PDA

View Full Version : "The Odyssey" - By Leron

Leron
17-09-2005, 19:44
A GRANDE RICHIESTA posto nuovamente la mia "avventura" con telecom, dato che molti utenti nuovi non la conoscono e che il testo originale è andato perduto nei misteriosi meandri di Altervista... Che sia di esempio a tutti :D

PREFAZIONE

Ci tengo a chiarire che attualmente sono abbonato alice, e che mi ci trovo ottimamente: ping buoni e in due anni una roccia quanto a stabilità e velocità di download, niente (quasi) da lamentarmi quindi

All'epoca ero un "semplice" utilizzatore saltuario di internet, non mi interessavo della cosa e non sapevo praticamente niente del funzionamento dell'adsl, se non che "andava più veloce", indi direi di essere scusabile per mosse "da ignorante" e scelte dettate dal "credere in quello che mi dicevano"

Il racconto che sto per cominciare è il frutto di un insieme di circostanze, eventi, errori miei e di altri, che secondo me va lasciato ai posteri :cool:

Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi momenti di sconforto, compreso Gigi, il mio amico immaginario, un simpatico coniglietto assetato di sangue che rosicchia i cavi telefonici

Lasciate ogni speranza o voi che leggerete :O

allora... Cominciamo

CAPITOLO PRIMO: Come era in principio....

-GIUGNO 2002: Possiedo una ISDN 64K che fa parte di una vecchia connessione Tin.it (ma che usavo con numero 7020005027 (email.it)

-Mi telefona una simpatica operatrice del 187, offrendomi un abbonamento Alice (256/128 all'epoca) a 36,95 euro al mese (senza modem)

-Accetto, dato che avevo già intenzione da un po' di fare un abbonamento adsl, e spiego che ho una ISDN.
lei dice: "no problem, bisogna portare un cavo in casa facciamo tutto noi. 20 giorni e sarà in asdl"

CAPITOLO2: Quando tre parole ti cambiano il destino

-Ottimo, passano una quindicina di giorni e mi telefona una altra simpatica operatrice da Tin.it
(NDR:All'epoca Tin.it era stata comprata dal gruppo Seat Pagine gialle una settimana prima, e praticamente nessuno lo sapeva, indi ho (giustamente) creduto che fosse sempre telecom)
la tizia mi dice: "voi attualmente avete un abbonamento con noi vero?"

credendo che si riferisse alla nuova adsl dico di SI

"Ok allora le proponiamo una adsl 256/128 a 36.95 al mese, facciamo tutto noi."

Un po' interdetto rispondo ok, ricordo che all'epoca ben pochi sapevano che tin.it non era più telecom.

-Passano 20 giorni, non succede niente

Telefono al 187 e mi dicono: "ah si ma qui ci sono due richieste di attivazione, bisogna annullarne una inoltriamo una segnalazione"

-Ok, passano 20 giorni, ritelefono al 187 e mi dicono: "si noi abbiamo fatto domanda a tin.it di annullare la richiesta, ma fino a quando tin.it non approva la pratica non possiamo agire"

Mi danno il numero di tin.it. telefono e mi dicono: "Noi la pratica la abbiamo già inoltrata a telecom, da parte nostra abbiamo disdetto tutto ora èp telecom che deve attivarle la linea".

Ottimo :D si sono persi la mia pratica...

-Ritelefono al 187 e mi confermano che a loro non è arrivato niente, chiamo tin.it e comincia un ciclo vizioso, 3 mesi buoni di tira-molla

CAPITOLO3: L'illusione di avercela fatta

-Dopo 3 mesi mi telefonano loro (e te credo gli ho scassato le b@lle all'infinito) e mi dicono:
"tutto ok, possiamo attivarle alice. mandiamo un nostro tecnico in settimana. Complimenti per la scelta :D".

-Naturalmente dopo TRE settimane arriva il tecnico, entra, controlla dove sono i cavi e mi guarda interdetto:
"dove è il pozzetto generale dei telefoni"?
"e che ne so, avrete una mappa..."
"no non ho una mappa mi spiace"
[un tecnico telecom che non sa dove sono le centraline della telecom LOL :D ]

-mi dice che tornerà domani con la mappa
naturalmente torna dopo TRE giorni
va a cercare la centralina, la trova, cerca di seguire i cavi ma poi non trova la derivazione che entra in casa mia

-ok che si fa?

