PDA

View Full Version : Problema alimentatore?

misantrophia
18-09-2005, 11:41
Posto qua perchè a prima vista mi sembra un problema di alimentatore:
il computer non parte; nessun rumore di alcun genere (a parte il click del pulsante). L'unica cosa che si accende nel computer è il led rosso nella scheda madre (che mi fa presumere che la corrente arrivi).
Qualcuno mi può confermare se è un problema di alimentatore?
Grazie.

berto1886
18-09-2005, 13:51
Nn vorrei essere catastrofico ma secondo me è la mobo che è passata a miglior vita!!! Cmq prima di arrivare a conclusioni affrettare prova prima a fare un prova con un alimentatore che sicuramente funziona.... poi prova a togliere tutte le periferiche, usb, seriali, parallele, pci ecc lasciando solo la scheda video e un solo dimm di memoria ram e fai diverse prove..... prova un a fare un pò di prove poi dicci cm va!!! Buona fortuna. Ciao

misantrophia
18-09-2005, 20:51
Spero altamente che non sia come dici te, ma in effetti è molto probabile...ora inizierò con le prove...grazie mille intanto!

berto1886
19-09-2005, 18:16
Spero altamente che non sia come dici te, ma in effetti è molto probabile...ora inizierò con le prove...grazie mille intanto!

Prego figurati ;) siamo qui apposta per aiutare le persone in difficoltà!!!

loris1
19-09-2005, 21:31
Un mese fà mi ha chiamato mio cognato disperato dicendomi che il computer non partiva :D anche lui solo led acceso ed un impercettibile bip, ma poi più niente;c...zo mi dice...mi è partita la scheda video o il monitor.....me lo porta, dò una rapida occhiata, tento di accenderlo ...niente, poi un'idea....cambio la batteria del BIOS....e come per incanto tutto torna alla normalità :D Se ti può essere d'aiuto.....

berto1886
20-09-2005, 18:40
Un mese fà mi ha chiamato mio cognato disperato dicendomi che il computer non partiva :D anche lui solo led acceso ed un impercettibile bip, ma poi più niente;c...zo mi dice...mi è partita la scheda video o il monitor.....me lo porta, dò una rapida occhiata, tento di accenderlo ...niente, poi un'idea....cambio la batteria del BIOS....e come per incanto tutto torna alla normalità :D Se ti può essere d'aiuto.....

Hai avuto :ciapet: :D :D

loris1
20-09-2005, 22:40
Hai avuto :ciapet: :D :D
Io direi che il :ciapet: l'ha avuto mio cognato....pensati se fosse andato in qualche centro di assistenza, o pseudo tale :lamer: :lamer:

berto1886
21-09-2005, 18:05
Io direi che il :ciapet: l'ha avuto mio cognato....pensati se fosse andato in qualche centro di assistenza, o pseudo tale :lamer: :lamer:

Beh.... cm minimo lo spennavano!!! :D :D :D