View Full Version : reset pc all'avvio dovuto all'HD?
Speedy L\'originale
18-09-2005, 11:17
Avrei un problema con un disco fisso un IBM 180GXP da 60 Gb, da un momento all'altro mentre stava copiando dei dati, il pc si blocca, reset e al momento di comparire la scritta VEryfing DMI pool data il pc si riavvia.
l'hd viene riconosciuto al momento del check, ma appena dovrebbe partire win il pc si resetta d continuo.
Ho provato a staccare l'altro hd e le unità ottike x vedere se era l'ali, ma il problema permane, mentre se faccio partire il pc senza quell'hd con resto attaccato compare ovviametne la scritta NTLDR Mancante.
Solo che su quell'HD c'èra su l'SO.
Cosa potrebbe essere?
[KabOOm]
18-09-2005, 11:20
Potrebbe essere il peggio :(
L'hd ha dato i primi segni di sconforto...
Comincia a metterti il cuore in pace sul fatto che i dati su quell'hd potrebbero essere danneggiati e pertanto il sistema operativo non piu' avviabile.
Dopodiche' armati di pazienza, se vuoi prova un recupero dati, oppure una bella formattazione a basso livello con l'utility IBM e reinstallla tutto :(
Speedy L\'originale
18-09-2005, 11:40
Il problema è ke non credo nemmeno di riuscire ad accedere all'hd anke se con un floppy nn ho provato ad accedere, solo ke avendo su l'ntfs nn posso nemmeno provare a spostare i dati in ms-dos..
Non esiste un utility da floppy ke mi permette sempre se possibile d spostare di dati in ntfs?
Il disco andrebbe provato su altro PC, per verificare se il problema è lui o il SO
In ogni caso, poiché per l'eventuale recupero serve comunque un altro disco, il problema NTFS non credo sia determinante
Speedy L\'originale
18-09-2005, 13:14
Sei sicuro che potrebbe essere il SO?
Solo che da quanto ne sò il so dovrebbe partire solo dopo la comparsa della scritta "VErifing DMI Pool data"
Per l'altro disco non c'è problema, il pc in questione ha disponibile un 2° Hd da 160 Gb e cmq ho anke il mio pc da supporto.
Sicuramente se riesco/riuscirò a vedere i file da spostare il problema è sicuramente minore.
il problema sembra accedere al disco solo che all'accensione sembra ke nn dià segni d vita.
Speedy L\'originale
19-09-2005, 18:48
Il mio amico ha provato l'HD su un'altro pc e mi ha detto che gliego riconosce come "HD non Formattato"
Allora effettivamente è saltata la partizione
Non resta che tentare il recupero
Il recupero della partizione non credo sia possibile vista l'anormalità del guasto, quello dei dati direi di si
Speedy L\'originale
19-09-2005, 20:11
Allora effettivamente è saltata la partizione
Non resta che tentare il recupero
Il recupero della partizione non credo sia possibile vista l'anormalità del guasto, quello dei dati direi di si
A me interessa recuperare i dati, dopo dell'HD nn GLI interessa molto, al max gli farò una formattazzione a basso livello e forse lo cambierà anke, ormai imho nn è + affidabile..
Speedy L\'originale
19-09-2005, 20:57
Con quale programma ho + possibilità d recuperare i dati?
VAnno bene anke quelli a pagamento.
Andranno a finire in coda..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.