PDA

View Full Version : Ma cosa spinge............

ninjathoo
18-09-2005, 00:27
................. Degli emeriti idioti a sfregiare dei monumenti pubblici? Ora non sto a raccontare per filo e per segno (tanto non ho capito bene nemmeno io, quindi se qcn ha più info), ho visto solo la "navicella" sfregiata e parlavano di altri monumenti sfregiati. Sicuramente sarà dovuto alla grandissima ignoranza e idiozia (dubito che l'ignoranza da sola porterebbe a qs gesti), ma secondo voi, cos'altro agisce sul cervello di qs individui? Pensate che siano normali? Anche perchè mi sembra un po' stupido come divertimento (sempre che di bravata si tratti).

:(

morpheus85
18-09-2005, 00:33
................. Degli emeriti idioti a sfregiare dei monumenti pubblici? Ora non sto a raccontare per filo e per segno (tanto non ho capito bene nemmeno io, quindi se qcn ha più info), ho visto solo la "navicella" sfregiata e parlavano di altri monumenti sfregiati. Sicuramente sarà dovuto alla grandissima ignoranza e idiozia (dubito che l'ignoranza da sola porterebbe a qs gesti), ma secondo voi, cos'altro agisce sul cervello di qs individui? Pensate che siano normali? Anche perchè mi sembra un po' stupido come divertimento (sempre che di bravata si tratti).

:(

Manie di protagonismo.....

"Chissà chi è stato??? :eek: "

"Sono stato io ;) "

Secondo me è così :fagiano:

powerslave
18-09-2005, 00:41
Ciò che spinge a questi gesti è il grigiore della vita e la paura della morte ovvero le stesse motivazioni che spinsero e spingono i geni a creare opere d'arte che gli sopravivano.Si giunge così al paradosso che l'immortalità del'arte rende immortale chi compie il gesto artistico come rende immortale il gesto di sfregiare l'arte stessa e da l'opportunità a persone mediocri di lasciare un segno indelebile di se stessi.
Questa è la causa del vandalismo contro le opere d'arte.

ninjathoo
18-09-2005, 01:34
Ciò che spinge a questi gesti è il grigiore della vita e la paura della morte ovvero le stesse motivazioni che spinsero e spingono i geni a creare opere d'arte che gli sopravivano.Si giunge così al paradosso che l'immortalità del'arte rende immortale chi compie il gesto artistico come rende immortale il gesto di sfregiare l'arte stessa e da l'opportunità a persone mediocri di lasciare un segno indelebile di se stessi.
Questa è la causa del vandalismo contro le opere d'arte.Si, ma chi crea l'arte è un uomo noto, chi la distrugge resta per sempre ignoto (perchè se lo pigliano...........) :mad:

ninjathoo
18-09-2005, 01:34
Manie di protagonismo.....

"Chissà chi è stato??? :eek: "

"Sono stato io ;) "

Secondo me è così :fagiano:E come se si resta ignoti?

:confused:

ita1
18-09-2005, 01:38
penso siano gli stessi fattori che portano dei bastardi a lanciare i sassi dai cavalcavia e che si riassumono in questo splendido articolo:

Nullità umana
di MICHELE SERRA

CI COSTA un'enorme fatica cercare di ricostruire il percorso mentale di un giovane kamikaze, l'allucinato fanatismo "religioso" che lo porta a morire e far morire, a disporre della vita altrui come materiale di scarto. Ma scaricare un sasso di 40 chili su un'autostrada, usare persone sconosciute come birilli, e poi scappare nella notte vigliacca a rintanarsi con gli amici in qualche baretto o stanzetta dove far decantare l'adrenalina e la birra: forse è perfino più faticoso e più doloroso immaginarlo, questo mostruoso deragliamento del cervello, senza mezzo alibi, mezzo movente, mezza spiegazione. Ci sono parolette rituali - la noia, il vuoto ottundente, la stupidità che si mangia come un tumore quel poco di testa - alle quali ci si aggrappa come per dare uno straccio di senso perfino al nulla omicida.

Ma un attentato di ignoti contro ignoti, per quanto lo si giri e rigiri tra i pensieri alla ricerca di un bandolo, resta la rappresentazione secca di una nullità umana perfino più raccapricciante dell'odio terrorista. E aggravata, se possibile, dalla viltà orrenda della mano che lancia il sasso e poi si nasconde, miserabile e anonima, quasi la firma involontaria di vite miserabili e anonime, stanche ronde serali tra localini e tangenziali.

