PDA

View Full Version : nn soddisfatto dallo zyxel,chiedo testimonianze su altri router

cybermod
18-09-2005, 11:27
ciao ragazzi,spero di nn fare arrabbiare nessuno mettendo questo post e chiedendo consigli!!!
MI spiego: ho preso da poco un portatile,poca roba ma per quello che mi serve direi già tanto,vorrei fare del wireless lan.
Ho un router adsl zyxel (640 hw) e mi basterebba la scheda PCMCIA (giusto la scritta?) ma nn sono soddisfatto del mio router,o meglio: ha poche regole nat possibili e questo mi infastidisce perchè utilizzo davvero molti servizi tramite svariate porte e ho 3 pc in casa tutti in rete.

Ho avuto una esperienza drammatica cin un dlink (router mode wireless) che mi ha causato un esaurimento nervoso (si connette,poi perde la connessione in internet per il web ma contiuna a far passare i dati per emule ad esempio ),non mi faceva fare nat e cose simili.....una tragedia insomma!!!!

A cosa punto io??

Magari un kit,con modem router adsl e wireless,con anche la scheda per il portatile (ma nn obbligatoria,al massimo la prendo poi ), sarebbe bello avere la lan wireless a 108Mb (perchè faccio tanto remote desktop) ma allo stesso tempo un prodotto affidabile e che non mi mandi a male nelle configurazioni..... se poi c'è anche il firewall,tanto di guadagnato!!

Spero che capiate la mia disorientazione

ALex

cybermod
18-09-2005, 15:45
niente e nessuno?

wgator
18-09-2005, 15:58
Ciao,

qualche giorno fa ho inserito un sondaggio per capire il livello di soddisfazione degli utenti del forum con i routers delle varie marche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012090

Non hanno risposto in moltissimi tuttavia dai un'occhiata per vedere come la pensano. Personalmente mi trovo molto bene con un Netgear DG834G

cybermod
18-09-2005, 19:46
Ciao,

qualche giorno fa ho inserito un sondaggio per capire il livello di soddisfazione degli utenti del forum con i routers delle varie marche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012090

Non hanno risposto in moltissimi tuttavia dai un'occhiata per vedere come la pensano. Personalmente mi trovo molto bene con un Netgear DG834G

grazie wgator!!! appena torno a casa me la leggo di bestia (ora devo scappare dalla ragazza,e già incazzata che palle!!!!!).

sai,sono un pò preso a male perchè il mio capoccia,vedendomi smanettare parecchio sui pc, crede che sappia tutto di tutto e non la vuole capire,mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto del router e siccome anche io devo cambiare il mio per le esigenze che ti ho menzionato, mi stò informando però è tanto che non bazzico la scena.

Tu sai dirmi qualcosa, tipo un tuo parere

Stereogab
18-09-2005, 19:51
imho:
gli atlantis lasciali perdere
il mio sto per metterlo tra l'incudine ed il martello :rolleyes:

cybermod
18-09-2005, 22:33
imho:
gli atlantis lasciali perdere
il mio sto per metterlo tra l'incudine ed il martello :rolleyes:

grazie anche a te stereigab, tanto per farmi i cavoli tuoi,che problemi lamenti sul tuo??

per adesso,stando a quanto letto sul post menzionato da wgator, i netgear sembrano quelli migliori (apparte per il discorso segnale).

cmq,mi sembra di capire che nel parco macchine nn ci siano grandi cose,ma tanti problemi!!!

Stereogab
18-09-2005, 22:59
grazie anche a te stereigab, tanto per farmi i cavoli tuoi,che problemi lamenti sul tuo??!

disconnessioni continue :muro:
inutile dire che con un normale modem adsl questo non succede..

cybermod
19-09-2005, 12:41
ragazzi,io cerco ancora un pò di info.Per favore mi date una mano che sono stufo di buttare via i soldi?? sono un operaio,mica un manager!!!

Ad ogni modo,dalle mie letture in rete e nel forum,sembra proprio che il netgear sia un buon prodotto considerando i firmware del caso (vedi blocchi o limitazioni connessioni multiple).

Per favore fatemi luce ancora un pò :mc:

as10640
19-09-2005, 13:10
Guarda.. io ho un router con chipset Conexant che va a meraviglia anche con il mulo, un server FTP e port forwarding vari... sfortunatamente la Conexant fa solo il chipset mentre il resto viene fatto da terze parti... di conseguenza non ti posso dire neanche la marca perchè nno ce l'ha... :doh: Se però vai in un negozio e gli chiedi se hanno un router con chipset Conexant vai sul sicuro...

cybermod
19-09-2005, 14:59
Guarda.. io ho un router con chipset Conexant che va a meraviglia anche con il mulo, un server FTP e port forwarding vari... sfortunatamente la Conexant fa solo il chipset mentre il resto viene fatto da terze parti... di conseguenza non ti posso dire neanche la marca perchè nno ce l'ha... :doh: Se però vai in un negozio e gli chiedi se hanno un router con chipset Conexant vai sul sicuro...

ho provato a guardare le caratteristiche del netgear ma non ho trovato nulla di particolare riguardo al tipo di chipset........... certo però che sono scarisine le informazioni che rilasciano gli utenti :mbe: :cry:

wgator
19-09-2005, 15:05
ho provato a guardare le caratteristiche del netgear ma non ho trovato nulla di particolare riguardo al tipo di chipset...

Il netgear ha il chipset "Texas Instruments" AR7 (smontato per verificare :p )

cybermod
19-09-2005, 15:10
Il netgear ha il chipset "Texas Instruments" AR7 (smontato per verificare :p )

lol wgator!!! lol

tu come ti trovi con il tuo prodotto? quante nat puoi fare??

e quanto hai pagato il tuo modello??

se non erro è quello già con il 108Mbits vero?

minchia le duemila domande!!!!

cybermod
20-09-2005, 12:23
dai ragazzi,nessun altro??? :mbe: