View Full Version : E' SCOMPARSO IL MIO H.D.
Ciao a tutti!!
Ho un problema enorme: il mio Maxtor DiamondMax Plus 9 160Gb SATA ha smesso all'improvviso di funzionare. Dopo avere aggiustato il filo di una ventola, l'h.d. nn si è + riacceso!!! l'ho provato anche in altri pc, ma niente!!! Metto l'alimentazione, ma rimane morto, è come se nn gli arrivasse corrente!! Posso fare qualcosa x ripararlo? Dentro c'è roba importante, come parte della mia tesi di laurea!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao a tutti!!
Ho un problema enorme: il mio Maxtor DiamondMax Plus 9 160Gb SATA ha smesso all'improvviso di funzionare. Dopo avere aggiustato il filo di una ventola, l'h.d. nn si è + riacceso!!! l'ho provato anche in altri pc, ma niente!!! Metto l'alimentazione, ma rimane morto, è come se nn gli arrivasse corrente!! Posso fare qualcosa x ripararlo? Dentro c'è roba importante, come parte della mia tesi di laurea!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
up :cry: :cry: :cry: :cry:
asdasdasdasd
17-09-2005, 23:06
Ciao a tutti!!
Cioè? Spiegati meglio.. cosa hai fatto di preciso?
Comunque, le cose importanti andrebbero sempre salvate da qualche parte... Si sa che gli hd si possono rompere..
avevo una ventola ferma, xchè il filo rosso si era staccato, e l'ho rimesso....dopo l'h.d. nn si è + accesa :cry: :cry: :cry:
Magari la ventola era pure sullo stesso filo di alimentazione del disco.....
Hai provocato uno sbalzo di tensione che probabilmente ha danneggiato qualcosa
Il disco sei sicuro che non si avvia? Hai provato a metterci una mano sopra e verificare se in fase di avvio vibra?
Se comunque il bios non lo riconosce, non c'è nulla da fare
L'unico tentativo possibile è trovare un disco identico e scambiare le schede elettroniche
Magari la ventola era pure sullo stesso filo di alimentazione del disco.....
Hai provocato uno sbalzo di tensione che probabilmente ha danneggiato qualcosa
Il disco sei sicuro che non si avvia? Hai provato a metterci una mano sopra e verificare se in fase di avvio vibra?
Se comunque il bios non lo riconosce, non c'è nulla da fare
L'unico tentativo possibile è trovare un disco identico e scambiare le schede elettroniche
niente, nn vibra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.