-comincio a cercare anche io

-dopo un paio di ore di ricerche e di strattoni al cavo deduciamo che deve stare nel giardino del vicino :yeah: :cool:

-Andiamo nel giardino ma non si trova, il tecnico bellamente mi saluta perchè si è fatto tardi e mi dice che devo cercarmelo io

-Una domenica, previa autorizzazione del vicino :D mi armo di "pala e piccone" e vado "in esplorazione" nel suo giardino

trovo il pozzetto dopo un paio di ore
-la cosa positiva è che è vicino all'uscita del giardino
-la cosa negativa è che sta mezzo metro sotto terra e ci sta piantata dentro una siepe da 20 anni :yeah:

-Dato che anche al vicino sarebbe stata utile l'adsl una mattina con la motosega abbiamo "eliminato" la siepe, scavato il pozzetto e chiamato i tecnici, dicendo di venire a mettere sto benedetto cavo

-risposta: mi dispiace signore, ma anche se l'installazione è gratuita noi vi portiamo i cavi fino al confine, poi dovete arrangiarvi

dopo qualche /&%_°°:°@ riagganciamo il telefono e rinunciamo

CAPITOLO 4: Non ci resta che ridere

-Qualche giorno dopo un tizio che conosco mi fa sapere che sono un cog@one :D perchè basterebbe farsi disattivare l'isdn per poi avere tutto su un cavo, senza dover portare in casa niente

-E grazie al c@sso potevano anche dirmelo quelli di telecom :rolleyes:

-Telefono al 187 per farmi disattivare il doppino ISDN e mi comunicano cordialmente e con una punta di sadismo che "signore, attivare l'ISDN è gratuito, ma disattivarlo costa 70 euro più iva :D)

-Ok, facciamolo!

-"Benissimo signore, ho già fatto tutto dalla mia postazione, ora è sufficiente che lei riconsegni il "commutatore" (lo ha chiamato così) isdn al primo negozio "punto187" della sua città"

chiedo: "ma non potete venire a prendervelo?"

"no... :fiufiu:"

ok, stacco l'aggeggio e lo porto al punto 187, dove mi dicono
"ma lei è pazzo" (probabilmente ha ragione)
"adesso non le funziona più il telefono, siamo noi che dobbiamo venire a prendercelo"

leggermente incazzato spiego la questione al tizio del negozio, che via telefono riesce a rintracciare l'operatore che aveva parlato con me dandogli una bella strigliata

-Dopodichè si impegna a attivarmi di persona la richiesta per l'adsl

CAPITOLO 5: Gran Finale

-Dopo una ventina di giorni mi arriva una lettera a casa, una fotocopia con stampato: "benvenuto in Alice :D"

Contentissimo, se non fosse che:
a) manca la fotocopia del contratto che ho stipulato
b) manca qualsiasi dato o parametro per effettuare la connessione (all'epoca non c'era dappertutto il riconoscimento da parte della centrale)

-Telefono al 803380 (a questo punto mi ero rotto del 187) e chiedo i dati. dopo un paio di volte che mi mettono giù il telefono riesco a parlare con un tecnico che mi da' i dati

ottimo, tutto ok!

-Faccio per connettermi e non va un tubo: impossibile trovare il server

telefono ancora, dopo 4 o 5 telefonate di gente che mi dice che è tutto ok e che sono io a avere un PC farlocco vengo a sapere (dallo stesso tecnico che mi ha dato le password!!!!) che c'è un problema in un nodo a venezia e che mezzo nord italia non ha la connessione

-Il giorno dopo ho potuto finalmente connettermi in ADSL :D

FINE :D
----------------------------------------------------------
Tirando le somme:

Richiesta: giugno 2002
Attivazione: settembre 2003
Telefonate al 187: almeno un centinaio
Telefonate inutili: almeno un centinaio - meno tre :D
Giorni persi: senza contare le telefonate, almeno un paio
Parolacce : qualche milione
Santi precipitati: io ne ho visti solo cinque, ma mi è giunta voce di altri avvistamenti
Calli e contusioni: svariati, ma non per l'uso di badile e motosega, cosa a cui sono abbastanza abituato, ma per lo sbattimento della testa sul muro
Giorni senza telefono: uno (per fortuna :D)

Appagamento finale: incommensurabile :cool:

REPERGOGIAN
17-09-2005, 19:56
:mc:

:doh:

ShadowThrone
17-09-2005, 20:02
che spettacoloooooooooooo!!!!!
e io che mi son dannato l'anima quando ho fatto il primo abbonamento col 56k... tira il cavo la, tappa qua, segui il cavo...

