View Full Version : Configurare router netgear wpn824
Dopo vari tentennamenti mi sono deciso ad acquistare un router NETGEAR WPN824 ma da quel poco che ci capisco già insorge una difficoltà data dal fatto che mi chiede di collegare il router al mio modem usb mentre la connessione che richiede il router è eternet.
Ora io mi domando dall'alto della mia ignoranza,ma un router non dovrebbe fungere anche da modem direttamente?
E se invece fosse in questo modo come posso ovviare a questo problema?
Non mi sparate se sto dicendo una cazzata ma in queste cose sono veramente ignorante.
Aiutatemi vi prego.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:help: :help: :help: :help: :help:
Dopo vari tentennamenti mi sono deciso ad acquistare un router NETGEAR WPN824 ma da quel poco che ci capisco già insorge una difficoltà data dal fatto che mi chiede di collegare il router al mio modem usb mentre la connessione che richiede il router è eternet.
Ora io mi domando dall'alto della mia ignoranza,ma un router non dovrebbe fungere anche da modem direttamente?
E se invece fosse in questo modo come posso ovviare a questo problema?
Non mi sparate se sto dicendo una cazzata ma in queste cose sono veramente ignorante.
Aiutatemi vi prego.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:help: :help: :help: :help: :help:
no, un router funge da router e basta...
poi ci sono prodotti che integrano router, modem adsl, switch (di slito 4 porte) e access point... ma la cosa non è scontata...
nel tuo caso hai un router con access point e switch 4 porte
l'unica cosa che puoi fare è collegare al router un modem ethernet o se sei ancora in tempo prendere un router con modem, switch e ap incorporati (tipo il dg834g o dg834gt sempre netgear)
:)
Sicchè per poter usare questo router avendo io un modem usb odevo o acquistare un modem eternet o cambiare il router altrimenti nisba ?
:mc:
Ho la possibilità di utilizzare il modem che attualmente ho ,che è un modem adsl USB, per collegarlo al router in questione che invece è eternet?
:muro: :help: :muro: :help:
alexmere
18-09-2005, 09:39
Ho la possibilità di utilizzare il modem che attualmente ho ,che è un modem adsl USB, per collegarlo al router in questione che invece è eternet?
:muro: :help: :muro: :help:
No. I modem USB dipendono dal PC per alimentazione e driver, quindi funzionano solo se collegati al PC.
Quindi la differenza tra modem USb e ETERNET sta solo sul tipo di (connessione ) tra pc e modem e non dal tipo di linea,giusto?
alexmere
18-09-2005, 10:27
Quindi la differenza tra modem USb e ETERNET sta solo sul tipo di (connessione ) tra pc e modem e non dal tipo di linea,giusto?
Un modem Ethernet ha un proprio sistema operativo. Anche con tutti i PC spenti, un modem Ethernet può essere connesso ad Internet senza alcun problema.
alexmere
18-09-2005, 10:28
Leggiti questa bella recensione (http://www.hwupgrade.it/articoli/networking/1344/index.html) ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.