PDA

View Full Version : peak x800xl vivo

fattoqua
18-09-2005, 10:39
Sapete com'è?
questa marca nn mi convince molto, ma il prezzo è interessante....
Qlcuno l'ha provata?

HaCKeR.InSiDe
18-09-2005, 10:42
nn e tra le peggiori ma nn e nemmeno il top della gamma disponibile...io spenderei qualcosina in piu per una SAPPHIRE

fattoqua
18-09-2005, 10:48
vabè, ma sapphire come marchio mi ha sempre deluso.....

es: Ha fatto le 9800pro a 128bit.....
es 2 (qui ci sono cascato):fa le x800liscie con memoria ddr1 ed invece dice che sono ddr3

Sapphire per me ha chiuso

HaCKeR.InSiDe
18-09-2005, 10:52
allora una POWERCOLOR...nn dico ke e la PEAK e da evitare...e solo ke io xsonalmente prenderei un altra marca...poi ho sentito molte xsone ke con la PEAK si sono trovate bene
con le skede e sempre questione di :ciapet:
xke magari ti prendi la GAINWARD e ti bekki la skeda sfigata
invece ti prendi una PALIT fortunata e in OC sale piu della Gainward sfigata :D

matteo1
18-09-2005, 10:54
sulle confezioni c'è sempre scritto sia il bus che la tipologia di memorie.Sia sapphire che powercolor hanno avuto un atteggiamento un pochino furbetto nel passato con le 9800 e le 9600,ma se uno era informato rischi non ne correva.Io sono felice possessore di una sapphire :)

fattoqua
18-09-2005, 10:59
vabè, quindi le peak, per quanto ne sapete sono senza infamia e senza lode.....

Per quanto riguarda le sapphire all'inizio sugli scatoli nn scrivavano 128bit, e per quanto riguarda le x800 ovunque ad es. nel sito o sullo scatolo delle x800 nn c'è traccia alcuna del fatto che siano ddr1 ovunque dicono di montare ddr3.

Io me ne sono accorto perchè le mem non salivano di un solo mhz, e nn capivo il perchè..... allora ho guardato il seriale delle memorie e sono andato nel sito della samsung... e sorpresa: sono ddr1 a 700mhz :mad:

Wizard77
18-09-2005, 11:00
vabè, ma sapphire come marchio mi ha sempre deluso.....

es: Ha fatto le 9800pro a 128bit.....
es 2 (qui ci sono cascato):fa le x800liscie con memoria ddr1 ed invece dice che sono ddr3

Sapphire per me ha chiuso

riguardo hai tuoi esempi:

1 - La 9800PRO a 128bit, non l'ha fatta solo sapphire ma anche powercolor e non solo, e poi sulla confezione era specificato 128bit edition. Costava anche parecchio di meno, quindi non è che ti puoi lamentare molto, se non la volevi non la compravi.

2 - come ripetuto ormai centinaia di volte (forse la gente non vuole capire), non c'è nessuna differenza tra le ddr1 e le gddr3. La differenza tra le 2 ram e che le gddr3 si riescono a produrre con frequenze più elevate. Se tu prendi 2 ram, ddr1 e gddr3, entrambe a 700Mhz (come per le x800liscie) NON è vero che le gddr3 sono più performanti e si overclocckano di più.
Quindi avere una x800liscia con ddr1 e gddr3 è uguale.

HaCKeR.InSiDe
18-09-2005, 11:03
riguardo hai tuoi esempi:

1 - La 9800PRO a 128bit, non l'ha fatta solo sapphire ma anche powercolor e non solo, e poi sulla confezione era specificato 128bit edition. Costava anche parecchio di meno, quindi non è che ti puoi lamentare molto, se non la volevi non la compravi.

2 - come ripetuto ormai centinaia di volte (forse la gente non vuole capire), non c'è nessuna differenza tra le ddr1 e le gddr3. La differenza tra le 2 ram e che le gddr3 si riescono a produrre con frequenze più elevate. Se tu prendi 2 ram, ddr1 e gddr3, entrambe a 700Mhz (come per le x800liscie) NON è vero che le gddr3 sono più performanti e si overclocckano di più.
Quindi avere una x800liscia con ddr1 e gddr3 è uguale.

ho paura ke dovrai ripeterlo all infinito amico mio ;)

Wizard77
18-09-2005, 11:05
ho paura ke dovrai ripeterlo all infinito amico mio ;)

ho paura anchio :)

fattoqua
18-09-2005, 11:16
beh a quanto ne so all'inizio nn veniva scritto che erano a 128bit
...inoltre se per specifica le 9800pro sono schede a 256bit perchè farle poi a 128bit? ...ciò nn toglie che molti ci sono cascati, pensando di acquistare una vga a 256bit e poi se ne sono ritrovati una a 128bit, quindi così chiaro nn era!
Inoltre la sapphire, ha poi pensato fosse giusto giusto (e questa è una nota di merito) sostituire le 9800pro a 128bit con quelle da 256bit (e ciò è appunto indicativo della cazz@ta che hanno fatto).
Del fatto che nn sia stata solo la sapphire a fare ciò questo è vero.

Per quanto riguarda le ddr1 e le ddr3, nn hai tutti i torti, solo che le ddr1 in questione sono tarate per fare 700mhz le ddr3 invece vanno anche a 1000 e più mhz. Poi c'è il fattore latenze ecc... ecc... ma ciò non toglie che io se vedo scritto ddr3 volgio le ddr3 e nn le ddr1. C'è in questo qlcosa di male in questo?

Wizard77
18-09-2005, 13:01
Per quanto riguarda le ddr1 e le ddr3, nn hai tutti i torti, solo che le ddr1 in questione sono tarate per fare 700mhz le ddr3 invece vanno anche a 1000 e più mhz. Poi c'è il fattore latenze ecc... ecc... ma ciò non toglie che io se vedo scritto ddr3 volgio le ddr3 e nn le ddr1. C'è in questo qlcosa di male in questo?

se le ddr3 sono fatte per andare a 700, non ci andranno mai a 1000, ma andranno esattamente come le ddr1.
Se poi un produttore decide di mettere delle ram migliori (es da 2ns), è tutto di guadagnato per il cliente.
Vero non ti do tutti i torti che se leggi ddr3 voui le ddr3, ma in termini di prestazioni le sk sono identiche, quindi non gonfiamo troppo la storia. Che sapphire abbia errato nel scrivere ddr3, non c'è dubbio, ma da li a dire che fa delle sk di merda ce ne passa, anzi secondo me è un ottito costruttore.

HaCKeR.InSiDe
18-09-2005, 13:03
se le ddr3 sono fatte per andare a 700, non ci andranno mai a 1000, ma andranno esattamente come le ddr1.
Se poi un produttore decide di mettere delle ram migliori (es da 2ns), è tutto di guadagnato per il cliente.
Vero non ti do tutti i torti che se leggi ddr3 voui le ddr3, ma in termini di prestazioni le sk sono identiche, quindi non gonfiamo troppo la storia. Che sapphire abbia errato nel scrivere ddr3, non c'è dubbio, ma da li a dire che fa delle sk di merda ce ne passa, anzi secondo me è un ottito costruttore.

quoto