View Full Version : win e ghost!
ciao,vorrei installare ghost per clonare il win vergine che voglio reinstallare in modo da averlo sempre pronto....domande:
- con ghost risolvo lo sbattimento di dover scaricare tutti gli aggiornamenti win?...cioé mi fa la fotocopia del sistema?
- per lo stess motivo devo usarlo solo su win appena installato o posso installare tutti i programmi di mio interesse,personalizzarne le opzioni e poi,a sistema perfettamente bilanciato secondo i miei gusti,clonare?
- fallisce mai ghost nell'esperienza comune?
- consigliate di creare l'immagine in una partizione,su un dvd o altro (disco di backup)?
grazie per l'eventuale supporto!! :)
1) Sì;
2) Puoi fare l'immagine quando vuoi. Io suo due immagini. Una pulita di win con solo gli aggiornamenti ed una con tutti i software di interesse installati;
3) In rari casi;
4) Se è per backup su DVD, perché se per un motivo qualsiasi il disco dovesse partire perdi tutto.
grazie mille per i consigli!! :)
ho trasferito l'immagine del so con ghost su un dvd...il sistema si é riavviato e con l'interfaccia di ghost,ha completato il trasferimento...poi ha espulso il dvd e mi ha detto che il lettore fosse vuoto...io ho rimesso il dvd e mi ha fatto attendere ricaricando qualcosa (boh)
ora ho il dvd... mi servirebbe sapere:
1) per fare recovery basta entrare in ghost e dare il comando ma se il mio hard disk morisse io come farei a ricaricare l'immagine su un nuovo hard disk?...per entrare da ghost avrei bisogno di un SO e di ghost stesso...c'é un modo per ricaricare l'immagine con hd vergine come si fa con le immagini fornite con i pc?
2) c'é un modo per provare e verificare che l'immagine sia venuta bene e sia integra?..non vorrei scoprire un problema il giorno in cui mi trovassi costretto a fare recovery!
grazie :)
1) Non so che versione di ghost usi. Con la 2003 io ho un dischetto di avvio ed uno con il file ghost.exe. Immagino che nel tuo caso debba mettere anche i driver per fa riconoscere il lettore sotto dos (trovi maggiori info nelle FAQ sui dischi - c'è un'apposita discussione - nella sezione Periferiche di memorizzazione)
2) Prova già ora a ripristinare l'immagine (ma prima per sicurezza backuppa i dati più importanti) ;)
io ho ghost 2004 (o meglio,si trova in systemworks 2004)
a me ha creato un vd.
il dischetto di cui parli é un floppy o intendi un cd?
posso risristinare l'immagine su un disco secondario vuoto o va ripristinata lanciandola dalla partizione originaria con il so copiato?
Per dischetto intendo floppy.
Mi pare che Norton System avesse ancora la versione 2003 di ghost. Quella più recente si chiama Ghost 9 e permette di fare le immagini senza andare sotto dos.
Puoi copiare l'immagine su qualsiasi disco (ovviamente che sia abbastanza capiente per l'immagine) con o senza S.O.
Per dischetto intendo floppy.
Mi pare che Norton System 2004 avesse ancora la versione 2003 di ghost. Quella più recente si chiama Ghost 9 e permette di fare le immagini senza andare sotto dos.
Puoi copiare l'immagine su qualsiasi disco (ovviamente che sia abbastanza capiente per l'immagine) con o senza S.O.
quindi mi stai dicendo che con la mia versione di ghost avrei dovuto ottenere anche un floppy per far partire l'ambaradan?..beh,non ho il floppy ..sarà per quello che non me l'ha fatto?
con il nuovo ghost,invece,mi crea un disco autoinstallante tipo quelli che trovo nei pc nuovi?
ps: ma nero non ha una funzione immagine come quella di ghost?
ciao e grazie! :)
Il floppy te lo puoi creare da solo (basta copiare il file ghost.exe) ;)
Sul nuovo ghost non so risponderti perché non l'ho mai usato ;)
Se hai fatto tutto via Windows allora hai ghost 9 e non la versione 2003.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.