PDA

View Full Version : info su phpnuke

D4rkAng3l
17-09-2005, 20:03
Ciao,
avendo le password del mysql (phpmyadmin) sapete come posso vedere qual'è l'utente di admin?
In che tabbella sono gestiti i permessi?Potete darmi qualche dritta per favore?

Grazie
Andrea

Leron
17-09-2005, 20:17
Dovrebbe esserci una tabella per gli utenti, apri l'sql e cerca "users"

generalmente l'amministratore è li primo della lista

curiosità: perchè usi php nuke quando ci sono cms migliori ma gratuiti?

D4rkAng3l
17-09-2005, 20:21
Dovrebbe esserci una tabella per gli utenti, apri l'sql e cerca "users"

generalmente l'amministratore è li primo della lista

curiosità: perchè usi php nuke quando ci sono cms migliori ma gratuiti?

purtroppo ci devo lavorare per un cliente che mi ha detot di amministrarli...purtroppo l'utente god sembra non avere i permessi di admin perchè non mi apre la pagina di amministrazione ma solo una pagina di admin ridotta (ho confrontato con un phpnuke da me installato e poi conosco bene mdpro...)

Credo che il vecchio admin quando sia stato licenziato abbia appositamente fatto un po' di casini per non permettere l'amministrazione al sul successore...la tabella user l'avevo trovata...sai come vedere esattamente i permessi abilitati ad ogni singolo utente?

Grazie
Andrea

Leron
17-09-2005, 20:25
purtroppo ci devo lavorare per un cliente che mi ha detot di amministrarli...purtroppo l'utente god sembra non avere i permessi di admin perchè non mi apre la pagina di amministrazione ma solo una pagina di admin ridotta (ho confrontato con un phpnuke da me installato e poi conosco bene mdpro...)

Credo che il vecchio admin quando sia stato licenziato abbia appositamente fatto un po' di casini per non permettere l'amministrazione al sul successore...la tabella user l'avevo trovata...sai come vedere esattamente i permessi abilitati ad ogni singolo utente?

Grazie
Andrea

purtroppo non ho mai lavorato per molto tempo con phpnuke

lavoro con xoops che è abbastanza simile (è sempre un derivato di php nuke) e mambo (adesso joomla, che si promette di essere una vera rivoluzione nei cms, essendo realmente modulare e non essendo un ennesimo derivato del nuke)

quindi della sintassi database di php nuke non so moltissimo

D4rkAng3l
17-09-2005, 21:51
purtroppo non ho mai lavorato per molto tempo con phpnuke

lavoro con xoops che è abbastanza simile (è sempre un derivato di php nuke) e mambo (adesso joomla, che si promette di essere una vera rivoluzione nei cms, essendo realmente modulare e non essendo un ennesimo derivato del nuke)

quindi della sintassi database di php nuke non so moltissimo

che intendi con realmente modulare?
Conosci MdPro...quello è una bomba !!! :)

Leron
18-09-2005, 08:03
che intendi con realmente modulare?
Conosci MdPro...quello è una bomba !!! :)
conosco mdpro ma sinceramente non mi ha mai detto niente, è anche lui un derivato di Phonuke (o meglio di PostNuke)

ritengo xoops e mambo nettamente superiori in quasi tutti gli aspetti

mambo (o meglio joomla) è la prima vera applicazione web open source realmente modulare, si discosta da praticamente tutti i cms attualmente in circolazione che bene o male son tutti fork di php nuke, che ha da sempre avuto non pochi problemi di "concezione"

D4rkAng3l
18-09-2005, 12:14
capito ma che intendi che è veramente modulare mentre i fork di phpnuke non lo sono?

Altra domanda: questi 2 portali dispongono di molti moduli e blocchi come i fork di phpnuke?Lo sviluppo è rapido e c'è una grande comunità che se ne occupa?
Potresti farmi vedere qualche tuo lavoro realizzato con tali portali?Sono facili da usare e dà amministrare?

Conosci per caso qualche portale in asp tipo aspnuke? (per curiosità)

Grazie
Andrea

Leron
18-09-2005, 12:25
capito ma che intendi che è veramente modulare mentre i fork di phpnuke non lo sono?

Altra domanda: questi 2 portali dispongono di molti moduli e blocchi come i fork di phpnuke?Lo sviluppo è rapido e c'è una grande comunità che se ne occupa?
Potresti farmi vedere qualche tuo lavoro realizzato con tali portali?Sono facili da usare e dà amministrare?

