View Full Version : Modem ADSL Wireless
fbcyborg
18-09-2005, 14:29
Esiste un modem ADSL Wireless?
Non voglio ne un router, ne un access point. Devo collegare il modem alla presa e collegarmi da un'altra stanza per ovvie esigenze.
grazie
Ciao,
non esistono "modem ADSL wireless" Esistono solo ADSL Routers wireless.
Per le tue esigenze, se hai già un modem ethernet, devi comprare un access point anche economico, lo colleghi al modem ethernet ed hai costruito un modem wireless. Altrimenti devi rassegnarti e comprare un adsl router wireless
fbcyborg
18-09-2005, 14:48
ok, grazie...
mi consigli un access point buono a basso costo x favore?
Ciao,
se vuoi spendere poco ed hai una normale connessione ADSL da 4 Mbps è più che sufficiente un "vecchio" AP di classe 802.11b (da 11 Mbps) quindi cercando qualche "fondo di magazzino" rimasto invenduto potresti cavartela con 30/40 Euro. Vanno molto bene i vecchi D-Link DWL-900AP ma costano un po' di più.
Di prodotti nuovi che vanno molto bene (108 Mbps) ci sono i DWL-2100AP ma costano oltre 80 Euro
fbcyborg
18-09-2005, 15:12
OK, grazie, prendo in considerazione l'idea...
ma visto che poi andrò a spendere circa 100 € o anche di più per 2 apparecchi, quali il modem adsl e l'AP, forse mi conviene comprare davvero un routerino adsl wireless a basso costo, anche intorno ai 130€. Io ho un router dell'Atlantis Land, però l'ho pagato 220€ circa 2 anni fa... solo che la mia ragazza non può mettere fili x casa come faccio io.
Ciao,
oggi gli ADSL router wireless di buona qualità costano circa 100 euro, anche qualcosa in meno a volte. Io uso un Netgear DG834G (pagato 115 qualche mese fa) ma con un po' di pazienza si trova a 100 euro tondi
fbcyborg
18-09-2005, 15:53
Grazie mille... mi metto alla ricerca! :D ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.