PDA

View Full Version : Prolunghe

AnBalc
18-09-2005, 12:06
Ciao a todos, perdonate la domanda stupida, ma a volte su queste cose mi meno via. Ci sono in commercio delle prolunghe per il cavo del monitor e mouse più tastiera? Ho la necessità di allontanarle un pochetto dal case. Nel caso per la tastiera e il topo, potrei optare per una soluzione senza fili?

Tnk's
A.

pocket
18-09-2005, 12:14
Sicuramente puoi optare per una soluzione wireless per tastiera e mouse;
ormai tale tipo di soluzione si rivela affidabile ed efficace come quella cablata.
Scegli kit ad onde radio, piuttosto che ad infrarossi che ti vincolano per quanto riguarda l'allineamento con il ricevitore.
Le prolunghe vga si trovano regolarmante in commercio; tieni presente che se la distanza da coprire non è eccessiva, la perdita di qualità del segnale non si nota; la diminuzione però aumenta col crescere della distanza.

AnBalc
18-09-2005, 12:54
Grazie per la dritta... in effetti per me sarebbe meglio una soluzione a onde radio, mettendo il ricevitore alle spalle del kit.
Per il monitor è questione di nn troppi cm, solo che ho provato e col cavo in questione proprio nn ci arrivo, avevo cercato un cavo leggermente più lungo ma nulla. Forse dovrei solamente cercare meglio.

Ciao!
A.