PDA

View Full Version : Come alimentare il lettore floppy

Favo
18-09-2005, 10:43
Sul mercatino ho preso un alimentatore la cui alimentazione del floppy non funziona, ho fatto vaire prove, l'ali funziona correttamente con HD e vari lettori ma non con il floppy, ora la domanda:
L'alimentazione del floppy non è uguale a quella delle altre periferiche con la differenza del solo connettore ?

byez Favo

The_EclipseZ
18-09-2005, 12:25
si, è uguale.....magari è difettato il floppy...

Favo
18-09-2005, 20:57
Grazie per la risposta.
Ho provato 3 floppy diversi con entrambi i connettori dedicati dell'ali ma niente. Poi ho preso un secondo alimentatore, l'ho fatto partire e a PC accesso ho alimentato il floppy con questo secondo ali e a quel punto ha funzionato !
boh

byez Favo

Dumah Brazorf
18-09-2005, 23:55
Non c'è niente di complicato, sono fili e gancetti di metallo dentro un connettore di plastica. Cerca dove non passa corrente.
Ciao.

pO|_iNo
19-09-2005, 11:44
il connettore floppy viene da un filo dedicato o è una "derivazione" di un altro molex?
Se sta da solo potrebbero anche essersi staccati i fili dalla base dell'ali...altrimenti controlla il connettore...magari l'alimentatore aveva subito qualche sleeve... :D

Favo
19-09-2005, 21:21
La cosa strana è, appunto, che i 2 connettori del floppy sono derivati e non dedicati !
Proverò magari a tagliarne uno e saldare i fili ad un connettoe per drive

byez Favo