Shinnok
17-09-2005, 21:06
azz che mazzata... e il mio amico che si lamenta che tiscali non lo stacca da 5 mesi e non si capisce la pratica che fine ha fatto. Devo fargli leggere questa odissea così può tirare avanti per un altro anno :)

Agi90
17-09-2005, 21:22
MammA MIA!! :eek: :eek: :eek: Che AVVENTURA!! e io che mi lamentavo dei 2 mesi e mezzo di attesa.... :D :D

Codename47
17-09-2005, 21:29
Accidenti che "bella" avventura, mi dispiace per te, io 2 anni fa ho attivato la 56k in un pomeriggio e per l'adsl (aapena fatta) ci hanno messo 5 giorni!

alfri
18-09-2005, 08:22
porca miseria e pensare che ha me l'adsl di libero tuttoincluso l'hanno attaccata con un giorno solo.saro l'unico al mondo. :sofico:

>|HaRRyFocKer|
18-09-2005, 11:24
Grazie Leron ti devo un favore! :D :ave:

Anche se cmq...

OLD!

:sofico:

LUCA83
22-09-2005, 22:06
si dovrebbe fare una protesta di gruppo contro il 187
.
tutto oggi che provo a chiamere il tecnico ma dopo 1o chiamate non ho concluso nulla.
cosa bisogna fare per fargli paura oppure chi bisogna contattare x fare valere i nostri diritti.?
non c'è qualche associazione consumatori ecc.
inoltre nessuno conosce un'altro numero per avere informazioni e un po di assistenza senza passare dal call center.

ps.. nelle 10 chiamate fatte ho provto come diceva il nastro di coontattare il reparto perassistenza alla linea e all'installazione , dopo 10 minti di attesa mi sentivo rispondere dal reparto commerciale (la chiamata veniva deviata in automatico) allora gli chiedevo se potevano deviarmi la chiamata all'ufficio tecnico o a chi poteva darmi una mano visto che loro non sapevano niente(cosa confermata anche da loro)
ma tuutti mi hanno detto che non possono deviare le chiamate...
ma stiamo scherzando , la compagnia telefonica piu grande d'italia che non puo passarmi un'altro interno perche non sono abilitati?
ci riesco io nel mio piccolo ufficio...
allora ho provato a chiedere se potevano darmi un numero diretto.
risposta...
non conoscono i numeri.....
perche non chiamao 892 magari cosi si fanno dare i numeri.
scusate se ho scritto male ma mi dovevo sfogare e non ho voluto pensare a qello che scrivevo

187_187
22-09-2005, 22:07
Leggevo questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021298

avete a disposizione me ! sono un operatore del 187.5 ( non scherzo ).
Se volete farmi qualche domanda accomodatevi pure, però vi chiedo semplicemente di non insultare.

Leron
22-09-2005, 22:09

Se volete farmi qualche domanda accomodatevi pure, però vi chiedo semplicemente di non insultare.
mi fa piacere :)

colgo l'occasione per chiederti che ne pensi di quello che ho passato io :D

niko*
22-09-2005, 22:11
la mia, casini con i cavi esclusi, è qualcosa del genere, se non peggio con le incazzature al 187!!

187_187
22-09-2005, 22:15
mi fa piacere :)

colgo l'occasione per chiederti che ne pensi di quello che ho passato io :D

Effettivamente ciò che hai dovuto sopportare è da guinness dei primati.
Sarebbe molto utile per noi operatori avere un referente FISSO. Spesso ci troviamo in condizioni di non poter fare assolutamente nulla.

LUCA83
23-09-2005, 07:12
187 187...
perche nn mi va la linea e mi da errore 678?

BravoGT83
23-09-2005, 07:17
A GRANDE RICHIESTA posto nuovamente la mia "avventura" con telecom, dato che molti utenti nuovi non la conoscono e che il testo originale è andato perduto nei misteriosi meandri di Altervista... Che sia di esempio a tutti :D

PREFAZIONE

Ci tengo a chiarire che attualmente sono abbonato alice, e che mi ci trovo ottimamente: ping buoni e in due anni una roccia quanto a stabilità e velocità di download, niente (quasi) da lamentarmi quindi

All'epoca ero un "semplice" utilizzatore saltuario di internet, non mi interessavo della cosa e non sapevo praticamente niente del funzionamento dell'adsl, se non che "andava più veloce", indi direi di essere scusabile per mosse "da ignorante" e scelte dettate dal "credere in quello che mi dicevano"

Il racconto che sto per cominciare è il frutto di un insieme di circostanze, eventi, errori miei e di altri, che secondo me va lasciato ai posteri :cool:

Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi momenti di sconforto, compreso Gigi, il mio amico immaginario, un simpatico coniglietto assetato di sangue che rosicchia i cavi telefonici

Lasciate ogni speranza o voi che leggerete :O

allora... Cominciamo

CAPITOLO PRIMO: Come era in principio....

