View Full Version : Che valori x un buon Alimentatore?
Ayrton71
18-09-2005, 16:07
Uff...Da quando ho preso la nuova VGA sono già 3 volte che trovo il modem ADSL spento dopo un po di tempo! Mai successo :( Stacco la presa USB(il modem è senza alimentazione separata),la riattacco e funziona di nuovo.Ora tempo fà ho sentito in qualche forum k potesse essere l'ali non adeguato.Ieri ho preso un modello da 550w di targa ma leggendo a casa le varie specifiche noto k non sono molto distanti da quello k montavo da 300w! Sulla linea a +12v solo 3a in più..le altre uguali! L'ho provato ma oggi è successo di nuovo :( Lo riporto indietro prendendone un altro di maggior qualità o pensate k non sia colpa dell'ali? A qualcuno è successo?
Ayrton71
18-09-2005, 21:33
Uff...Da quando ho preso la nuova VGA sono già 3 volte che trovo il modem ADSL spento dopo un po di tempo! Mai successo :( Stacco la presa USB(il modem è senza alimentazione separata),la riattacco e funziona di nuovo.Ora tempo fà ho sentito in qualche forum k potesse essere l'ali non adeguato.Ieri ho preso un modello da 550w di targa ma leggendo a casa le varie specifiche noto k non sono molto distanti da quello k montavo da 300w! Sulla linea a +12v solo 3a in più..le altre uguali! L'ho provato ma oggi è successo di nuovo :( Lo riporto indietro prendendone un altro di maggior qualità o pensate k non sia colpa dell'ali? A qualcuno è successo?
C'è qualcuno?
lucasnapy
19-09-2005, 19:35
Ciao. Gli alimentatori ultimamente sono accusati di essere la causa dei mali più disparati. Tuttavia, a occhio e croce non mi sembra un problema dovuto all'alimentatore.
Prova a vedere i vari settaggi del modem e delle porte usb, anche dal bios. Magari, per dire, il pc ti va in standby o tra le opzioni del risparmio energetico c'è "spegni dopo tot minuti".
Cmq, quando compri un ali ti conviene prenderlo di marca, in quanto ti garantisce amperaggi migliori, stabilità operativa e "resistenza al carico" reale. Alcuni produttori infatti scrivono valori di picco, che difficilmente corrispondono alla realtà. Un 500W generico corrisponde a un 350W si marca.
io ho un ali di 5 anni, da 350W: fa 32A 32A 17A ...perchè dovrei cambiarlo???
Scegliere gli alimentatori per wattaggio è come acquistare automobili guardando i CONSUMI!! :eek: ... consumi nn significa PRESTAZIONI!!!
bombolo2
22-09-2005, 20:46
ma non c'è la sezione case e alimentatori? :O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.