PDA

View Full Version : PhpNuke info sugli utenti e il db

D4rkAng3l
17-09-2005, 19:55
Ciao,
avendo le password del mysql (phpmyadmin) sapete come posso vedere qual'è l'utente di admin?
In che tabbella sono gestiti i permessi?Potete darmi qualche dritta per favore?

Grazie
Andrea

cionci
17-09-2005, 22:32
In che tabbella sono gestiti i permessi?Potete darmi qualche dritta per favore?

mysql.user + altre tabelle per gli accessi specifici...
Se confronti la password criptata con PASSWORD('passwordadmin') puoi vedere a quale utente corrisponde... Bisogna vedere se hai l'accesso al db mysql...

D4rkAng3l
17-09-2005, 23:09
mysql.user + altre tabelle per gli accessi specifici...
Se confronti la password criptata con PASSWORD('passwordadmin') puoi vedere a quale utente corrisponde... Bisogna vedere se hai l'accesso al db mysql...
si ho l'accesso al db mysql ma non capisco quale sia la tabella...probabilmente il vechio admin ha cancellato per screzio l'utente amministratore perchè non c'è...provati tutti decriptando le pass...sapevo che c'era stato un litigio tra lui e il mio cliente ma non pensavo arrivasse a tanto...provo a ricreare un admin direttamente nel db?

cionci
17-09-2005, 23:12
Ehm...come hai fatto a decriptare le pass ?

Non mi ricordo i nomi dei campi, ma devi fare una cosa del genere:

SELECT * FROM mysql.user WHERE password = PASSWORD('passwordadmin');

cionci
17-09-2005, 23:13
ma non pensavo arrivasse a tanto...provo a ricreare un admin direttamente nel db?
Non è detto che ci sia un utente con nome utente admin o root...già se il tuo utente può accedere alla tabella mysql.user allora sei admin...sperando che tu possa settare i privilegi...