Nei casi precedenti le indagini hanno aperto uno squarcio desolante su queste giovinezze senza efferatezza, strascicate in una normalità senza presagi di male o di bene, culminata in piccole "sfide" di canaglieria notturna per fare impressione alle ragazze. Uno scenario così insulso e rassegnatamente mediocre da non parere diverso dalle tante uguali derive di ragazzi parcheggiati ai margini della vita (ma non della società), eppure capace d'uccidere nel più gratuito e pazzesco dei modi uno che passa per caso.

La sassata del cavalcavia è una orrenda parodia, alla nostra maniera cinica e sfinita, della mano di Dio, con perfetti cretini che decidono, una notte qualunque, di incarnare il destino, di dare morte, di spezzare come sanno e come possono un viaggio di nozze, una vacanza, una visita di lavoro, e diventano per altre persone, per famiglie intere, per innamorati ignari, per i milioni di noi che guardano il cruscotto illuminato e pensano ai casi loro, il sicario imprevisto, la fine impossibile da concepire. Non avendo orribili divinità carnefici da evocare, video di rivendicazione da lasciare, testamenti da scrivere, paradisi da incontrare, questi assassini per gioco accorciano orribilmente il percorso della superbia (che altrove richiede anni di sinistro studio, e sinistro zelo...), la concentrano nei pochi centimetri che separano la mano dal cervello, si nominano Dio per una notte, anzi per pochi secondi, e levano dalla Terra un innocente, così come da ragazzini si ammazzava per oziosa crudeltà una lucertola: per sentirsi potenti e liberi di esercitare una superiorità non dimostrabile altrimenti, se non con l'arbitrio e il piacere di usare violenza. Quella violenza che è sempre l'arma estrema dei mediocri e degli incapaci.

Se li prenderanno, e speriamo che li prendano presto, ci risparmino il penosissimo e inutile sforzo di interrogarci sul perché e il percome. Già li sappiamo, il perché e il percome: volersi sentire importanti o magari anche solo spiritosi essendo, nel cuore e nel cervello, degli zeri assoluti. E l'impossibilità di appendere la coscienza della propria nullità a qualche gancio ideologico o religioso, uno dei tanti ganci infetti che pure mobilitano, altrove, soldatini fanatici e devotissimi assassini. Qui niente, il pretesto non esiste, il gancio è appena la propria mano idiota e feroce, si dà morte per caso dopo essere vissuti per caso. Ci darebbe quasi sollievo sapere che uno di questi mostri da cavalcavia sia in grado di articolare anche mezza spiegazione di perché sta al mondo, e di perché ha tolto dal mondo un altro. Ma non illudiamoci. Le nostre madrasse sono i tavolini di un bar, dove si impara a fare il male senza neanche le parole per dirlo.

deggungombo
18-09-2005, 02:06
secondo me gli autori sono ragazzi delle medie o giù di lì....a quell'età c'è chi fa cazzate di tali proporzioni....
cmq mi rifiuto di pensare che possano esistere deficienti di 18 anni o più dietro queste robe...sarebbe avvilente..... :( :muro:

p.s. in effetti ho trascurato la possibilità che si possa trattare di persone con problemi psichiatrici

bye

paditora
18-09-2005, 02:09
................. Degli emeriti idioti a sfregiare dei monumenti pubblici?
La stessa demenza che spinge altri a lanciare sassi dai cavalcavia.
La stupidità umana non ha limiti.

paditora
18-09-2005, 02:34
secondo me gli autori sono ragazzi delle medie o giù di lì....a quell'età c'è chi fa cazzate di tali proporzioni....
cmq mi rifiuto di pensare che possano esistere deficienti di 18 anni o più dietro queste robe...sarebbe avvilente..... :( :muro:

bye

secondo me c'è pure gente adulta.

felixmarra
18-09-2005, 07:23
................. Degli emeriti idioti a sfregiare dei monumenti pubblici?
così come le opere d'arte (con particolare "attenzione" alle immagini sacre), la proprietà privata altrui (sia personale che collettiva, per esempio i piromani) e cmq in generale fare danno.
C'è una buona dose di idiozia galoppante e senso della bravata, ma se non ricordo male nei casi più eclatanti c'è anche una patologia clinica oggetto di studio della psichiatria. Un comportamento sociale deviato... come se non ce ne fossero abbastanza di già :(

Fania
18-09-2005, 07:45
Un comportamento sociale deviato... come se non ce ne fossero abbastanza di già :(

ESATTO :D :D :D

CYRANO
18-09-2005, 08:05
alle volte magari si cerca di migliorarli...

