sk 939.
ciao
ma 939 o 754??
BYEZZZZZZZZZZZ
939 è la premium, ma credevo che ci fosse stato un ricadimento verso il basso di tecnologie :D
OverClocK79®
20-09-2005, 15:17
purtroppo no anke se potrebbero farlo
le prime rev delle A8N-E avevano la ventolina piccola da 9000rpm
le ultime invece hanno una 5x5 da 5000 (rumorosa ma + silenziosa)
anke se come sempre si può mettere su lo Zalman (gettonatissimo :p)
BYEZZZZZZZZZZZZ
tisserand
20-09-2005, 15:24
Nell'ordine: asus, abit...giga byte non la prendo neanche in considerazione in quanto ritengo di gran lunga meglio una asrock. Ciao
Blackage
20-09-2005, 16:51
Nell'ordine: asus, abit...giga byte non la prendo neanche in considerazione in quanto ritengo di gran lunga meglio una asrock. Ciao
:eek: Come mai questa affermazione?
Io mi sono sempre trovato bene e hanno una dotazione abbastanza completa anche senza spendere un capitale...
Tu hai avuto esperienze negative?
tisserand
20-09-2005, 22:03
Appunto, la risposta l'hai data da solo...paghi poco e prendi ancor meno. Problemi con le ram, problemi con il riconoscimento degli hard disk, problemi di boot...e vuoi ancora che continui. Le peggiori schede madri sul mercato sono le gigabyte. Ne ho utilizzate e montate di tutte le marche, da asus a asrock, passando per abit, msi, ecs, soltek, e altro. Le uniche rese le ho avute con le giga e per me non è un caso, soprattutto se la cosa si ripete. Ciao
Blackage
20-09-2005, 23:30
Appunto, la risposta l'hai data da solo...paghi poco e prendi ancor meno. Problemi con le ram, problemi con il riconoscimento degli hard disk, problemi di boot...e vuoi ancora che continui. Le peggiori schede madri sul mercato sono le gigabyte. Ne ho utilizzate e montate di tutte le marche, da asus a asrock, passando per abit, msi, ecs, soltek, e altro. Le uniche rese le ho avute con le giga e per me non è un caso, soprattutto se la cosa si ripete. Ciao
Ah, allora è il solito discorso... :(
Ognuno ha la sua esperienza e in base a quello consiglia. Ma mi sembra proprio eccessivo dire che sono le peggiori sul mercato :mad:. Io monto un po' di tutto e sinceramente, dopo anni ad assemblare pc, credo che la percentuale di hw con pb sia pressochè la stessa per tutti i marchi. :what:
Cmq naturalmente ognuno la pensa come vuole, credo solo che occorra essere un po' meno categorici nei giudizi.
Per non essere completamente OT aggiungo:
oggi ho montato un ABIT KN8 ultra -----> bella scheda, peccato per l'assenza dei firewire.
tisserand
21-09-2005, 06:23
Appunto ognuno ha la sua opinione che logicamente viene formata sulla base delle esperienze dirette. Rimango della mia idea, drastica quanto vuoi, ma suffragata da dati e non opinioni sentite dire. Comunque prova a prendere in mano una giga e paragona la sua consistenza con una abit (che hai appena montato) per esempio. Ha il pcb che è la meta di spessore di quest'ultima. Paghi poco e prendi ancor meno. Ciao
Blackage
21-09-2005, 20:17
Paghi poco e prendi ancor meno
:) Come credi... esperienze diverse opinioni molto diverse...
CIAO :)
X Rodius
Alla fine cosa hai comprato?
X Rodius
Alla fine cosa hai comprato?
Ho scelto la Gigabyte K8N Pro Sli: prezzo ragionevole e tutto quello che mi serve (anzi, di più!).
Sembra proprio una bella scheda: vedremo come si comporterà quando monterò il nuovo pc (mi manca ancora la sk video)
Grazie a tutti per i consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.