PDA

View Full Version : Come vendere i propri mobili?

gallo85
17-09-2005, 21:16
dovrei vendere dei mobili della mia "vecchia" casa... alcuni li ho regalati ma altri mi spiaceva perchè sono praticam nuovi e valgono ancora penso... :) dove potrei venderli? premetto ke non vorrei usare Ebay.... :help:

paditora
17-09-2005, 21:30
dovrei vendere dei mobili della mia "vecchia" casa... alcuni li ho regalati ma altri mi spiaceva perchè sono praticam nuovi e valgono ancora penso... :) dove potrei venderli? premetto ke non vorrei usare Ebay.... :help:

Ma soprattutto come fai a spedirlo un mobile? :stordita:
Finchè è una sedia ok.
Ma chessò una libreria?

kikki2
17-09-2005, 21:40
Inserzioni sui giornali locali di compravendita sul tipo di portaportese, così li vendi a qualcuno delle tue parti ed è + semplice trasferirli

netsky3
17-09-2005, 21:49
via di motosega e falli a pezzettini piiiiccoli! :D :sofico:

gallo85
17-09-2005, 22:33
via di motosega e falli a pezzettini piiiiccoli! :D :sofico:

noooooooooon ci penso nemmeno!!!! voglio guadagnarci qualcosina!!!! :sofico:

non so, dico no ebay perkè non lo uso ma vedo ke di mobili ne vendono a camionate... :D

mm... potrei mettere l'inserzione sull inserto dell'eco di bergamo... altre idee?? :)

A quelli di bergamo del forum non serve rifare la casina???!?!? :mc:

clasprea
18-09-2005, 00:04
Da Bergamo direi assolutamente Secondamano. Puoi anche inserire gli annunci dal sito, secondamano.it, che poi vengono pubblicati anche sul giornale

Io mettendo un prezzo onesto ho sempre venduto TUTTO quello che ho messo lì. E cmq non ci perdi niente a mettere l'inserzione, è gratuita

gallo85
18-09-2005, 00:16
Da Bergamo direi assolutamente Secondamano. Puoi anche inserire gli annunci dal sito, secondamano.it, che poi vengono pubblicati anche sul giornale

Io mettendo un prezzo onesto ho sempre venduto TUTTO quello che ho messo lì. E cmq non ci perdi niente a mettere l'inserzione, è gratuita

ha anke il giornale? bene... :) ma gli utenti come ti contattano? tramite e-mail ke lasci o altro?

clasprea
18-09-2005, 00:39
ha anke il giornale? bene... :) ma gli utenti come ti contattano? tramite e-mail ke lasci o altro?

Allora puoi lasciare mail e numeri di telefono (finoa tre contatti mi pare). Meglios e metti anche il cell. A Milano il giornale è strafamoso e ha una discreta tiratura (non so quantificare, ma è davvero parecchio venduto), e in più c'è anche l'edizione locale di bergamo, per cui di visibilità ne hai parecchia.

IL tuo annuncio rimane online per uan settimana e dopo il terzo giorno vengono resi disponibili i parametri per contattarti, mentre prima solo l'annuncio. Sul giornale viene pubblicato in tre edizioni, di cui una obbligatoria, quelal principale di milano, e le altre due a tua scelta fra le varie edizioni locali. Io di solito metto bergamo e quello di monza&brianza, che poi mi sembra che sdiano quelli che ti consigliano loro. L'annuncio viene pubblicato una volta completo di numero di tel e mail.
Online puoi anche mettere una foto dei mobili che devi vendere

ita1
18-09-2005, 01:25
prova a portarli in qualche mercatino dell'usato.. però questi ti fregano metà del guadagno

Fil9998
18-09-2005, 10:19
a Padova funziona beme il mobile di seconda mano compravenduto fra privati attraverso annunci di giornali di "soli anunci".

Qua mediamente per mobili usati due anni e tenuti bene il prezzo è circa il 50% -60% del prezzo originale d'acquisto.

gallo85
18-09-2005, 10:48
si, ma il prezzo non interessa più di tanto, non farei neanke la metà... l'importante è tirare su qualcosa senza sbattermi più del dovuto... :D

Fil9998
18-09-2005, 13:09
bhe... se una cosa vale 100 da nuova e tu la rivendi a 20 ... nessuno verrà perchè penseranno tutti che è rovinata.

Dai noi funge bene... la cosa tramite annunci solo locali.
Vendi il più possibile in stok.

stai dul 40% del prezzo d'acquisto e se poi mettici delle foto.
Sii il più dettagliato possibile nella descrizione sennò perdi e farai perdere tempo a vuoto.

Qua da noi per una cucina da 8000 Euro mediamente messa bene e di due anni .... che non sia fucsia a pallini verdi .... vendendola a 4000 euro al max in tre settimane te la comperano.

Poi dipende ... più è una cosa di gusto "medio" e moderno
(per dire un esempio: cucina in ciliegio con inserti in panna o in vetro satinato e accessori in acciaio) e prima va venduta.

Più è "particolare" o "preziosa" e manco la vendi.

DarkSiDE
18-09-2005, 15:21
ebay

Fil9998
18-09-2005, 15:32
con ebay ti rivolgi solo agli internettizzati e sotto i 35 anni !!!

ti togli una fetta notevole di mercato !

paditora
18-09-2005, 16:01
e sotto i 35 anni !!!

:confused:

uno che ha 36 anni non compra su ebay?

Fil9998
18-09-2005, 16:29
non mobili di sicuro!!!

visto che da quella età in su in genere non si compera quasi mai nulla di usato, tranne case , automobili e mogli.

A quell'età in genere uno ha i dindi e la testa per prendere mobili nuovi ... fidati ... ho una certa esperienza.

E comunque ebay è moooooolto per gli under 40.

Jaguar64bit
18-09-2005, 18:39
Vendili a qualche coppia sgranata che stà per sposarsi... ;)

Fil9998
18-09-2005, 18:44
già e di gente che si sposa o convive di senza money ce ne sono un bel po' .....

gallo85
18-09-2005, 19:03
Vendili a qualche coppia sgranata che stà per sposarsi... ;)

e dove li trovo?? :D :D

Jaguar64bit
18-09-2005, 19:09
e dove li trovo?? :D :D

Fatti un giro all'arena a Milano ora ci si sposa li in comune , aspetti qualche coppietta fuori dalla villetta eeee :D :D

gallo85
18-09-2005, 19:14
Fatti un giro all'arena a Milano ora ci si sposa li in comune , aspetti qualche coppietta fuori dalla villetta eeee :D :D

....e scappo con la sposa :Prrr:

Jaguar64bit
18-09-2005, 19:23
....e scappo con la sposa :Prrr:

Ottima idea...però lascia il motore della macchina acceso...:D :oink: :oink: