View Full Version : posso fidarmi di ebay?
ho fatto piu volte compere su ebay...pero questa volta non so se fidarmi.
ditemi voi che fareste:
ho trovato un tizio su ebay america che vende un monitor a 800dollari compresa la spedizione.
io lo contatto per mail e gli chiedo se puo scendere a 600, lui accetta.
gli chiedo qualche particolare sul monitor e risponde in meno di un minuto alle mail.
questa quando ho chiesto i dati per il pagamento:
My name is Tudor Victor .In order to end this deal in good terms i am going to
tell you some things that i want to follow:
1.GENERAL INFO- It is better for you to know that the item is
brand new it has never been opened, have international warranty
provided by the factory and come with all accesories that you need.
2. SHIPPMENT ---this is a thing about you shouldn't
worry about because i belive that it is my responasability to
deliver it to your home.We can do it through
-UPS overnighted
It will take one day and a half for the package to arrive to
your door.The shipping costs will be paid by me and i will also pay for the
insurance in case of any damage happens during the handling and shipping,so
i will be protected in case of damages and you too.
3.THE WAY TO PAY ---as a payment method i have
chosen WesternUnion's services because they always served our
interests in a professional manner and helped us gain buyers. i consider
promptitude a vital condition on the modern e-Commerce markets and a
guarantee of quality. To arrange the transfer, you must go in person to a
Western Union office and send the money from your name and address to my name
and address .Here are the details that you need for the money transfer:
First:Tudor
Second:Victor
street:BAia Doamnei 323
City:Smeeni
State:Buzau
Country:Romania
Please be carrefull with my first and last name.
For sending the money you must find a western union agent location and send the money from there because western union don't send the money online in Romania
After that, you will recive an confirmation number and
I want you to send me the folowing details :
-the sender name
-the sender address
-the amount
-MTCN (money transfer control number)
4. REFOUND ---After the package arrives you have an 7 days period in which you can send the package back for an full and NO
QUESTION refound,but you will pay for the shipping and handlling back to me.
5.TAXES ---There may be some customs duties for you to pay, but if you
wish we can avoid them (if any):
ME --i have to declare the item as a gift for you and in this way you will pay NO costum fees and you will receive the item very fast.
YOU--have to declare at Western Union that you send the money to a friend in Romania that need this money, in this way when
our deal will be finished and i get the money from W.U. without problems.
Please let me know when you can make the payment and after this i will start the delivery process.
I hope you agree my terms and we will close this deal
sucessfully.
I look forward hearing from you.
Thanks!
mi sono soffermato sul fatto che debba spedire i soldi in romania, alche la sua risposta...
I'm from USA but now i'm in romania i just opened a company here.
Let me know
voi che fareste?
il prezzo che mi fa è circa la meta di uno da negozio.
Triple H
18-09-2005, 15:58
cut
bah non ho letto tutto, ma mi pare di aver visto un western union e, francamente, non mi fiderei di questo tipo di pagamento :rolleyes:
LOL :D
Non occorre leggerselo tutto....Western Union + Romania ...direi più che sufficente:rolleyes:
Lassa perdeeeeee ;)
Quoto, io lascerei perdere se accetta solo WE.. quanti feedback ha il tipo?
DarkSiDE
18-09-2005, 16:14
lascia perdere assolutamente, mai pagare con western union se non hai la CERTEZZA che dall'altra parte ci sia una persona SERIA
in ogni modo un monitor è un oggetto troppo delicato per fargli fare tanta strada, tieni presente che di questi tempi in dogana passa ben poco, corri il rischio di trovarti un monitor da 1000$ e 500$ di dazi
beppegrillo
18-09-2005, 16:16
LOL :D
Non occorre leggerselo tutto....Western Union + Romania ...direi più che sufficente:rolleyes:
Lassa perdeeeeee ;)
Solo un fesso ci cascherebbe. :)
ma avete letto anche le mail in inglese?
Ma allora per transazioni all'estero, oltre a paypal cosa usare?
ZonaDopa
18-09-2005, 18:18
Sveglia eh.
Ma i post dei FESSI (non ci sono altri termini per definirli) di gente truffata nel forum di ebay con lo stesso sistema negli ultimi due anni non ti dicono nulla???
