PDA

View Full Version : RAGAZZI RAGAZZI HO UN PROBLEMA!!HELP HELP

mostroide
18-09-2005, 18:56
Ragazzi ho un problema enorme vi spiego...
ho un alimentatore dell'ENERMAX da 460W e una mobo ASUS P4C800 E-Deluxe..il problema è il seguente
Il pc a prima mattina si accende e nn da nessun problema, se mi azzardo a spegnerlo nn si accende + per almeno un paio d'ore...la cosa stranissima e ke in quelle 2 ore di sciopero il led ke segnala la presenza di corrente sulla motherboard nn da segni d vita...passate le due ore il pc si riaccende...
A cosa posso imputare tal malfunzionamento? Ho fatto anke una prova staccando tutte le periferike, tutti i componenti...niente...solo l'alimentatore e la mobo collegati e il problema persiste....ke devo fare???

VI PREGO AIUTATEMI THANKS :help:

CIAUZ!

sacd
18-09-2005, 20:14
Prova con un`altro alimentatore

pO|_iNo
19-09-2005, 11:32
probabilmente l'alimentatore va in protezione per qualche motivo...hai fatto qualche intervento sui molex, tipo sleeving o cose del genere??
La ventola (o le ventole dell'alimentatore) gira?
In ultima analisi, come già ti è stato detto, fatti prestare un ali e prova con quello.

pO|_iNo
19-09-2005, 11:41
edit...sorry

#jm#
19-09-2005, 11:55
Ragazzi ho appena ordinato un Enermax da 460 W
spero non mi dia gli stessi problemi.
So che c'è un congegno che fa andare le ventole per qualche minuto anche dopo che il cumputer è spento per raffreddare meglio il case ma non parlano di una riaccensione solo dopo 2 ore (sarebbe inproponibile!)
Ma questo problema l'ha sempre fatto?

Pro7on
19-09-2005, 13:18
:confused: :confused: :confused: :mbe: :( ma che minchia e,mai visto na cosa del genere

Dumah Brazorf
19-09-2005, 13:43
Male che vada è l'ali difettoso, ci sono di tutte le marche la perfezione non esiste. O l'ali o la mobo, intanto che rimedi un altro ali controlla che la mobo abbia tutti i componenti a posto (diciamo condensatori non rigonfi) e stacca tutto quello che non è strettamente necessario (lettori cd...)
Ciao.

#jm#
19-09-2005, 14:29
:confused: :confused: :confused: :mbe: :( ma che minchia e,mai visto na cosa del genere
Non so se ce l'hai con me cmq è questo
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=102&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20(NEW)