PDA

View Full Version : Licenza Windows senza cd: come averlo?


mr.patata
18-09-2005, 16:16
Sono in procinto di comprarmi un portatile e dentro naturalmente c'è winxp con licenza, ma senza cd. Molti danno un disco di ripristino, ma io vorrei avere il cd con il sistema operativo per poterlo reinstallare come pare a me. A chi devo chiederlo? Alla casa produttrice? Alla microsoft?

:oink:

pistolino
18-09-2005, 16:22
non credo che si possa avere. Dovresti acquistare una licenza nuova (quindi nuovo product key) che prevede anche il CD :)

mr.patata
18-09-2005, 22:54
Ed è possibile chiederlo al momento dell'acquisto?

mr.patata
19-09-2005, 19:26
Nessuno sa nulla?

GiacoXp
19-09-2005, 19:43
La cosa non è fattibile ! Nel senso che il pc che vuoi comprare ha una licenza oem (che lo lega al pc ) e x ovviare al fatto che tu usi la tua licenza anche su altri pc loro ti danno un cd di ripristino (non funzionante su altri pc )

Non penso che ne il tuo rivenditore, ne la M$ ti possano dare un Os da usare cn il suddetto codice a 16 numeri .

Morale della favola

devi comprare una licenza oem da usare con quel pc in questo modo puoi installare Win come vuoi !

mr.patata
19-09-2005, 22:20
:muro:

azz... il problema è che le case produttrici mettono 300 programmi inutili e a me piace avere sul pc solo quello che realmente uso.

:muro:

che cavolo...

GiacoXp
20-09-2005, 12:38
lo so ... e ti capisco
potresti risolvere togliendo tutta la roba inutile e poi farti un'immagine del sistema come la voi tu ... usando ghost o programmi del genere :D