View Full Version : Aiutooo! Come uscire da mod. provvisoria?
fester40
18-09-2005, 13:33
Ciao, nel tentativo di aggiornare i driver video, ho fatto come suggerito da Driver cleaner prof. cioè disinstallare i driver vecchi da Pannello di controllo, poi andare in mod. provvisoria.....e qui il disastro :muro: ; da Msconfig ho selezionato Boot.ini > safeboot-minimal e da quel momento XP è andato in tilt e continua a riavviarsi all'infinito; mi arriva su una pagina dove mi chiede di scegliere un nome utente per iniziare (il mio o un Administrator?) e si resetta da solo senza aspettare la mia scelta. Se non lo spengo dall'interruttore continua all'infinito. Mi potete aiutare ad uscire da questa trappola? Grazie.
inserisci il cd di windows, fallo bootare, una volta pronto entra nella console di ripristino (premi R) e digita
FIXBOOT
dovrebbe andare..
pistolino
18-09-2005, 16:14
inserisci il cd di windows, fallo bootare, una volta pronto entra nella console di ripristino (premi R) e digita
FIXBOOT
dovrebbe andare..
quoto.
se non va, premi F8 durante l'avvio.
fester40
18-09-2005, 16:53
Sto provando, mi chiede di immettere la PW di Administrator (?) :eek: ma non so quale sia!
fester40
18-09-2005, 17:57
Forse ci sto riuscendo, sto facendo uno SCANNOW perchè si è verificato un problema....... però se qualcuno lo sa, mi dica cos'è sta storia della PW Administrator :)
pistolino
18-09-2005, 18:45
Forse ci sto riuscendo, sto facendo uno SCANNOW perchè si è verificato un problema....... però se qualcuno lo sa, mi dica cos'è sta storia della PW Administrator :)
se non hai mai messo una password, lascia la casella password in bianco e dai invio :)
se non hai mai messo una password, lascia la casella password in bianco e dai invio :)
esatto
fester40
19-09-2005, 00:49
Risolto, grazie; però resta il problema del boot infinito quando vado in mod. provvisoria. Che ne pensate?
prima del sp2 anche a me a volte capitava lo stesso problema quando andavo in modalità provvisioria.
Altre volte anche per problemi di ram...
fester40
19-09-2005, 11:20
RAM non credo, ho 2x512 Corsair XMS.....
lascia perdere la marca...a me son capitate delle Crucial con controllo ECC (costavano uno sproposito) che funzionavano peggio delle elisir.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.