View Full Version : impossibile accedere al menu del router
che sfiga
ho uno zyxel prestige 650h-e
ma oggi provavo(dal browser) ad entrare nel menu del router e quando mi appare la schermata dove inserire user e password digito i soliti dati(come ho sempre fatto) ma nn succede neinte!!!!
ricompare di nuovo la schermata di inserimento di nome e password
aiutatemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!
primo: sei sicuro di digitare nome corretto e password?
Se si, verifica che non ci siano attivi firewall nel Pc (se si, disattivali).
Terzo: cancella la cache del browser.
primo: sei sicuro di digitare nome corretto e password?
Se si, verifica che non ci siano attivi firewall nel Pc (se si, disattivali).
Terzo: cancella la cache del browser.
ho fatto come mi hai detto ma niente da fare!!!!!!!
saro' costretto a resettare il router x risolvere?
se cosi facessi nn saprei come riconfigurarlo?
qualcuno puo dirmi come fare?
ho alice adsl
ho fatto come mi hai detto ma niente da fare!!!!!!!
saro' costretto a resettare il router x risolvere?
se cosi facessi nn saprei come riconfigurarlo?
qualcuno puo dirmi come fare?
ho alice adsl
non e' che telecom mi sta impedendo l'accesso subdolamente al MIO router(acquistato un anno fa circa in un negozio di informatica)?
Para Noir
18-09-2005, 10:59
non e' che telecom mi sta impedendo l'accesso subdolamente al MIO router(acquistato un anno fa circa in un negozio di informatica)?
Questa è l'unica evenienza impossibile. Per sicurezza staccalo dalla linea.. ma stai usando l'indirizzo ip privato, vero? (tipo 192.168.0.1 ecc.)
Questa è l'unica evenienza impossibile. Per sicurezza staccalo dalla linea.. ma stai usando l'indirizzo ip privato, vero? (tipo 192.168.0.1 ecc.)
si perke'?
cmq sto fatto che nn riesco piu ad entrare nel menu x me e' inspiegabile!!!!
prova con un bel reset... di solito si deve premere il tasto reset per 10 secondi, cmq guarda il manuale
:)
prova con un bel reset... .....
Esatto, un bel reset generale.......
ciao
Esatto, un bel reset generale.......
ciao
capito!
ma dopo nn saprei riconfiguralo x alice adsl!!!!!!
IP=0.0.0.0
Subnet=255.255.255.0
gateway=0.0.0.0
Encapsulation PPPoA LLC
VPI=8
VCI=35
Bitrate=UBR
nome utente= Pippo
Password= Pippo
Se così non va devi mettere utente e password giusti.
Ciao.
IP=0.0.0.0
Subnet=255.255.255.0
gateway=0.0.0.0
Encapsulation PPPoA LLC
VPI=8
VCI=35
Bitrate=UBR
nome utente= Pippo
Password= Pippo
Se così non va devi mettere utente e password giusti.
Ciao.
sicuro che bastino solo questi e non bisogna inserire altri valori in altre schede del menu?
l'ip deve essere zero???????????? :confused: :confused: :confused:
Questi sono i parametri per Alice... poi se avevi del port forwarding o altre cose tipo firewall non ti so dire.... comunque questi sono per navigare... garantito.. :D
sicuro che bastino solo questi e non bisogna inserire altri valori in altre schede del menu?
l'ip deve essere zero???????????? :confused: :confused: :confused:
Se viene richiesto si, perchè vuol dire IP dinamico...
........Encapsulation PPPoA LLC.............
Se, in origine, la richiesta (al momento del contratto stipulato con il provider) è stata di un collegamento in PPoA, altrimenti dev'essere PPoE (cioè over ethernet e non over ATM).