:O

Ciaozzz

Miky Mouse
18-09-2005, 08:32
La stessa demenza che spinge altri a lanciare sassi dai cavalcavia.
La stupidità umana non ha limiti.

com'è facile giudicare eh?

ma perche nessuno mai si chiede cosa c'è DIETRO a un comportamento del genere?

e non commento l'articolo di michele serra (e non esprimo giudizi su di lui, che è meglio), che ho già avuto modo di conoscere in altre occasioni.

con questo non voglio giustificare i ragazzi che lanciano sassi dal cavalcavia (che tra l'altro è totalmente OT, perche se pensate che scrivere su un muro o ammazzre una persona sia uguale... mi sa che i deviati e i "non normali" siete voi) ma voglio farvi riflettere sul fatto che la vita non è facile per tutti.

@ ninjathoo: tu non sei diverso da chi generalizza alla massima potenza. ammetti anche tu che non hai neanche capito bene di che si parlava, però sei stato prontissimo a dispensare un tuo giudizio con un thread in cui la risposta alla tua "domanda" era perfettamente scontata.

@ powerslave: ;)

SaettaC
18-09-2005, 08:52
...ma perche nessuno mai si chiede cosa c'è DIETRO a un comportamento del genere?

Ignoranza, deficienza, stupidità.
Ignoranza: non sanno, ignorano, cosa sta dietro a quella opera artistica. Spaccare un'opera di marmo significa non conoscerne l'importanza e la valenza storico/culturale.
Deficienza: (deficiere=mancare) totale mancanza di educazione e di rispetto. Io non vengo a casa tua a spaccarti un mobile. E un'opera artistica è un bene di tutti.
Stupidità: non capire. Non capire che il loro gesto non porterà a nulla, se non guai per loro.

...ma voglio farvi riflettere sul fatto che la vita non è facile per tutti.

Quindi? :mbe: :mbe:
Fammi capire: se io sono povero, muoio di fame, rubo, i miei figli sono scappati di casa, mia moglie mi odia, la mia vita è uno schifo... (e chi più ne ha, più ne metta...)
Spaccare un'opera artistica che vantaggio mi porterà?

Cos'è, uno sfogo? :mbe: E allora lo giustifichiamo, perchè è uno sfogo?
Se viene uno a darti fuoco alla casa "come sfogo", non credo lo giustificheresti...

Miky Mouse
18-09-2005, 08:57
Ignoranza, deficienza, stupidità.
Ignoranza: non sanno, ignorano, cosa sta dietro a quella opera artistica. Spaccare un'opera di marmo significa non conoscerne l'importanza e la valenza storico/culturale.
Deficienza: (deficiere=mancare) totale mancanza di educazione e di rispetto. Io non vengo a casa tua a spaccarti un mobile. E un'opera artistica è un bene di tutti.
Stupidità: non capire. Non capire che il loro gesto non porterà a nulla, se non guai per loro.

e se fosse semplicemente che non ci trovi niente di sbagliato e non hai nessuno (famiglie ecc) che ti dice che è sbagliato? come fai a "impararlo"?

Quindi? :mbe: :mbe:
Fammi capire: se io sono povero, muoio di fame, rubo, i miei figli sono scappati di casa, mia moglie mi odia, la mia vita è uno schifo... (e chi più ne ha, più ne metta...)
Spaccare un'opera artistica che vantaggio mi porterà?

Cos'è, uno sfogo? :mbe: E allora lo giustifichiamo, perchè è uno sfogo?
Se viene uno a darti fuoco alla casa "come sfogo", non credo lo giustificheresti...

tu pensi che un ragazzo possa avere questi problemi? io parlavo di problemi familiari... e non ho mai parlato di sfogo mi pare.

SaettaC
18-09-2005, 09:05
e se fosse semplicemente che non ci trovi niente di sbagliato e non hai nessuno (famiglie ecc) che ti dice che è sbagliato? come fai a "impararlo"?

Credo sia ovvio che spaccare le cose altrui, soprattutto se hanno una importanza storico/artistica, sia sbagliato...
Se loro credono che sia giusto o non sbagliato (e se lo fanno non per cattiveria, come mi pare tu voglia dimostrare, credono non sia sbagliato), allora dovrebbero ragionare, e rendersi conto che allora sarebbe anche non sbagliato entrare in casa loro e spaccare tutto...
tu pensi che un ragazzo possa avere questi problemi? io parlavo di problemi familiari...