-GIUGNO 2002: Possiedo una ISDN 64K che fa parte di una vecchia connessione Tin.it (ma che usavo con numero 7020005027 (email.it)

-Mi telefona una simpatica operatrice del 187, offrendomi un abbonamento Alice (256/128 all'epoca) a 36,95 euro al mese (senza modem)

-Accetto, dato che avevo già intenzione da un po' di fare un abbonamento adsl, e spiego che ho una ISDN.
lei dice: "no problem, bisogna portare un cavo in casa facciamo tutto noi. 20 giorni e sarà in asdl"

CAPITOLO2: Quando tre parole ti cambiano il destino

-Ottimo, passano una quindicina di giorni e mi telefona una altra simpatica operatrice da Tin.it
(NDR:All'epoca Tin.it era stata comprata dal gruppo Seat Pagine gialle una settimana prima, e praticamente nessuno lo sapeva, indi ho (giustamente) creduto che fosse sempre telecom)
la tizia mi dice: "voi attualmente avete un abbonamento con noi vero?"

credendo che si riferisse alla nuova adsl dico di SI

"Ok allora le proponiamo una adsl 256/128 a 36.95 al mese, facciamo tutto noi."

Un po' interdetto rispondo ok, ricordo che all'epoca ben pochi sapevano che tin.it non era più telecom.

-Passano 20 giorni, non succede niente

Telefono al 187 e mi dicono: "ah si ma qui ci sono due richieste di attivazione, bisogna annullarne una inoltriamo una segnalazione"

-Ok, passano 20 giorni, ritelefono al 187 e mi dicono: "si noi abbiamo fatto domanda a tin.it di annullare la richiesta, ma fino a quando tin.it non approva la pratica non possiamo agire"

Mi danno il numero di tin.it. telefono e mi dicono: "Noi la pratica la abbiamo già inoltrata a telecom, da parte nostra abbiamo disdetto tutto ora èp telecom che deve attivarle la linea".

Ottimo :D si sono persi la mia pratica...

-Ritelefono al 187 e mi confermano che a loro non è arrivato niente, chiamo tin.it e comincia un ciclo vizioso, 3 mesi buoni di tira-molla

CAPITOLO3: L'illusione di avercela fatta

-Dopo 3 mesi mi telefonano loro (e te credo gli ho scassato le b@lle all'infinito) e mi dicono:
"tutto ok, possiamo attivarle alice. mandiamo un nostro tecnico in settimana. Complimenti per la scelta :D".

-Naturalmente dopo TRE settimane arriva il tecnico, entra, controlla dove sono i cavi e mi guarda interdetto:
"dove è il pozzetto generale dei telefoni"?
"e che ne so, avrete una mappa..."
"no non ho una mappa mi spiace"
[un tecnico telecom che non sa dove sono le centraline della telecom LOL :D ]

-mi dice che tornerà domani con la mappa
naturalmente torna dopo TRE giorni
va a cercare la centralina, la trova, cerca di seguire i cavi ma poi non trova la derivazione che entra in casa mia

-ok che si fa?

-comincio a cercare anche io

-dopo un paio di ore di ricerche e di strattoni al cavo deduciamo che deve stare nel giardino del vicino :yeah: :cool:

-Andiamo nel giardino ma non si trova, il tecnico bellamente mi saluta perchè si è fatto tardi e mi dice che devo cercarmelo io

-Una domenica, previa autorizzazione del vicino :D mi armo di "pala e piccone" e vado "in esplorazione" nel suo giardino

trovo il pozzetto dopo un paio di ore
-la cosa positiva è che è vicino all'uscita del giardino
-la cosa negativa è che sta mezzo metro sotto terra e ci sta piantata dentro una siepe da 20 anni :yeah:

-Dato che anche al vicino sarebbe stata utile l'adsl una mattina con la motosega abbiamo "eliminato" la siepe, scavato il pozzetto e chiamato i tecnici, dicendo di venire a mettere sto benedetto cavo

-risposta: mi dispiace signore, ma anche se l'installazione è gratuita noi vi portiamo i cavi fino al confine, poi dovete arrangiarvi

dopo qualche /&%_°°:°@ riagganciamo il telefono e rinunciamo

CAPITOLO 4: Non ci resta che ridere

-Qualche giorno dopo un tizio che conosco mi fa sapere che sono un cog@one :D perchè basterebbe farsi disattivare l'isdn per poi avere tutto su un cavo, senza dover portare in casa niente

-E grazie al c@sso potevano anche dirmelo quelli di telecom :rolleyes:

-Telefono al 187 per farmi disattivare il doppino ISDN e mi comunicano cordialmente e con una punta di sadismo che "signore, attivare l'ISDN è gratuito, ma disattivarlo costa 70 euro più iva :D)

-Ok, facciamolo!