Vatti a leggere di quel FESSO che due giorni fa ci ha smenato 1.700 € ( :fagiano: ) proprio con we + Romania.
Vediamo se indovino, questo utente non lo hai scovato tu ma ti ha contattato lui dicendo che aveva visto che eri interessato a x oggetto e che lui privatamente te lo poteva offrire a MOLTO meno ? :rolleyes:
no non mi ha contatto lui
è uno tra i tanti venditori che hanno quell'oggetto, un lcd da 24" ha circa 99 feedback positivi e zero negativi.
cmq se lo sto chiedendo a voi è perche non mi fido appunto
-kurgan-
18-09-2005, 19:08
no non mi ha contatto lui
è uno tra i tanti venditori che hanno quell'oggetto, un lcd da 24" ha circa 99 feedback positivi e zero negativi.
cmq se lo sto chiedendo a voi è perche non mi fido appunto
fai bene a non fidarti, lascia perdere.
DarkSiDE
18-09-2005, 19:33
ha circa 99 feedback positivi e zero negativi.
ci dici l'id?
comunque tieni a mente che rubare account buoni va tanto di moda
VegetaSSJ5
18-09-2005, 20:36
comunque tieni a mente che rubare account buoni va tanto di moda
cosa intendi con rubare? non capisco... :confused:
insane_2k
18-09-2005, 20:47
Intende scoprire la pass di un utente e "vendere" al suo posto, con modi poco leciti :)
Ciao!
VegetaSSJ5
18-09-2005, 21:16
Intende scoprire la pass di un utente e "vendere" al suo posto, con modi poco leciti :)
Ciao!
scusa ma nel frattempo quell'utente non potrebbe accrorgersi di tutto e contattare ebay?
insane_2k
18-09-2005, 21:24
Beh, ad essere sincero ebay lo userò si e no una volta ogni due mesi... quindi avrei poche possibilità di accorgermene.
Se dovesse scoprire la pass, basta entrare e per prima cosa cambiare l'indirizzo email di riferimento.
Dopodichè ci dai dentro a più non posso finchè io capisco che c'è qualcosa che non va e mi metto in contatto con eBay!
Ciao!
Composition86
18-09-2005, 21:25
Lascia stare, per queste cose costose non conviene rischiare su ebay, soprattutto se ci sono questi giri all'estero.
Stai tranquillo che poi che con Postepay si possono fare documenti falsi, quindi, anche se il tizio fosse stato un italiano, non sarebbe facilmente rintracciabile. Poi la polizia postale, a quanto mi risulta, non sempre mostra interesse per certe pratiche...
Diffida da Western Union, ma soprattutto diffida della ROMANIA!!! penso che quel paese vinca l'oscar per il numero delle truffe su ebay :D
il prezzo che mi fa è circa la meta di uno da negozio.
La fregatura però te la darebbe tutta intera :Perfido:
Lascia stare, per queste cose costose non conviene rischiare su ebay, soprattutto se ci sono questi giri all'estero.
...
La penso esattamente allo stesso modo.
Ci girano troppi ladruncoli alle prime armi e banditi patentati.
Inoltre ebay stessa è assolutamente incapace (o disinteressata, questo non lo so) a effettuare controlli seri al momento dell'iscrizione: è pieno di gente con dati falsi.
Pensa che l'altro giorno ho partecipato a un'asta per un laptop e me la sono aggiudicata anche se si sentiva puzza di imbroglio lontano un miglio.
Appena mi sono aggiudicato l'asta mi è arrivata una mail in cui mi si diceva di pagare sulla carta postepay e che il giorno seguente mi sarebbe stato spedito il laptop.
Ovviamente ho risposto dicendo che preferivo pagare con altri sistemi e chiedendo nell'ordine:
1. Foto del portatile e del numero seriale, per poter verificare on line la garanzia.
2. Dati personali e numero di telefono fisso, per verificare tutto con le pagine bianche.
3. Foto o scansione dello scontrino o fattura
Inutile dire che ha temporeggiato per qualche giorno, provando a mandarmi un paio di foto penose trovare sul web e uno scontrino fatto (malissimo) da lui al pc, e poi non si è fatto sentire più.