:mbe: :mbe:
Erano esempi per far capire di quanto una vita posa fare schifo, ma che i problemi non vengono risolti dal danneggiare un'opera artistica...

...e non ho mai parlato di sfogo mi pare.
Ne ho parlato io. Perchè non capisco secondo te cos'è... che tipo di ragazzi siano quelli... (e chi ci dice siano ragazzi e non criminali qualsiasi?)

ita1
18-09-2005, 09:22

e non commento l'articolo di michele serra (e non esprimo giudizi su di lui, che è meglio), che ho già avuto modo di conoscere in altre occasioni.

con questo non voglio giustificare i ragazzi che lanciano sassi dal cavalcavia (che tra l'altro è totalmente OT, perche se pensate che scrivere su un muro o ammazzre una persona sia uguale... mi sa che i deviati e i "non normali" siete voi) ma voglio farvi riflettere sul fatto che la vita non è facile per tutti.

prima di tutto stai attento a come parli.. deviato o non normale non si scrive così alla cazzo su un forum senza neanche sapere con chi stai parlando..
ovvio che non si può paragonare l'omicidio con il vandalismo ma adesso che hanno spaccato il monumento andare in giro a far danni non da più le stesse emozioni allora è meglio andare a rubare le borse alle vecchiette.. poi neanche quello sarà gratificante ed è un attimo arrivare a fare cazzate come gettare sassi o perversioni del genere..
sono sicuro anch'io che questi ragazzi hanno bisogno di aiuto ma il giorno che capiterà di trovarti il portone di casa grafittato o la macchina incendiata mi piacerebbe proprio vedere se sarai comprensivo con loro..

Miky Mouse
18-09-2005, 09:23
Credo sia ovvio che spaccare le cose altrui, soprattutto se hanno una importanza storico/artistica, sia sbagliato...
Se loro credono che sia giusto o non sbagliato (e se lo fanno non per cattiveria, come mi pare tu voglia dimostrare, credono non sia sbagliato), allora dovrebbero ragionare, e rendersi conto che allora sarebbe anche non sbagliato entrare in casa loro e spaccare tutto...

tu non capisci... o non vuoi capire... questa è una cosa ovvia PER TE! ma per molti no!
ah tra l'altro ti assicuro che molti ragazzi sono abituati a qualcuno che entra in casa loro e spacca tutto, per cui si, per loro non è sbagliato.
e io di gente così ne conosco.

:mbe: :mbe:
Erano esempi per far capire di quanto una vita posa fare schifo, ma che i problemi non vengono risolti dal danneggiare un'opera artistica...

sai che i problemi non sono risolti neanche dall'alcool, dalle droghe e dal fumo? eppure in molti pensano che sia così...

Ne ho parlato io. Perchè non capisco secondo te cos'è... che tipo di ragazzi siano quelli... (e chi ci dice siano ragazzi e non criminali qualsiasi?)

sono ragazzi disagiati. che vivono in condizioni precarie, spesso con genitori sempre assenti e che se ci sono si preferirebbe che non ci fossero... ragazzi che passano le loro giornate a giocare in strada perche non hanno una camera loro in casa.... ecc

poi ci sono i ragazzi che pensano sia un modo coe un altro per essere ricordati... per essere qualcuno. e i thread come questo gli danno la forza per continuare (non so quanti writers stiano leggendo questo forum adesso. ma vi assicuro che ce ne sono...).

e sono io che dico a te che sono ragazzi, e che i criminali andrebbero ceracti altrove, dove veramente si trovano. ma evidentemente si preferisce perseguitare dei ragazzi invece che cercare di fare qualcosa di buono per vivere meglio....