Conosci per caso qualche portale in asp tipo aspnuke? (per curiosità)

Grazie
Andrea

il "modulare" si intende a livello di codice, questo sistema permette di sviluppare più comodamente e velocemente

Xoops è sempre un fork di php nuke, mambo invece è fatto da zero

entrambi hanno delle community vastissime e molto ricche, la disponibilità di moduli è immensa

lo sviluppo è rapido, ma non lasciato al caso: le patch della sicurezza recenti e fornite prontamente. è uscita la versione di xoops 2.2 quest'estate, ora siamo alla 2.2.3

mambo in particolare ha fondato mosforge, una specie di sourceforge per mambo. ma la community è ricca anche al di fuori di quel sito, anche quella italiana

per ora uso soprattutto xoops, dato che mambo non ha ancora un sistema di gruppi utente integrato, cosa che verrà introdotta in joomla 1.2, ma appena joomla avrà questa funzione mi ci fiondo, è troppo comodo

per la questione dei lavori... al momento posso linkarti www.igpozzo.it il sito di un istituto superiore. è fatto con xoops (non è ultimato e il codice dei template fa ancora abbastanza schifetto)
sempre con xoops il mio sito http://zambotti.rebalton.com che cmq di portale non ha quasi niente, così come http://www.rifugiodenza.com (che è fatto con mambo)

a livello amministratore puoi dare un'occhiata a Joomla (ex mambo) http://www.joomlademo.it/

o xoops http://demo.xoopsit.net/

per l'asp, mi spiace non ne conosco, non me ne sono mai interessato :)

per vedere un po' di moduli

http://82.165.28.69/mportal/ per mambo

http://www.xoops-modules.com/ per xoops

i siti italiani

www.joomla.it

www.xoopsit.net

D4rkAng3l
18-09-2005, 12:39
Stò vedendo i siti...belli..cazzo fighissimo il tuo sito..anche io mi interesso di fotograifa..e avevo una galleria realizzata con mdpro e coppermine (dovuta togliere perchè dava problemi sul server...)

E' fighissima la divisione in categorie...hai usato un sistema di gallerie particolare?come si chiama..sarei interessato per il futuro (così mi rifaccio la galleria e provo questo sistema) perchè ora stò incasinatissimo con 2 lavori...

Leron
18-09-2005, 12:59
la gallery si chiama myalbum-p, è un modulo per xoops.

Non ho fatto nessun cambiamento a parte qualche piccola correzione al template

cmq quel modulo è veramente funzionale: supporta l'acquisizione di batch (importa direttamente tutte le foto di una directory sull'ftp, oppure carica le foto direttamente dal pc in locale), fa il resize automatico delle foto alla risoluzione e dimensioni volute, genera le anteprime in maniera automatica alla risoluzione voluta (supporta 4 tipi di librerie, fra cui imagemagik e GD2), permette commenti e votazioni alle foto, categorie e sottocategorie multiple, il modulo spotlight permette di mettere un numero stabilito di foto random o recenti in un blocco (nel mio sito a sinistra) prelevandole dalle categorie a scelta, e tanto altro

D4rkAng3l
18-09-2005, 14:01
la gallery si chiama myalbum-p, è un modulo per xoops.

Non ho fatto nessun cambiamento a parte qualche piccola correzione al template

cmq quel modulo è veramente funzionale: supporta l'acquisizione di batch (importa direttamente tutte le foto di una directory sull'ftp, oppure carica le foto direttamente dal pc in locale), fa il resize automatico delle foto alla risoluzione e dimensioni volute, genera le anteprime in maniera automatica alla risoluzione voluta (supporta 4 tipi di librerie, fra cui imagemagik e GD2), permette commenti e votazioni alle foto, categorie e sottocategorie multiple, il modulo spotlight permette di mettere un numero stabilito di foto random o recenti in un blocco (nel mio sito a sinistra) prelevandole dalle categorie a scelta, e tanto altro

esattamente quello che cerco...praticamente fà tutto quello che fà la galleria coppermine e il coppermine integrato su mdpro...ma la versione per mdpro ha un problema...sono compatibili solo 2 blocchi...mi apre le ultime foto inserite e le foto random....
Con questo si può mettere in homepage ancvhe un blocco che visualizzi le foto più votate o le più visitate?
Cmq con questo modulo mi hai definitivamente convinto a provare questo sistema :D Appena finisco questi 2 lavori gli dò un'occhiata ;-)

Leron
18-09-2005, 15:45
esattamente quello che cerco...praticamente fà tutto quello che fà la galleria coppermine e il coppermine integrato su mdpro...ma la versione per mdpro ha un problema...sono compatibili solo 2 blocchi...mi apre le ultime foto inserite e le foto random....
Con questo si può mettere in homepage ancvhe un blocco che visualizzi le foto più votate o le più visitate?
Cmq con questo modulo mi hai definitivamente convinto a provare questo sistema :D Appena finisco questi 2 lavori gli dò un'occhiata ;-)
credo si possa fare, al max nel template inserisci il blocco middle-right in mezzo alla pagina e ci schiaffi la spotlight con le foto più votate

cmq se vuoi un consiglio prova sia xoops che joomla, sono concezioni parecchio diverse

c'è da dire che joomla nonostante sia parecchio potente è anche facilissimo da usare, ci riuscirebbe mia nonna :D