Entra

View Full Version : Masterizzatore DVD Samsung non va....

osa
18-09-2005, 16:24
Salve, ho un masterizzatore Dvd della Samsung, è etichettato: TSSTcorp CD/DVDW TS-H552B, penso di averlo comprato circa un anno fa. Il problema è che quando inserisco un Cd (ho provato con diversi CD) questo non è "letto", infatti il led lampeggia ininterrottamente e il supporto non è leggibile, potete dirmi se posso in qualche modo ovviare al problema o devo cambiare il masterizzatore?
La periferica, però, legge i DVD, il guasto sembra riguardare solo i CD.

alecomputer
18-09-2005, 17:17
il guasto e ben conosciuto , la parte che legge i cd e guasta , cambia masterizzatore , o lo tieni cosi per leggere solo i dvd .

osa
18-09-2005, 17:49
il guasto e ben conosciuto , la parte che legge i cd e guasta , cambia masterizzatore , o lo tieni cosi per leggere solo i dvd .
Non c'è proprio nulla da fare???

Kutolenko7
11-10-2005, 12:42
A me invece mi masterizza i dvd, nn sempre, poi però molti nn me li legge...come mai?? I dvd sono Verbatim......il firmware l'ho appena aggiornato alla versione 10...qualke consiglio? Grazie

MM
11-10-2005, 13:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595

Cisto
11-10-2005, 14:03

No dai... non paragoniamolo a quel "mostro" :cry: ...
Io sul fisso ho proprio il Tsst Ts-H552B (che ho poi crossflashato a H552U).
Di grandi problemi non ne ha mai dati, anche se la qualità di scrittura a 12x, 14x e 16x lascia molto a desiderare... Alla fin fine bisogna considerare che è stato uno dei primi masterizzatori 16x usciti... E che gli aggiornamenti firmware di Samsung non sono proprio un granchè...Io vi consiglio di non salire oltre i 10x in scrittura, e non avrete problemi. Coi cd si comporta ottimamamente.

Kutolenko7
11-10-2005, 14:25

Gentilmente mi potresti fare un piccolo riassuntino visto che ci sono molte pagine?? Grazie...

No dai... non paragoniamolo a quel "mostro" ...
Io sul fisso ho proprio il Tsst Ts-H552B (che ho poi crossflashato a H552U).
Di grandi problemi non ne ha mai dati, anche se la qualità di scrittura a 12x, 14x e 16x lascia molto a desiderare... Alla fin fine bisogna considerare che è stato uno dei primi masterizzatori 16x usciti... E che gli aggiornamenti firmware di Samsung non sono proprio un granchè...Io vi consiglio di non salire oltre i 10x in scrittura, e non avrete problemi. Coi cd si comporta ottimamamente.

A me prima funzionava bene, poi mi sa che ho formattato e mi sta dando questi problemi.....come hai fatto a crossflashare (si dice così :D ) il tuo masterizzatore?? Potrei farlo anche io?? Ho il tuo stesso modello.

Cisto
11-10-2005, 14:32
il thread segnalato da MM si riferisce al TSST TS-L532A, un dvdrw per portatili che brucia tutti i dvd-r e dvd+r non verbatim. Lo avevo nel mio notebook :cry: ... le abbiamo provate tutte, ma le nostre proteste a toshiba/samsung non hanno avuto nessun risultato.

Venendo al tuo masterizzatore: controlla di avere l'ultra dma attivo... è strano che i problemi siano iniziati dopo una reinstallazione di windows... magari aggiorna anche i driver del chipset della scheda madre.
la procedura di crossflashing è un poco lunga e rishiosa, e l'unico vantaggio che introduce è fare i dvd-r a 16x e, sopratutto, i dvd+r dl a 4x.

Ovviamente invalida ogni garanzia... se sei interessato trovi la procedura su cdfreaks.

Ciao!

Kutolenko7
11-10-2005, 14:42
Come faccio a controllare se l'ultra dma è attivo e ad aggiornare i driver del chipset della scheda madre?? Cmq ho provato a mettere i dvd masterizzati anche nel lettore dvd del portatile di mio fratello.....solo che nn partono nemmeno li!
grazie....

Volevo anche chiederti, che programma usare per masterizzare i dvd? Io ho clonedvd, nero e alchol, quale installo??