View Full Version : La Microsoft che fa, minaccia ?
Arrivata oggi tale email :
Milano, 17/09/2005
Oggetto: Diffida per XX dall'uso di Software Pirata
Gent. XX
dopo la segnalazione da parte del sig. G.M. e dopo opportuni controlli eseguiti remotamente sul suo sitema, in collaborazione con il comando della GF di Milano, abbiamo accertato che Lei sta utilizzando una copia "Pirata" del software Microsoft Windows.
Pertanto, come prescritto nel D.L. 105/99 saremo costretti a procedere nei suoi confronti per il risarcimento dei danni economici e mancato guadagno apportato a Microsoft Italia a decorrere da 22/11/2005 e nel sequestro del sistema in oggetto appartenente a XX .
In particolare saranno sequestrati da parte delle GF di Milano e diverranno prova di reato tutti i componenti hardware incluso periferiche USB e Seriali del sistema.
La invitiamo pertanto a contattarci celermente al fine di risolvere quanto prima il contenzioso.
Ulteriori informazioni su:
http://www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/piracy/qea.mspx
Cordialità,
Ing. Sauro Monti Levari
SLevari.Legale@Microsoft.com
Ufficio Legale Microsoft
Sono innocente !!! :cry: :cry:
Qualcuno di voi fa l'avvocato ? :D
Se è vera c'è da preoccuparsi nonchè di incavolarsi, visto che sarebbe violazione della privacy da parte di questo G.M. (ma chi sarebbe poi????)
Se è invece come penso e spero una bella burla...ridici un pò su :D ;)
Poi cosa ci azzecchii l'HW del tuo PC....è tutto da vedere :)
In ogni caso, non spedire nessuna e-mail all' indirizzo di quell' avvocato (o presunto tale) .....potrebbe trattarsi di una truffa! ;)
ahahah :D :rotfl:
perchè queste mail non arrivano mai a me..
E pensare che m$ deve ringraziare la pirateria se ora windows è l'OS più diffuso al mondo :rolleyes:
pistolino
18-09-2005, 09:48
a me sa solo di una bufala :rotfl:
a mio avviso non ti contattano via mail x accusarti di pirateria, magari te li ritrovi alla porta ma non penso che ti avvisino che sei indagato ;)
^Robbie^
18-09-2005, 11:32
Questa mail mi puzza un pò. ;)
Byez!
Ritorno al futuro.
Sarebbe interessante sapere (giusto per quantificare) a quanto ammonterebbero, alla data odierna, i danni economici derivanti dal mancato guadagno apportato a Microsoft Italia a decorrere dal 22/11/2005........
Revival?
Anno VI n. 1365 di lunedì 21 maggio 2001 (PI - News)
Microsoft se la prende con la bufala italiana (http://punto-informatico.it/p.asp?i=36192&p=1&r=PI)
A volte ritornano...
coincidenza? cut&paste?
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?p=6708995
Bah.....
Ex
tommy781
18-09-2005, 12:58
E pensare che m$ deve ringraziare la pirateria se ora windows è l'OS più diffuso al mondo :rolleyes:
spero che tu stia scherzando vero? perchè se parle sul serio è grave.
E pensare che m$ deve ringraziare la pirateria se ora windows è l'OS più diffuso al mondospero che tu stia scherzando vero? perchè se parle sul serio è grave.
Secondo te è grave (se vuoi spiegare anche perchè lo ritieni tale, magari...non guasterebbe di certo, anzi), secondo me è l'estrema sintesi di un discorso corretto e diffuso.
Copio/incollo (meglio di così non avrei saputo elaborarlo, probabilmente. Inutile dire che condivido in pieno gli interventi)
In altre parole, il decantato sistema anticopia si è rivelato soltanto una scocciatura in più per gli utenti regolari e non ha fermato la pirateria, ed è l'ennesimo tentativo all'acqua di rose di dare l'impressione che Microsoft sia attiva contro la pirateria, quando sa benissimo che le copie pirata di Windows la aiutano a mantenere il monopolio (essendo facili da piratare, gli utenti le usano e si abituano a conoscere Windows, rendendo meno attraente la migrazione alle alternative).
LINK (http://attivissimo.blogspot.com/2005/08/ixt-microsoft-rinuncia-al-sistema.html )
E' chiaro a tutti che la pirateria e la facilità di diffusione di copie illegali sia stato per l'azienda di Redmond un grosso vantaggio nel passato. Se non ci fossero state le copie fasulle e il passamano dei sistemi operativi, Windows non avrebbe avuto una diffusione così ampia e capillare, soprattutto nel mercato dei privati; in più i vari passaggi da un sistema operativo al successivo sarebbero stati nettamente più lenti.
LINK (http://www.ydea.com/article517.html)
Punti di vista diversi dal tuo, evidentemente. Che rimane comunque rispettabile, s'intende.....però, a mio modo di vedere, necessita di essere motivato almeno un "attimino" ;)
Ex
toroseduto65
19-09-2005, 08:36
Mi auguro che sia veramente una bufala, comunque nella stessa data (Sat, 17 Sep 2005 10:28:34 +0200) ho ricevuto anche io lo stesso messaggio ad un'indirizzo di posta di tiscali. Per ora facciamoci una risate e poi vediamo. :D :D :D
VegetaSSJ5
19-09-2005, 13:27
fai una formattazione a basso livello del tuo hd e poi installa linux. poi quando viene la guardia di finanza a casa tua tu ti cacci il pene e glielo porgi sulle guance... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.