Miky Mouse
18-09-2005, 09:27
prima di tutto stai attento a come parli.. deviato o non normale non si scrive così alla cazzo su un forum senza neanche sapere con chi stai parlando..

voi lo avete ripetuto varie volte... allora come funziona? va bene solo se è detta generalizzando e non diretta a un "voi"?

ovvio che non si può paragonare l'omicidio con il vandalismo ma adesso che hanno spaccato il monumento andare in giro a far danni non da più le stesse emozioni allora è meglio andare a rubare le borse alle vecchiette.. poi neanche quello sarà gratificante ed è un attimo arrivare a fare cazzate come gettare sassi o perversioni del genere..

questo è lo stesso ragionamento che porta a dire che un ragazzo che comincia fumando spinelli finirà sicuramente a farsi di eroina.... e quindi tanto vale dire che le droghe sono tutte uguali a dargli l'ergastolo...

sono sicuro anch'io che questi ragazzi hanno bisogno di aiuto ma il giorno che capiterà di trovarti il portone di casa grafittato o la macchina incendiata mi piacerebbe proprio vedere se sarai comprensivo con loro..
oh a me è successo varie volte... voi continuate a rivolgervi a me senza neanche chiedervi come mai so queste cose... e che magari so quello che dico... ma tanto avete già deciso che questi ragazzi sono da condannare... o no?

SaettaC
18-09-2005, 09:35
...e sono io che dico a te che sono ragazzi, e che i criminali andrebbero ceracti altrove, dove veramente si trovano. ma evidentemente si preferisce perseguitare dei ragazzi invece che cercare di fare qualcosa di buono per vivere meglio....
:mc:
E pensare che è proprio fra questi ragazzi che la criminalità pesca i criminali di domani, no? :mbe:
Meglio che non commenti il resto... :stordita:

tanto avete già deciso che questi ragazzi sono da condannare... o no?
No, sono da perdonare!!!! :rolleyes:

felixmarra
18-09-2005, 09:36
ma perche nessuno mai si chiede cosa c'è DIETRO a un comportamento del genere?ma qualcuno se lo è chiesto... anche dietro ad un serial killer c'è "qualcosa dietro", posso anche capirlo, ma l'oscenità dell'atto rimane...
comportamenti sociali deviati e "un deviato" o "non normale" non sono sinonimi.
Cmq proprio tu hai esordito correttamente che non si deve giudicare, ma pare che tu lo stia facendo...
@ powerslave: ;)
parla dell'aspetto clinico in maniera perfetta, ma allora mi domando come mai essendo d'accordo con lui non riesci ad accettare che è un comportamento sociale deviato. Misteri...

felixmarra
18-09-2005, 09:39
sono ragazzi disagiati. che vivono in condizioni precarie, spesso con genitori sempre assenti e che se ci sono si preferirebbe che non ci fossero... ragazzi che passano le loro giornate a giocare in strada perche non hanno una camera loro in casa.... ecc
ma che è? la sagra del luogo comune? :D
Pensa a quello che ha sfregiato la Pietà e vedi se anche solo minimamente ci si avvicina come descrizione.
e sono io che dico a te che sono ragazzi, e che i criminali andrebbero ceracti altrove, dove veramente si trovano. ma evidentemente si preferisce perseguitare dei ragazzi invece che cercare di fare qualcosa di buono per vivere meglio....
non tutti la pensano così.

Miky Mouse
18-09-2005, 09:41

ok basta questo atteggiamento mi ha stufato. non sono io che devo convincere voi. io come stanno le cose lo so, voi continuate a credere a quello che vi dicono televisione e persone come michele serra. poi si che la vita sarà migliore un domani.

io levo la mia sottoscrizione a questo thread. buon proseguimento.

EDIT: anticipo tutti quelli che commenteranno dicendo "non reggi le tue argomentazioni" "bravo bravo scappa" ecc ecc dicendo che ormai come la penso lo sapete.ma questo thread ha smesso di essere un confronto e ha intrapreso la strada di un flames. quindi io lascio tanto ormai non ha più niente di costruttivo.

SaettaC
18-09-2005, 09:44
...i thread come questo gli danno la forza per continuare (non so quanti writers stiano leggendo questo forum adesso. ma vi assicuro che ce ne sono...).
Mi ero perso questa cosa...

E se i thread come questo gli danno la forza di continuare, non credi sia dovuto anche al fatto che c'è "qualcuno" che li difende? (o non ho ben capito cosa voglia dimostrare...)
Pensaci bene, va...

Io intanto sdrammatizzo: Miky Mouse, tira fuori la prua di marmo della barca! :asd:

SaettaC
18-09-2005, 09:45
Pensa a quello che ha sfregiato la Pietà e vedi se anche solo minimamente ci si avvicina come descrizione.