Verifica, se non l'hai annotato da nessuna parte, il contratto iniziale.
ciao
Se, in origine, la richiesta (al momento del contratto stipulato con il provider) è stata di un collegamento in PPoA, altrimenti dev'essere PPoE (cioè over ethernet e non over ATM).
ciao
vi posso assicurare che ora, anke se nn ho ancoraresettato il router(lo ricordo bene)navigo in pppoa
ciao
cmq
non c'e' scritto sul contratto pppoa o pppoe cosi come i valori x il router(dato che x le adsl casalinghe teleocm nn fornisce router(infatti il mio router l'ho comprato )
ciao
cmq in passato se mettevo pppoe avevo problemi con la connessione!!!!
kingkorben
20-09-2005, 17:12
ciao io ho lo stesso problema,
ho un router zyxel prestige 650r-31 e non riesco ad accedere al menu con i dati standard...
dovrei resettare ma ho provato mille modi ma non va!!
Che si puo fare??
ciao io ho lo stesso problema,
ho un router zyxel prestige 650r-31 e non riesco ad accedere al menu con i dati standard...
dovrei resettare ma ho provato mille modi ma non va!!
Che si puo fare??
non hai ancora resettato vero?
guarda il tecnico che mi ha settato il router mi ha assicurato che devo avere io x sbaglio modificato la psssword(ma non sono molto convinto di cio') xke' se si fosse cancellata x qualche bug o spegnimento anomalo sarebbe saltata tutta la configurazione,dice lui!!
sempre dice lui: l'ipotesi che qualche hacker abbia modificato la password e' molto remota !!!!
oltre al reset credo che nn ci sia soluzione!!!
se risolvi dimmi come hai fatto grazie!!!!
kingkorben
20-09-2005, 17:50
anche tu fammi sapere,
non sono ancora riuscito a resettare!!
anche tu fammi sapere,
non sono ancora riuscito a resettare!!
xke' non riesci a resettare?
dal sito della zyxel riguardo al mio router il reset funziona cosi:
ma credo che vada bene anke x gli altri modelli
----------------------------------------------
Procedure di reset per i prodotti che dispongono del pulsante di RESET (il pulsante è posto posteriormente al prodotto ed occorre utilizzare un attrezzo acuminato, ad esempio una graffetta, per poter essere premuto)
Ecco di seguito indicata la procedura di reset del prodotto.
-Spegnere il prodotto;
-Premere il tasto reset sul pannello posteriore;
-Accendere il prodotto;
-Rilasciare il tasto reset dopo 60/70 sec circa.
Tutti i parametri verranno riportati al factory default.
---------------------------------------------
fami sapere se riesci almeno a resettare x favore e' importante!!!!
kingkorben
20-09-2005, 17:57
hai provato ad aggiornare il firmware tramite la console??
io non ho il cavo seriale altrimenti avrei gia' provato
hai provato ad aggiornare il firmware tramite la console??
io non ho il cavo seriale altrimenti avrei gia' provato
no ma non vedo cosa centri col reset!!!!
come mai non riesci a resettare?
il tuo router ha la porta seriale?il mio no!
leggi e fammi sapere
AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE
Dopo aver scaricato il file contenente il firmware da Internet e dopo averlo scompattato (con un programma simile a WinZIP) su una cartella dell'hard disk potete eseguire l'upgrade attraverso queste modalità:
Via HTTP (WEB Configurator)
-Entrate in configurazione del prodotto via browser (Internet Explorer o simili) digitando nel campo indirizzo "http://<indirizzo ip ZyXEL>
-Accedete all'area denominata 'MAINTENANCE'
-Proseguite nell'area denominata 'Fimrware' (su alcuni prodotti è denominata 'F/W Upload')
-Cliccate su 'Sfoglia' oppure su 'Browse' e selezionate il file con estensione .bin dalla cartella contenente i file scaricati e scompattati precedentemente.
-Cliccate su 'Upload'
-Attendete che la procedura termini
Via FTP
-Aprite un 'Prompt dei comandi'
-Posizionatevi nella cartella in cui avete scompattato il file precedentemente scaricato
-Digitate: "ftp <indirizzo ip ZyXEL>
-Digitate "root" come username e successivamente la vostra password.
