PDA

View Full Version : l'odissea infinita

puntovale
18-09-2005, 11:29
Allora ragazzi la situazione è lunga e spero di non annoiarvi.

Il giorno 05/09 mi scadeva l'abbonamemnto adsl revolution con alcotek per cui li chiamo dicendo di voler rinnovare per altro anno. Mi dicono che non è possibile in quanto adsl revolution non esiste piu. Allora chiamo tiscali ed attivo con loro pensando che avrebbero provveduto loro a fare la disdetta con alcotek invece non è cosi. Per cui richiamo alcotek dicendo di voler disdire ma l'operatore mi dice che in via eccezionale posso rinnovare adsl revolution. Per evitare di rimanere un mese è più senza adsl rinnovo con alcotek.
La richiesta fatta a tiscali non era un problema perchè avrei potuto usufruire del diritto di recesso.

Ma un bel giorno quando le cose sembravano andare per il meglio con alcotek mi ritrovo senza portante. Li kiamo e mi dicono che il problema non è tecnico ma commerciale in quanto risulto utente tiscali. Ora mi kiedo come posso risultare utente tiscali se sul mio numero già è attiva adsl con alcotek ??? bhaa
Rimango senza portante per qualche giorno fino a stamattina quando noto che il modem si allinea. Penso uwaaauuuuuu tiscali è velocissima ma la sorpesa è in agguato. Creo un account con username e passwd datemi da tiscali quando attivai con loro, Mi collego e sorpresa mi appare la pagina di alice che mi chiede di completare la registrazione ed è inutile dire che si collega a nessun altro sito al di fuori di alice. Ora vi chiedo Sono utente alice tiscali o alcotek :D ????'?

Manp
18-09-2005, 12:38
probabilmente sei un utente Tiscali in wholesale su linea Telecom
anche se non sò perchè ti compaia la pagina di alice.... non so se sia normale, probabilmente un errore, senti Tiscali che ti dicono

:)

puntovale
18-09-2005, 13:11
Allora manp ho kiamato tiscali e mi han detto che telecom prevede di attivarmi per il 29 di questo mese. Poi ho kiamato il 187 e mi han detto che il fatto che mi appare la pagina di alice quando mi collego è normale poichè posso registarmi ai servizi di alice anche non essendo un utente alice.
Però poi mi son venuti dei dubbi.
1) sono in shared access con tiscali (almeno cosi mi han detto vari operatori del call center) deve cmq intervenire telecom per attivarmi la portante ????
2) Se ho la portante allora vuol dire che telecom mi ha già attivato per cui come fa l'operatore del call center di tiscali a dirmi che telecom prevede l'attivazione il 29???

Manp
18-09-2005, 17:29
se hai la portante e vedi la pagina di registrazione di Alice sei già bello che attivo...

stai già navigando, solo vieni sempre reindirizzato alla pagina di registrazione di Alice... basta che ti registri e puoi già navigare ;)

puntovale
18-09-2005, 17:55
si ma per navigare con alice (non ho mai richiesto l'attivazione con alice) e non con tiscali??

Manp
18-09-2005, 18:10
si, ma tu che abbonamento hai fatto con Tiscali? se nel momento dell'abbonamento sei risultato non coperto direttamente dalla rete Tiscali e hai fatto la 4 mbit sei in wholesale su rete Telecom (in poche parole navighi con Alice ma paghi a Tiscali)

se invece hai fatto l'abbonemnto per la 1,2 mbit o per la 6 mbit probabilmente c'è un errore

puntovale
18-09-2005, 18:16
si ho fatto richiesta a tiscali quando la linea era ancora coperta da alcotek. Poi alcotek (telecom) l' ha liberata tantè vero che sono stato 10 gg senza portante. oggi scopro di avere la portante, mi collego ed appare la schermata di alice che mi chiede di registrarmi. COn tiscali al 99% dovrei essere in shared access