-"Benissimo signore, ho già fatto tutto dalla mia postazione, ora è sufficiente che lei riconsegni il "commutatore" (lo ha chiamato così) isdn al primo negozio "punto187" della sua città"

chiedo: "ma non potete venire a prendervelo?"

"no... :fiufiu:"

ok, stacco l'aggeggio e lo porto al punto 187, dove mi dicono
"ma lei è pazzo" (probabilmente ha ragione)
"adesso non le funziona più il telefono, siamo noi che dobbiamo venire a prendercelo"

leggermente incazzato spiego la questione al tizio del negozio, che via telefono riesce a rintracciare l'operatore che aveva parlato con me dandogli una bella strigliata

-Dopodichè si impegna a attivarmi di persona la richiesta per l'adsl

CAPITOLO 5: Gran Finale

-Dopo una ventina di giorni mi arriva una lettera a casa, una fotocopia con stampato: "benvenuto in Alice :D"

Contentissimo, se non fosse che:
a) manca la fotocopia del contratto che ho stipulato
b) manca qualsiasi dato o parametro per effettuare la connessione (all'epoca non c'era dappertutto il riconoscimento da parte della centrale)

-Telefono al 803380 (a questo punto mi ero rotto del 187) e chiedo i dati. dopo un paio di volte che mi mettono giù il telefono riesco a parlare con un tecnico che mi da' i dati

ottimo, tutto ok!

-Faccio per connettermi e non va un tubo: impossibile trovare il server

telefono ancora, dopo 4 o 5 telefonate di gente che mi dice che è tutto ok e che sono io a avere un PC farlocco vengo a sapere (dallo stesso tecnico che mi ha dato le password!!!!) che c'è un problema in un nodo a venezia e che mezzo nord italia non ha la connessione

-Il giorno dopo ho potuto finalmente connettermi in ADSL :D

FINE :D
----------------------------------------------------------
Tirando le somme:

Richiesta: giugno 2002
Attivazione: settembre 2003
Telefonate al 187: almeno un centinaio
Telefonate inutili: almeno un centinaio - meno tre :D
Giorni persi: senza contare le telefonate, almeno un paio
Parolacce : qualche milione
Santi precipitati: io ne ho visti solo cinque, ma mi è giunta voce di altri avvistamenti
Calli e contusioni: svariati, ma non per l'uso di badile e motosega, cosa a cui sono abbastanza abituato, ma per lo sbattimento della testa sul muro
Giorni senza telefono: uno (per fortuna :D)

Appagamento finale: incommensurabile :cool:

un record

cerbert
23-09-2005, 08:26
A GRANDE RICHIESTA posto nuovamente la mia "avventura"

Noooo! Ma miodddio! Come avevo fatto a perdermela! ( :eekk: )
Ed io che pensavo che tu fossi solo un collega moderatore preciso e noiosino ( :Prrr: ).
Invece sei uno scrittore umoristico di prima categoria!
Me la stampo e me la incornicio, questa... soprattutto:

e

Applausi a scena aperta.
:rotfl:

Leron
23-09-2005, 09:28
Noooo! Ma miodddio! Come avevo fatto a perdermela! ( :eekk: )
Ed io che pensavo che tu fossi solo un collega moderatore preciso e noiosino ( :Prrr: ).
Invece sei uno scrittore umoristico di prima categoria!
Me la stampo e me la incornicio, questa... soprattutto:

e

Applausi a scena aperta.
:rotfl:

dovevi leggere l'originale 2 anni fa, lo avevo scritto in chiave "telenovela sudamericana" avevo dato un nome a tutti i personaggi :D

checo
23-09-2005, 10:06
racconto la mia , per dire che almeno na volta sono stato fortunato.

era il 2003 settimanalmente controllavo la copertura del mio paesino, senza risultati positivi. A luglio risulto coperto, lacrimuccia, chiamo subito il 187 dove mi dicono si però bisogna fare un "lavoretto in centrale" le faremo sapere tra 15 gg e mi da il suo numero diretto.

15gg dopo richiamo e mi dicono la stessa cosa
15gg dopo richiamo e mi ridicono la storia del lavoretto
dopo 10 gg mi dicono che hanno fatto il lavoro e tra qualche giorno sarei stato attivato
a metà settembre avevo l'adsl primo nel mio paese :D
allora dico ai miei amici che il paese è coperto che se la possono fare pure loro, chiamano al 187 ma a tutti viene detto che si la zona risulta coperta ma non si può.Un anno dopo i telefoni dei miei amici non risulatano più coperti :confused:

ieri arriva il tecnico telecom per aggiustarmi il telefono che non andava da sabato(2 fusibili cazzo se lo sapevo mi arrangiavo :muro: ) e mi dice che ho culo perchè io sono collegato con una centralina a 5 km di distanza mentre il resto del paese no, e per questo non può avere l'adsl e non l'avrà mai.

