Entra

View Full Version : Info sul funzionamento dell' iPod: chi lo conosce bene ?

Max(IT)
18-09-2005, 18:56
STò parlando chiaramente degli iPod con hdd, quindi il Mini e tutti gli altri tranne Shuffle e Nano.
In particolare mi chiedo come funziona la lettura sull hdd, specialmente in modalità shuffle (Brani Casuali). Facendolo partire si sente l' hdd leggere per qualche secondo, poi più nulla (ho sentito per 2-3 brani).
Questo mi fa pensare che lui scelga in anticipo qualche brano e lo carica in memoria.
Corretto ?
E nell' esecuzione di una playlist fa la stessa cosa ? Carica prima un certo numero di brani e poi li riproduce ?

Ho sentito parlare di 20-25 minuti di buffer. Avete dei dati ufficiali oppure sono solo voci ? QUalche link utile ?
Grazie mille

MacNeo
18-09-2005, 20:05
Sì, carica in cache così consuma meno batteria.
Negli iPod 4G so che era di 30mb, e negli iPod photo 15mb (in realtà sono sempre 30mb, ma metà viene usata per tenere in cache foto e copertine).

I gli iPod color dovrebbero essere uguali ai photo, quindi suppongo sia la stessa cosa.
Gli iPod mini non so quanta ne avessero.

Cmq i conti tornano: con una media di 5mb a canzone, con 30mb ci stanno appunto 6 tracce... quindi 20-25 minuti.

Max(IT)
18-09-2005, 23:15
Sì, carica in cache così consuma meno batteria.
Negli iPod 4G so che era di 30mb, e negli iPod photo 15mb (in realtà sono sempre 30mb, ma metà viene usata per tenere in cache foto e copertine).

I gli iPod color dovrebbero essere uguali ai photo, quindi suppongo sia la stessa cosa.
Gli iPod mini non so quanta ne avessero.

Cmq i conti tornano: con una media di 5mb a canzone, con 30mb ci stanno appunto 6 tracce... quindi 20-25 minuti.
bene, è quanto avevo sentito dire (più o meno).
Nessuno ha qualche link tecnico al proposito ?