PDA

View Full Version : 6800 point of view

wiz4rd
17-09-2005, 22:55
di recente ho avuto un problema che e andato sempre peggiorando, all'inizio si spegneva lo schermo e dovevo riavviare poi con il passare dei giorni mentre giocavo comparivano misteriose schermate blu e l'altro giorno non sono piu riuscito ad avviare il pc mi da schermata blu prima che chieda la password di login, ho rimosso la scheda video (6800 point of view) installato una vecchia tnt2 e tutto funziona alla perfezione. ora che vi ho esposto il problema cosa potrebbe essere dite che aggiornando il bios della scheda video possa risolversi tutto? e una manovra rischiosa? o se la porto in un negozio (non dov'e l'ho presa perche non ho piu lo scontrino) me la riparino con che spesa? grazie

castexx
18-09-2005, 01:25
...hai fatto una grandissima boiata a nn tenere lo scontrino purtroppo :muro: :muro: :muro: ....xké (spero x te k nn sia così) se la scheda è rovinata ti tocca tenertela e buttarla :doh: :doh: ...!cmq prova a vedere il bios, è l'unica cosa k mi viene in mente ( poi io nn è k sono sto gran genio, sto imparando...! )...oppure portala in negozio ma, ripeto, se è rovinata di sicuro non te la cambiano...buona fortuna....!

wiz4rd
18-09-2005, 09:24
di solito gli scontrini li tengo tutti ma questa l'ho presa via internet e lo scontrino probabilmente era dentro il pacco o allegato ad una fattura e non riesco a trovarlo mi sto mangiando le dita cazzo 300 e passa euri buttati

ghimmy
18-09-2005, 09:40
di solito gli scontrini li tengo tutti ma questa l'ho presa via internet e lo scontrino probabilmente era dentro il pacco o allegato ad una fattura e non riesco a trovarlo mi sto mangiando le dita cazzo 300 e passa euri buttati
invia una e-mail dove l'hai comprata dicendo ke quando ti è arrivata la scheda video a casa mancava la fattura e te ne sei accorto soltanto ora (ke la skeda si è scassata) ke mancava....vedi cosa ti rispondono.... :D :boxe:

wiz4rd
18-09-2005, 09:43
penso che la risposta dopo quasi un'anno sia di incularsi alla grande figurati se mi dicono tranquillo te la passiamo noi in garanzia non preoccuparti anche se non sappiamo chi sei

Dark Schneider
18-09-2005, 09:56
A me invece realmente mi arrivò la scheda e senza la fattura dentro. Me ne son accorto un 6 mesi dopo. Ho fatto presente e me l'hanno mandata. :)
Però io non avevo problemi ed in più era memorizzata una sorta di fattura on line sul mio account. Quindi avevo le prove d'acquisto.

Cmq tu prova a far presente lo stesso la cosa.

ghimmy
18-09-2005, 10:11
A me invece realmente mi arrivò la scheda e senza la fattura dentro. Me ne son accorto un 6 mesi dopo. Ho fatto presente e me l'hanno mandata. :)
Però io non avevo problemi ed in più era memorizzata una sorta di fattura on line sul mio account. Quindi avevo le prove d'acquisto.

Cmq tu prova a far presente lo stesso la cosa.
Appunto........ :asd:

poty
18-09-2005, 13:32
tecnicamente se tu sei reggistrato sulllo shop e hai cmprato questa vga se glielo dici loro lo sanno che l'hai aquistata.....cmq sia prima di giudicarla da buttare via vorrei sapere che alimentatore hai! perchè è probabile che sia quello! che non alimenta correttamente la vga! prova la vga da un'amico che ha un alimentatore decente! se invece hai già un ali decente cioè di marca (enermax o altre marche ) allora la vga è da buttare...a me me ne arrivata una 6800liscia che scazzaca uguale come la tua cioè si spegneva lo schermo e si bloccava....cmq te la dovrebbero cambiare...

wiz4rd
18-09-2005, 18:25
grazie ma sembrerebbe di aver risolto o disinstallato i driver completamente togliendoli anche dal registro di sistema riuscendo a entrare con una vecchia tnt2 o riavviato il pc con la 6800 e ho installato un paio di driver detonator 71.08 modificati che mi ha passato un mio amico e sembrerebbe tener botto (ps l'alimentatore e ok 750w ) se dovesse tornare a fare vi sapro a dire grazie per i consigli

poty
18-09-2005, 18:42
? 750W??? e dove l'hai preso sto ali? in una centrale nucleare? :D cmq che io sappia non esistono ali del genere in commercio! :D famme sapè di che si tratta sono curioso

wiz4rd
19-09-2005, 00:36
q tek mi sembra la marca quello con le due ventole che hanno le luci blu dietro e girando fanno tutto uno strano effetto lo preso in un normale negozio di computer pagato 120€ ma vuoi mettere davano anche il wattmetro da mettere davanti al case con luce blu per vedere i consumi

poty
19-09-2005, 01:45
NON esiste un Q-tec da 750W!!!! al massimo può essere il 550W....ma in qualsiasi caso sia è un'alimentatore davvero pessimo....chiedi qui stesso sul 3d e vedrai cosa ti dicono sul q-tec....per me non ti tiene la potenza del pc e della VGA...

wiz4rd
19-09-2005, 10:41
be se dici che non esistono sopra i 550w guarda qui http://www.eurojapan.biz/
adesso non so perche ma non c'è quello che ho preso io ma a me tiene su benissimo tutto il pc senza fastidi , almeno mi sembra che sia q-tec

heavymetalforever
21-09-2005, 08:24
di recente ho avuto un problema che e andato sempre peggiorando, all'inizio si spegneva lo schermo e dovevo riavviare poi con il passare dei giorni mentre giocavo comparivano misteriose schermate blu e l'altro giorno non sono piu riuscito ad avviare il pc mi da schermata blu prima che chieda la password di login, ho rimosso la scheda video (6800 point of view) installato una vecchia tnt2 e tutto funziona alla perfezione. ora che vi ho esposto il problema cosa potrebbe essere dite che aggiornando il bios della scheda video possa risolversi tutto? e una manovra rischiosa? o se la porto in un negozio (non dov'e l'ho presa perche non ho piu lo scontrino) me la riparino con che spesa? grazie

Ciao, aspetta prima di fare tutto !!!!
Ho anche io una scheda identica alla tua, 6800 GT Point of View.
Dava lo stesso identico problema in DOOM III, ogni tanto schermo nero.
Certo le schermate blu non le faceva, cmq schermo nero si.
Ho deciso di moddare il bios @ ultra e tutti i problemi sono spariti.
Vai qui:

http://whitebunny.demon.nl/hardware/chipset_nvidia.html

Qui trovi tutto per il flash della scheda.
Ricordati di assicurarti che il 3d voltage sia 1.4v, probabilmente quello di fabbrica 1.3 è basso, è per quello che forse da problemi (almeno, io sono giunto a quella conclusione).

Per sicurezza controlla, apri il bios con OmniEditFX, e guarda i voltaggi.

Ciauz!