Mi chiedo con quanti altri ci abbia provato.
Sottolineo il fatto che questo tizio si era registrato con una email assolutamente non registrata (freemail.it) e non aveva messo neanche l'indirizzo nel profilo (solo nome e cognome e città).
:rolleyes:
Inoltre ebay stessa è assolutamente incapace (o disinteressata, questo non lo so) a effettuare controlli seri al momento dell'iscrizione: è pieno di gente con dati falsi.
Pensa che l'altro giorno ho partecipato a un'asta per un laptop e me la sono aggiudicata anche se si sentiva puzza di imbroglio lontano un miglio.
Appena mi sono aggiudicato l'asta mi è arrivata una mail in cui mi si diceva di pagare sulla carta postepay e che il giorno seguente mi sarebbe stato spedito il laptop.
Ovviamente ho risposto dicendo che preferivo pagare con altri sistemi e chiedendo nell'ordine:
1. Foto del portatile e del numero seriale, per poter verificare on line la garanzia.
2. Dati personali e numero di telefono fisso, per verificare tutto con le pagine bianche.
Inutile dire che ha temporeggiato per qualche giorno, provando a mandarmi un paio di foto penose trovare sul web e uno scontrino fatto (malissimo) da lui al pc, e poi non si è fatto sentire più.
Sottolineo il fatto che questo tizio si era registrato con una email assolutamente non registrata (freemail.it) e non aveva messo neanche l'indirizzo nel profilo (solo nome e cognome e città).
ma scusa, se sentivi puzza d'imbroglio, perche hai partecipato all'asta, vincendola pergiunta? poi suppongo che nell'asta fosse scritto che il tipo accettasse solo postepay, o no?
nonostante il tizio sia sicuramente un'imbroglione, potrebbe lasciarti un feedback negativo, e ebay, giustamente, non potrebbe farci nulla.
ma scusa, se sentivi puzza d'imbroglio, perche hai partecipato all'asta, vincendola pergiunta? poi suppongo che nell'asta fosse scritto che il tipo accettasse solo postepay, o no?
No, non aveva scritto solo postepay.
Ho partecipato all'asta per vedere come si sarebbe comportato il tipo, oltretutto non avevo la certezza si trattasse di un furbastro.
Ero curioso cmq e la speranza di aggiudicarmi un nb a poco prezzo ha prevalso(una cifra ragionavole, non certo troppo bassa per essere vero).
nonostante il tizio sia sicuramente un'imbroglione, potrebbe lasciarti un feedback negativo, e ebay, giustamente, non potrebbe farci nulla.
Beh questo mi preoccupa poco, credo che quell'utente avrà vita breve su ebay.
In ogni caso anche il sistema dei feedback non è certo una garanzia assoluta, soprattutto per acquisti di un certo valore.....chiaro che se acquisti un fischietto puoi fidarti ciecamente... :(
twinpigs
19-09-2005, 08:28
in romania per aprire western union non occorre nemmeno il documento di identità
DarkSiDE
19-09-2005, 10:23
in romania per aprire western union non occorre nemmeno il documento di identità
magari dico una grossa stronzata, ma che io sappia, nemmeno qui servono documenti
ma che dite? i documenti servono ovunque....magari falsi ma servono :muro:
Composition86
19-09-2005, 12:44
Ci ha provato fino all'ultimo! :D
Comunque mi risulta anche che ci siano dei rimborsi da parte di ebay.
Si, ci sono rimborsi credo per un max di 500€.
Puoi immaginarti la trafila da fare per averli. :doh:
Meglio prendersi le giuste precauzioni da soli.
DarkSiDE
19-09-2005, 13:15
Si, ci sono rimborsi credo per un max di 500€.
Puoi immaginarti la trafila da fare per averli. :doh:
Meglio prendersi le giuste precauzioni da soli.
nessun rimborso, solo se si compra con paypal si può recuperare qualcosa, senza troppe trafile ;)
nessun rimborso, solo se si compra con paypal si può recuperare qualcosa, senza troppe trafile ;)
si, esatto :)
Ma allora per transazioni all'estero, oltre a paypal cosa usare?
Up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.