PDA

View Full Version : Manli 6600gt:una vale l'altra?

pinors
18-09-2005, 02:12
Ho trovato questa geforce 6600gt 128mb pci-ex a 135€ e mi sono chiesto: conviene acquistarla?

su internet ho trovato il sito del produttore www.manli.com.hk, la sede è a Hong Kong e questo potrebbe spiegare il prezzo cosi basso rispetto alle altre...
non dico le asus(care) ma anche altre marche più note che ho visto nei test e nominate in questo forum (come le pov, albatron, gigabyte, gainward, sparkle...) superano i 180€... :eek:
Quello che cambia è sicuramente quello che che c'è attorno al chip nvidia:

- ma questo "contorno" può essere cosi scadente da pregiudicare le prestazioni della geforce in un confronto con altre marche con lo stesso chip grafico?
- o potrebbe dare solo problemi se lavora fuori specifiche (cioè dare problemi nell'overcloccarla)?
- la ddr3 che monta potrebbe essere più lenta della altre?
- visto che ho letto su questo forum di schede gf6800 della manli che invece di essere a 256bit sono a 128bit, c'è il rischio che questa 6600gt sia a 64 bit anche se sul sito del produttore dice che è a 128bit?
- o potrebbe avere anche un dissipatore scadente che fa in modo (insieme ad altre parti) che dopo un mese è già "fritta"?

A questo punto: c'è qualcuno che già possiede da tempo una manli e ha fatto qualche test che può provare che è comunque un buon acquisto...e faccio bene a prenderla? :help:
Grazie a chiunque può rispondermi in generale per i dubbi sui componenti di una scheda economica ed in particolare sulle manli. :ave:

HaCKeR.InSiDe
18-09-2005, 10:48
LA MANLI nn vale come nessuna altra 6600GT
la 6600GT piu potente e la Leadtek extreme winfast 6600GT
seguita dalla Galaxy Albatron Gainward Point of view E Asus...
poi ce ne sono altre...ma la manli e una tra le 6600GT peggiori insieme alla PALIT

pinors
18-09-2005, 15:13
LA MANLI nn vale come nessuna altra 6600GT
la 6600GT piu potente e la Leadtek extreme winfast 6600GT
seguita dalla Galaxy Albatron Gainward Point of view E Asus...
poi ce ne sono altre...ma la manli e una tra le 6600GT peggiori insieme alla PALIT

ma in che senso è la peggiore? :confused:
...se come prestazioni perde quei 5/6 frame al secondo rispetto alle altre (nelle stesse condizioni: 500Mhz/1Ghz, quindi esclusa la Leadtek che se non sbaglio è "pompata") allora può anche valere la pena acquistarla a quel prezzo...o no? :stordita:
hai visto qualche test in cui viene confrontata con le altre?...link?

...oppure c'è anche tutta la questione che ho esposto prima riguardo a una ipotetica inaffidabilità dei suoi componenti, o al limite solo in overclock?
:help:

pinors
19-09-2005, 17:06
ok...visto che nessuno ne ha mai comprata/provata una e non so se fidarmi della manli...
mi mandereste in privato qualche link di shop online dove posso trovare una 6600gt 128mb pci-e (gainward,galaxy,albatron,pov...) al prezzo più basso? (oltre a quelli in trovaprezzi)
grazie. :)