PDA

View Full Version : Notebook 24h/24h

The_EclipseZ
18-09-2005, 19:08
ciao a tutti, mi servirebbe un portatile da lasciare acceso 24h/24h solo x emule, che consumi e scaldi poco (quindi non P4.... :D ), che abbia un masterizzatore dvd (dual layer possibilmente... :fagiano: ), e con un hd da almeno 60 gb.....chiedo troppo ? :stordita:
PS: e che costi anche poco..... :stordita: :stordita: :stordita:

conan_75
18-09-2005, 19:17
ciao a tutti, mi servirebbe un portatile da lasciare acceso 24h/24h solo x emule, che consumi e scaldi poco (quindi non P4.... :D ), che abbia un masterizzatore dvd (dual layer possibilmente... :fagiano: ), e con un hd da almeno 60 gb.....chiedo troppo ? :stordita:
PS: e che costi anche poco..... :stordita: :stordita: :stordita:
Io lo uso in parte per quello scopo: ho un consumo di 20W con il wireless attivo.
Te la cavi con 800E visto che non ti interessa avere CPU o GPU potenti ne tantomeno HD da 7200rpm.

Berno
18-09-2005, 19:23
Te la cavi anche con meno di 800€, direi 700/650€ se prendi le offerte dei centri commerciali con cpu celeron-m che scalda leggermente di più del pm ma che fa risparmiare anche diversi €...

conan_75
18-09-2005, 19:27
Te la cavi anche con meno di 800€, direi 700/650€ se prendi le offerte dei centri commerciali con cpu celeron-m che scalda leggermente di più del pm ma che fa risparmiare anche diversi €...
I celly costano poco ma non hanno controllo di frequenza e tensione, quindi scaldicchiano e consumano.
Non so se siano i più adatti per fare da muletto.
A quel punto forse sarebbe meglio un XP-M.

The_EclipseZ
19-09-2005, 16:54
un'altra cosa....deve però essere abbastanza potente da riuscire a tenere una montagna di filtri ip di emule....non che mi si impalli.... :mbe:

Zimmemme
19-09-2005, 16:56
un'altra cosa....deve però essere abbastanza potente da riuscire a tenere una montagna di filtri ip di emule....non che mi si impalli.... :mbe:

Beh, quello è compito del sistema operativo, non dell'hardware.

Direi che winxp non ha problemi.

Zimmemme
19-09-2005, 17:00
Magari un bel portatile usato... io per muleggiare uso un vetusto PII 233 con 64Mb e Win98.

Faccio 11W di consumo! :D

Berno
20-09-2005, 02:26
I celly costano poco ma non hanno controllo di frequenza e tensione, quindi scaldicchiano e consumano.
Non so se siano i più adatti per fare da muletto.
A quel punto forse sarebbe meglio un XP-M.
Mi riferisco ai celeron-m che consumano poco più dei pm di pari frequenza e scaldano comunque pochissimo, sempre molto meno di un xp-m...

conan_75
20-09-2005, 18:37
Mi riferisco ai celeron-m che consumano poco più dei pm di pari frequenza e scaldano comunque pochissimo, sempre molto meno di un xp-m...
Non sono sicurissimo che consumino poco: i P-M possono viaggiare intorno ai 6-700Mhz a tensioni ridotte consumando 1/4 della corrente a piena potenza.
Stessa cosa possono fare gli XP-M e meglio gli A64 assieme ai Sempron.
L'unico che non lo può fare è il celeron.