fantastico, chissà se il lavoretto al tempo era quello dicollegarmi ad un'altra centrale.

cerbert
23-09-2005, 11:21
dovevi leggere l'originale 2 anni fa, lo avevo scritto in chiave "telenovela sudamericana" avevo dato un nome a tutti i personaggi :D

NOOOOOO! Recuperaloooooooo! Ti prego! Chiamiamo Edivad82. Chissenefrega se ci vorranno 2 giorni a recuperare il database... non che abbia comunque altro da fare per tenersi impegnato.
:D :D

Heinlein
23-09-2005, 14:09
Una domenica, previa autorizzazione del vicino :D mi armo di "pala e piccone" e vado "in esplorazione" nel suo giardino

...........

-Dato che anche al vicino sarebbe stata utile l'adsl una mattina con la motosega abbiamo "eliminato" la siepe, scavato il pozzetto...

Considerazione estetica: considerando la tua posizione geografica, questi passaggi georgici sono particolarmente accattivanti ed evocano immagini naturistiche bonattiane di indubbio appeal.

Altissima, purissima...

flash7
23-09-2005, 14:37
Bene bene, ve ne racconto una fresca fresca (oggi, ore 14:30 circa)

Un'operatrice di TELE2 mi chiama e mi dice che la preselezione automatica è stata disabilitata da Telecom Italia e mi chiede se sono stato io a richiederla, io allibito e incavolato rispondo NO!!!!!
Allora la tipa sempre molto gentile mi chiede se può registrare la conversazione per abilitare di nuovo il servizio :rolleyes: ok famolo di nuovo :p

Per non parlare poi dei servizi attivati (sempre di Telecom) senza il mio consenso!!!! (Alice ADSL, servizio 4 star, ecc.)

Allora signori miei, per come la vedo io questo si chiama ABUSO DI POTERE!

La RETE è di Telecom e loro fanno ciò che vogliono, NON ESISTE IL LIBERO MERCATO NELLE TELECOMUNICAZIONI ITALIANE, tutti dipendiamo da Telecom mettetevelo nella zucca!

Scusate lo sfogo, ma sono veramente stufo e preso in giro. :muro:

tony2_0_0_5
23-09-2005, 15:56
Anche la mia odissea continua all'inverosimile... circa 10 minuti fa mi chiama UNA TECNICA (con una voce scazzatissima) e mi fa:
LEI: Buongiorno, è la Telecom, Lei ha una segnalazione aperta ?
IO: si, per una nuova installazione di alice flat...
LEI: E' davanti al pc ?
IO: No, ora sono al lavoro, può richiamarmi tra 30 minuti ?
LEI: Ah no, mi dispiace non posso richiamare e mi riappende il telefono in faccia !!
IO: :eek: :eek: :eek: :eek: :mbe: :mad: :cry:
Ma porca trota è da 10 giorni che cerco di parlare con un tecnico e mi capita una così? Ma che diavolo di assistenza danno in telecom ? Ho chiamato questa mattina alle 7.00 fino alle 7.30 ma tutte le telefonate venivano già deviate a quell'ora al commerciale !! E che ca2z0 !! Ho una linea che non mi va, sto pagando e non posso parlare con nessuno ?!?!? Possibile mi chiedo che in oltre 50 telefonate fatte al 187 non ci sia mai un tecnico ??? Ma il tecnico è una figura mitologica oppure esistono davvero ? Devo corrompere Afef per parlare con uno di loro ?

tony2_0_0_5
24-09-2005, 08:25
oggi è stato qui il tecnico da me e finalmente per dirmi che ha sistemato un guasto in centrale ... ora navigo che è una meraviglia (bhe solo perchè adesso sono esaltato!!)

geng@
09-11-2005, 23:27
http://photos1.blogger.com/blogger/3747/1390/1600/ancora48orePERADSL.jpg

Ecco il manifesto del nostro film su Tiscali: Ancora 48 ore... per l'Adsl!

Tiscali business... una tragedia di priorità.