-Una volta autenticato digitare "put <nomefile.bin> ras" e dare invio (nomefile.bin è il file con estensione bin che troverete nella cartella in cui avete scompattato il file precedentemente)
-Attendete che la procedura termini
Via SERIALE (solo sui prodotti che dispongono di porta seriale esterna)
-Lanciate un programma che emuli un terminale (come ad esempio Hyperterminal presente sui sistemi operativi Microsoft)
-Dopo avere dato un nome alla sessione scegliete nel campo CONNETTI la porta COM a cui avete collegato il dispositivo ZYXEL.
-Scegliete come parametri:
Bit per secondo:9600
Bit di dati:8
Parità:Nessuno
Bit di Stop:1
Controllo di flusso:Nessuno
-Con la schermata dell'emulatore aperta spegnete e riaccentel'apparato ZyXEL. Vedrete la fase di avvio dell'apparato e non appena apparirà la scritta 'Press any Key to enter in debug mode' premete un tasto.
-A questo punto occorre digitare "ATUR" e premere invio
-Successivamente cliccare su "Trasferisci file" (o "trasferimento", solitamente posto sulla barra superiore del programma terminale)
-Selezionare con il tasto 'sfoglia' o 'browse' il file con estensione .bin precedentemente scaricato e scompattato e cliccare su "INVIA" (utilizzando come protocollo X-MODEM).
-Attendere il completamento dell'operazione.
kingkorben
20-09-2005, 18:03
non so,
ho eseguito la procedura descritta sul sito zyxel ma non ho risolto l problema...quindi credo di non aver resettato!
kingkorben
20-09-2005, 18:07
un'altra cosa....
se resetto....
i dns scompaiono dal router o vengono indicati dei dns standard?
Perche' io ho provato a dare al pc sia ip fisso che dinamico, con l'ip dinamico ottenevo anche dei dns (non so di quale operatore)...
kingkorben
20-09-2005, 18:14
ho gia' provato questi metodi ma sia per l'http che per l'ftp e' richiesta la psw...il problema e' sempre quello...non ce l'abbiamo...
sembra che con la consol non si effettui il login!
quindi se hai il cavo seriale potresti provare
ho gia' provato questi metodi ma sia per l'http che per l'ftp e' richiesta la psw...il problema e' sempre quello...non ce l'abbiamo...
sembra che con la consol non si effettui il login!
quindi se hai il cavo seriale potresti provare
scusa ma lo zyxel prstige 650 h-e non ha la porta seriale!!!!
sul mio router ci sono
le 4 entrate x i cavi di rete
l'entrata x il filo del telefono
l'entrata x il filo dell'energia elettrica
il pulsante x accenderlo e spegnerlo
e quello, appunto, del reset!!!!!!
kingkorben
21-09-2005, 07:16
quindi il tuo ha hub integrato, il mio e' un router con una sola porta ehernet piu' una porta seriale per utilizzare la console.
Ho chiamato il centralino della zyxel ma mi hanno detto di mandare una e-mail per spiegare il problema... al momento , nessuna risposta.
Ma tu hai provato a resettare con la procedura dei 60 secondi?
Io, dopo averla eseguita, noto che i dns salvati sul router non sono cambiati...deduco che il router non sia stato resettato in realta'!!
Qualcuno ci puo' aiutare???
quindi il tuo ha hub integrato, il mio e' un router con una sola porta ehernet piu' una porta seriale per utilizzare la console.
Ho chiamato il centralino della zyxel ma mi hanno detto di mandare una e-mail per spiegare il problema... al momento , nessuna risposta.
Ma tu hai provato a resettare con la procedura dei 60 secondi?
Io, dopo averla eseguita, noto che i dns salvati sul router non sono cambiati...deduco che il router non sia stato resettato in realta'!!
Qualcuno ci puo' aiutare???
x ora non ho resettato x paura di non riuscire a riconfigurarlo!!!
ora il router cmq accede ad internet !!!!
ps
ankio ho mandato una mail al supporto tecnico
kingkorben
21-09-2005, 22:44
a me non hanno risposto.... speriamo che tu abbia piu' fortuna
kingkorben
22-09-2005, 10:39
Up,
qualcuno di voi ha provato a resettare un router zyxel?
