Entra

View Full Version : Spezzare un file DV(.AVI) in scene separate

bermarc
17-09-2005, 22:09
Salve a tutti.
Ho un problemino da risolvere: ho acquisito con Microsoft Movie Maker un video da una videocamera DV. Una volta acquisito il file, Movie Maker ha creato anche i "clip" relativi alle diverse riprese presenti nel video.
Ora mi ritrovo senza il nastro e a dover fare il video editing con premiere pro 1.5: se importo il file dv(.avi) generato da movie maker, premiere mi riconosce solo la prima scena e le altre non riesco a vederle. A questo punto vorrei separare il file da 13GB in tanti files per quante sono le scene presenti nel video per importarle poi in premeiere, ma come faccio?
Conosciete un programa che intercetta le scene da un file dv .avi e crea i relativi files? Oppure avete qualche altro suggerimento?
Grazie.

MiVida
17-09-2005, 22:50
Non conosco Premiere poichè non lo uso, ma, tutti i programmi di videoediting, effettuano una "suddivisione", in scene, del filmato caricato (senza cercare programmi esterni). Cerca nelle impostazioni del programma o nei menu. E' un'opzione che, senz'altro, premiere avrà.
Un'ultima informazione: l'individuazione delle clip (in base alle scene, al time, etc.) avviene SENZA divisione fisica del file acquisito, cioè come a fatto MovieMaker: ti ha individuato delle scene senza "tagliare" fisicamente il filmato, ma creando dei collegamenti a quei "punti" precisi.

ciao

bermarc
19-09-2005, 09:02
Il "bello" di premiere è che se catturi un vdeo da videocamera DV ti crea tanti files per quante sono le scene...
Il brutto che mi fa impazzire... è che se importo il video catturato con movie maker premiere mi vede solo la prima scena... dove vanno a finire le altre???

MiVida
19-09-2005, 23:30
Il "bello" di premiere è che se catturi un vdeo da videocamera DV ti crea tanti files per quante sono le scene...............
Mmmhhhhhh :what:
sei sicuro che ti crea tanti files per quante sono le scene, oppure le indicizza solamente?
Comunque sia, penso che sia un'impostazione (nell'acquisizione) di Premiere.

ciao