"Che bello sul numero dello studio arriva la 6 mega di Tiscali!!! Facciamola!!"
Ma dovevamo aspettare 20 giorni per l'attivazione...
Poi 48 ore...
Poi ancora 48 ore che dal database risultava che il precedente operatore aveva scritto che il caso era stato risolto...
Poi altre 48 ore...
Poi altre 48 ore... misteriosamente il caso sembrava risolto anche stavolta (mai vista portante)
Poi altri 10 giorni perché a detta dell'operatore del commerciale i tecnici dicono ca##ate quando parlano di 48 ore...
Poi la nostra priorità diventa altissima...
Poi altissimissima e viene avvertito il capotecnico (seeeee, ci crederòòòò... poi la prossima volta ci passi Soru :sofico: ) che ci deve telefonare...
Poi col pipi che il tecnico ci telefona
Poi "aspetti fino a lunedi e ci richiami... se i tecnici vedono che non é possibile attivare l'adsl allora ci salutiamo con un arrivederci"
MA SEI DI FUORI??? dici che puoi fornirmi un servizio, passano due mesi in cui io devo andare a casa a mandare le mail di lavoro e non mi posso documentare in rete per il mio lavoro e poi mi dici che non é detto si possa fare????? OH GRULLOOO!!!! :confused: con l'aggiunta: "il vostro caso é nelle mani di un servizio speciale di Tiscali per le situazioni complicate" i marines? il genio? i parà? i lagunari? la banda del buco? i soliti ignoti? :muro:

Conclusioni:
-a oggi niente adsl
-siamo stati delle fave a non informarci sui documentati ritardi storici di Tiscali credendo che offerta business = efficienza.
-il nostro lavoro é incasinatissimo, lavorare mediamente in 5 col 56k non é pensabile.
-il servizio clienti é penoso, potete aspettare anche un'ora e mezza prima di avere la linea con qualcuno (ormai so tutto lo stream di tiscali radio a memoria) che fa anche il sarcasmo di cui sopra.

IN DEFINITIVA: 'A TISCALI.... MABBAAAAFFFFF...! :mad: :ncomment: :grrr: :sob:

CapodelMondo
07-01-2006, 20:16
cristo che ridere. stavo guardando teocoli fare albertini da fazio ma il primo post è un capolavoro, fa molto più ridere. alla parte della siepe stavo morendo...

JoePerry085
28-01-2006, 14:34
vorrei capire una cosa,io ho la linea voce telcom (che uso per il telefono) e l'adsl libero flat.
Ho intenzione di disdire 3mesi prima del rinnovo l'adsl libero e successivamente staccare il telefono(nel senso di disdire il contratto telecom)

tutto questo per passare a ngi.

Però ho alcuni dubbi, tecnici vengono a portarmi il doppino,ma si fermano al pozzetto telecom d'avanti casa oppure devono entrare a passare cavi anche dentro?Io i cavi del telefono dentro ce li ho già...devono perfonza mettere un altra linea?
Come funziona?
A chi posso rivolgermi per saperne di più? :cry:

lopio
25-04-2006, 09:16
ciao approfitto della disavventura di Leron per tirami su il morale (staccato 3 mesi per togliere isdn telecom dopo che si erano accorti di averla lasciata all'attivazione dell'adsl)
Un grazie a Leron per la sua attivita' (e a tutti i moderatori di questo grande sito) ;) ;) ;)

baila
25-04-2006, 11:27

Ciao,volevo sapere se al 187 avete una lista nera dove mettete gli utenti che hanno rotto le @@ e rimandate il lavoro. :muro:
Mi hanno attivato la portante però non riesco ancora a navigare! :muro: :muro:

ladystardust
23-07-2006, 23:31
Salve a tutti.
Ieri sera, a portante Tin.it finalmente spenta :cincin: , dopo una settimana senza adsl, in (spasmodica) attesa che Tiscali mi attivasse la 12 mega (richiesta a febbraio), leggevo su questo forum di 'Alice' attivata all'insaputa di alcuni utenti e simili amenità, che dopo sei mesi di attesa per cambiare ISP, sono racconti dell'orrore.
Poche ore fa la spia del router (già predisposto con user e pass Tiscali) si è riaccesa; tutta contenta apro il browser, ma mi ritrovo sulla pagina di registrazione di Alice. Chiamo il 187 dove mi ripetono a macchinetta che sul mio numero non c'è nessuna adsl telecom, mentre il numero verde 800578722 è rimasto a tin.it.

La mia paura è che a questa occupazione *abusiva* della mia portante, si risolva nel KO dell'ennesima richiesta di attivazione di Tiscali, inviata il 19/7 a TI e in chissà quante altre incazzature telefoniche prima di poter navigare con Tiscali.
Qualunque consiglio sarà il benvenuto. Grazie e saluti nello splendore dei 56k. :muro:

pierodj
24-07-2006, 06:20
Salve a tutti.
Ieri sera, a portante Tin.it finalmente spenta :cincin: , dopo una settimana senza adsl, in (spasmodica) attesa che Tiscali mi attivasse la 12 mega (richiesta a febbraio), leggevo su questo forum di 'Alice' attivata all'insaputa di alcuni utenti e simili amenità, che dopo sei mesi di attesa per cambiare ISP, sono racconti dell'orrore.
Poche ore fa la spia del router (già predisposto con user e pass Tiscali) si è riaccesa; tutta contenta apro il browser, ma mi ritrovo sulla pagina di registrazione di Alice. Chiamo il 187 dove mi ripetono a macchinetta che sul mio numero non c'è nessuna adsl telecom, mentre il numero verde 800578722 è rimasto a tin.it.