I dns scompaiono?
Che procedura avete seguito per il reset?
a me non hanno risposto.... speriamo che tu abbia piu' fortuna
a me han risposto subito via email!
ma mi han cofermato che l'unica e' resettare il router!
se hai msn mess. possiamo parlarne su msn mesenger
dammi il tuo contatto!
nikkk.
ps
su sito della zyxel per ogni router c'e' spiegato anke il modo x resettarlo!!!!
prova meglio....
Up,
qualcuno di voi ha provato a resettare un router zyxel?
I dns scompaiono?
Che procedura avete seguito per il reset?
credo che quando resetti poi dopo tu debba inserire NEL ROUTER i dns del tuo provider adsl( x alice sono 212.216.112.112(primario) e
212.216.172.62)
mentre sul pc sul quale navighi imposti come dns (vai in risorse di rete -connessioni di rete) l'ip del tuo router!
almeno cosi' e' impostato a me!!!!
NIKKK
kingkorben
22-09-2005, 13:22
io so configurare perfettamente il router...il problema e' che non posso entrarci!
Riepilogando, il problema e' che io provo a resettare per ristabilire la password di default (e anche tutti gli altri parametri)ma ogni volta che eseguo la procedura di reset e' come se non ho fatto niente in quanto:
1) la password di default non e' stata ripristinata (quindi non entro ancora nel router)
2) Se provo a farmi dare l'ip e i dns dal router tramite il servizio dhcp sul pc vengono caricati sempre gli stessi DNS (quelli di un certo operatore...che io non posso modificare)
Non so se mi sono spiegato.
Sembra che il reset non vada a buon fine visto che vengono caricati gli stessi dns ogni volta...teoricamente, se resetto, i dns nel router dovrebbero essere nulli e non quelli di un certo operatore come succede a me! :muro:
io so configurare perfettamente il router...il problema e' che non posso entrarci!
Riepilogando, il problema e' che io provo a resettare per ristabilire la password di default (e anche tutti gli altri parametri)ma ogni volta che eseguo la procedura di reset e' come se non ho fatto niente in quanto:
1) la password di default non e' stata ripristinata (quindi non entro ancora nel router)
2) Se provo a farmi dare l'ip e i dns dal router tramite il servizio dhcp sul pc vengono caricati sempre gli stessi DNS (quelli di un certo operatore...che io non posso modificare)
Sembra che il reset non vada a buon fine visto che vengono caricati gli stessi dns ogni volta...teoricamente, se resetto, i dns nel router dovrebbero essere nulli e non quelli di un certo operatore come succede a me! :muro:
beh allora potrebbe essersi "danneggiato"il router!!!
non che dirti
x quanto mi riguarda speriamo di non avere lo stesso problema se e quando avro bisogno di resettare
anke se per ora il router e' configuato x alice (ed ho il firewall volutamente disabilitato ed ha gia impostati il port forwarding x emule idc++)
quindi in teoria non avrei bisogno di resettarlo!!!!
se risolvi fammi sapere!mi interessa!!!!
sono riuscito a resettare con il tasto reset!
kingkorben
07-10-2005, 12:02
mi puoi dire la procedura che hai seguito...nei minimi particolari??
Grazie.
Ciao
mi puoi dire la procedura che hai seguito...nei minimi particolari??
Grazie.
Ciao
premetto che ho usato il tasto reset dietro al router usando una penna biro x premerlo:
-Spegnere il prodotto;
-Premere il tasto reset sul pannello posteriore;
-Accendere il prodotto;
-Rilasciare il tasto reset dopo 60/70 sec circa.
poi vai in connessione di rete - tasto dx su connesione rete locale - proprieta' - protocollo tcp - proprieta'
e metti x esempio cosi'
http://img60.imageshack.us/img60/8041/immagine8an.jpg
dove in getaway e dns metti l'inidirizzo del tuo router(x esempio 192.168.1.1)
dopo di che puoi entrare nel router con indirizzo,nome e password di default(leggi sul manuale quali sono) dal browser!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.