Infatti! :sbonk:

edit: prima che Miky Mouse travisi: lo "sbonk" non è per te, ma per il tizio che ha sfregiato la Pietà, che non c'entra nulla con i ragazzi disagiati...

felixmarra
18-09-2005, 09:45
nessuno dei due... punire l'atto che come ho detto è e rimane osceno, ma se possibile aiutarli a non commettere altri gesti simili. Che poi se vuoi è il senso dell'educazione (come metodo di insegnamento dell'educazione... l'italiano è fantastico alle volte :sofico: )

felixmarra
18-09-2005, 09:49
ma per il tizio che ha sfregiato la Pietà, che non c'entra nulla con i ragazzi disagiati...
che però il suo bel disagio lo aveva ;)

SaettaC
18-09-2005, 09:50
nessuno dei due... punire l'atto che come ho detto è e rimane osceno, ma se possibile aiutarli a non commettere altri gesti simili. Che poi se vuoi è il senso dell'educazione (come metodo di insegnamento dell'educazione... l'italiano è fantastico alle volte :sofico: )
Mica sto dicendo di bruciarli sul rogo! :D

Condanna lieve-moderata (1-2 mesi di carcere + multa, ad esempio), e periodo di 1-2 anni di servizio, ad esempio, a pulire le opere pubbliche, e un paio di mesi di educazione artistica.

Questa secondo me la "punizione". Non mi pare atroce, e potrebbe educarli, no? :)

felixmarra
18-09-2005, 09:55
Mica sto dicendo di bruciarli sul rogo! :D
sìsì, avevo capito, puntualizzavo per chi non avesse capito il senso ;)
Condanna lieve-moderata (1-2 mesi di carcere + multa, ad esempio), e periodo di 1-2 anni di servizio, ad esempio, a pulire le opere pubbliche, e un paio di mesi di educazione artistica.

Questa secondo me la "punizione". Non mi pare atroce, e potrebbe educarli, no? :)
se fosse solo una questione di "educazione" mancata, sì, ma non è solo (o non sempre) mancanza di rispetto o di incapacità di realizzare il "valore" del patrimonio artistico o naturale...

paditora
18-09-2005, 10:48

Scusa ma se uno ti entra in casa e ti spacca tutto.
Oppure hai l'auto parcheggiata e passa uno che con un cacciavite ti fa tutta la fiancata.
O ancora un altro passa da casa tua e ti scarabocchia tutti i muri.
Te cosa pensi?
Secondo me la prima cosa che pensi è: "se questo lo becco lo ammazzo di botte".
Contro gli atti vandalici dovrebbe esserci giustificazione?
Ma per piacere.
Allora già che ci siamo giustifichiamo anche l'omicidio, lo stupro e la pedofilia.
Magari (anzi non magari sicuramente) chi li commette è un supercomplessato.

paditora
18-09-2005, 10:52

seeeeeeeee vabbè.
secondo me lo sanno eccome.
chi spacca qualcosa che sia una statua, una vetrata, una cabina telefonica o semplicemente un'auto parcheggiata lo sa eccome che sta facendo un danno.

paditora
18-09-2005, 11:00
E cioè?
Che tipo era?
Spiega che non la ricordo questa cosa :)

ninjathoo
18-09-2005, 22:16

@ ninjathoo: tu non sei diverso da chi generalizza alla massima potenza. ammetti anche tu che non hai neanche capito bene di che si parlava, però sei stato prontissimo a dispensare un tuo giudizio con un thread in cui la risposta alla tua "domanda" era perfettamente scontata.
@ powerslave: ;)Il non aver capito bene qd fosse successo e le modalità, o se i colpevoli siano stati dentificati o meno, non significa che non possa capire se un monumento sia stato danneggiato o meno. Quindi prima leggi bene, poi parli. Secondo te sono da capire? Secondo me dovrebbero amputar loro le mani. E non ti azzardare ad esprimere giudizi su di me, perchè se loro sono da compatire in qt disagiato, anch'io lo sarei perchè anch'io sono disagiato ed esprimo il mio stato d'animo volendo amputare le mani a chi commette crimini simili! Tu invece dal piedistallo del tuo buonismo potrai solo capire il mio stato e cercare di recuperarmi, mentre io vado in giro a condannare.

felixmarra
18-09-2005, 22:21
E cioè?
Che tipo era?
Spiega che non la ricordo questa cosa :)
un folle (riconosciuto tale, cioè con turbe conclamate) con un martello ha inferto colpi al naso, braccio e alla mano della madonna. Aveva 34 anni ed era Australiano se non sbaglio...