PDA

View Full Version : ibook o notebook?


Netkar
18-09-2005, 13:19
Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 16 anni, uso il pc più che altro per web (sono webmaster quindi uso applicazioni tipo dreamweaver ecc..),musica,qualche gioco,posta e cose così.
Sono un tipo a cui piace molto "smanettare" provare beta,overclock ecc..
Ora sono intenzionato a fare un portatile il mio problema fondamentale è che non so che tipo di sistema scegliere (è indispensabile bluetooth e wireless,masterizzatore dvd+-r/rw).Notebook normale o ibook (mac)?
Premetto che nn ho mai utilizzato un mac però da come ho letto in giro sono molto più veloci dei pc normali il mio problema è che nn so come mi troverò con un mac.Mi piace molto il look degli ibook la cosa che più mi rende indeciso è la compatibilità di molte applicazioni.Molte applicazioni girano solo su windows più che altro è questo il problema e non riesco a capire bene il motivo poichè se una persona chiede consiglio tra un mac e un pc gli consigliano il mac;è perchè crasha di meno ed è + veloce?
Grazie per chiarimenti e consigli.

Psychnology
18-09-2005, 14:00
io ti consiglio un pc. Vedi che non tutti consigliano mac? :D

Dark_One
18-09-2005, 14:04
se il computer non lo usi per giocare, prendi un MAC. è paurosamente potente nelle applicazioni.
in verità anke sui gioki, però non tutti ci girano sul mac.

se invece sei affezionato a windows e gioki molto col pc, allora prendi un notebook normale

Netkar
18-09-2005, 14:48
grazie delle risposte
se il computer non lo usi per giocare, prendi un MAC. è paurosamente potente nelle applicazioni.
in verità anke sui gioki, però non tutti ci girano sul mac.

se invece sei affezionato a windows e gioki molto col pc, allora prendi un notebook normale
io parto dalla filosofia che il portatile non serve per giocare quindi una motivazione per avere un notebook normale è scartata il problema è che un po' mi sono affezionato a windows insomma ho conosciuto solo questo sistema operativo.. :mc: penso cmq di non aver problemi ad adattarmi..è solo questione di pratica o pensate sia difficile adattarsi? :doh:
grazie ancora

homeworker
18-09-2005, 15:29
Se sai usare bene windows in un pomeriggio sei assolutamente produttivo anche con un mac. I programmi professional sono quelli (adobe, macromedia, quark).

Poi magari un piccolo libro o un amico che ti può spiegare le impostazioni avanzate, configurazioni di sistema, permessi, etc etc

Per il web magari c'è il limite che il 95% dei navigatori usa windows e quindi sarebbe bene dare un occhio alle pagine anche su windows, cmq nessun problema.
Per grafica tradizionale nò problem, anzi, le tipografie usano quasi esclusivamente mac.

Psychnology
18-09-2005, 15:40
io prenderò in considerazione un mac solo quando ci potrò installare anche windows, non manca molto visto che a breve ci sarà la migrazione verso l'architettura x86 (quella dei pc).
Se usi già windows io non considererei proprio di passare a un mac. Il discorso della potenza non regge.