La mia paura è che a questa occupazione *abusiva* della mia portante, si risolva nel KO dell'ennesima richiesta di attivazione di Tiscali, inviata il 19/7 a TI e in chissà quante altre incazzature telefoniche prima di poter navigare con Tiscali.
Qualunque consiglio sarà il benvenuto. Grazie e saluti nello splendore dei 56k. :muro:
immagino che avrai portante 800/320 (alice) :muro:
cmq guarda sul sito tiscali, da qualche parte c'è un modulo da inviare per fax in caso di occupazione abusiva della linea da parte di telecom... che ormai è sempre più frequente :rolleyes:

falemamo
01-11-2006, 07:59
Il giorno 22 settembre ho richiesto una nuova attivazione ( non ho il telefono visto che l'abitazione e' nuova ) a Fastweb per una flat adsl, mi hanno detto 20 giorni per l'attivazione.Oggi dopo quasi un mese e mezzo ancora nulla, al 192 193
dopo ore passate al telefono mi dicono che telecom deve permettere loro un posto per me in centralina, permesso che ritarda ad arrivare.Intanto xo' 90 euro di attivazione piu' modem wifi mi sono gia' stati addebitati ed in piu' l'offerta che pagherei 13 euro al mese fino a dicembre se ne e' andata in quanto ottobre non l'ho usufruito. Posso chiedere a qualcuno se ha esperienza in merito???? Se dovesse perdurare posso chiedere uno storno per poter scegliere altro provider????( in fondo non ho firmato nulla visto che l'ho richiesto telefonicamente all agente.)

Loller
01-11-2006, 09:26
Io ragazzi ho aspettato ben 14 mesi xchè mi attivassero tuttoincluso di infostrada.. se in università nn avessi conosciuto una persona che lavorava in wind sarei ancora qui ad aspettare..

qui un mio sfogo su un blog contro libero clicca qui (http://www.speedblog.net/archives/2006/02/20/si-estende-la-protesta-contro-libero-adsl/comment-page-3/#comment-3264) :read: :D (è censurabile in alcune parti.. vogliate scusarmi ma ero veramente a terra..)

geng@
01-11-2006, 21:25
Se dovesse perdurare posso chiedere uno storno per poter scegliere altro provider????( in fondo non ho firmato nulla visto che l'ho richiesto telefonicamente all agente.)

Il passaggio ad altro provider non lo so... ma sicuramente le bollette di quando non avevi connessione hai tutto il diritto di stornarle dai pagamenti successivi in quanto non hai usufruito del servizio indipendentemente dalla tua volontà. Se un giorno ti attiveranno avverti subito il supporto commerciale di togliere ciò che hai pagato indebitamente dai mesi successivi.

mjordan
29-11-2007, 19:51
Anche la mia odissea continua all'inverosimile... circa 10 minuti fa mi chiama UNA TECNICA (con una voce scazzatissima) e mi fa:
LEI: Buongiorno, è la Telecom, Lei ha una segnalazione aperta ?
IO: si, per una nuova installazione di alice flat...
LEI: E' davanti al pc ?
IO: No, ora sono al lavoro, può richiamarmi tra 30 minuti ?
LEI: Ah no, mi dispiace non posso richiamare e mi riappende il telefono in faccia !!
IO: :eek: :eek: :eek: :eek: :mbe: :mad: :cry:
Ma porca trota è da 10 giorni che cerco di parlare con un tecnico e mi capita una così? Ma che diavolo di assistenza danno in telecom ? Ho chiamato questa mattina alle 7.00 fino alle 7.30 ma tutte le telefonate venivano già deviate a quell'ora al commerciale !! E che ca2z0 !! Ho una linea che non mi va, sto pagando e non posso parlare con nessuno ?!?!? Possibile mi chiedo che in oltre 50 telefonate fatte al 187 non ci sia mai un tecnico ??? Ma il tecnico è una figura mitologica oppure esistono davvero ? Devo corrompere Afef per parlare con uno di loro ?

Consolati, un operatore del 187 a mia mamma le ha dato della puttana.
Non esiste piu' nessuna forma di civiltà, quelli che lavorano la dentro sono in condizioni pietose. E meno male che è il principale fornitore di telecomunicazioni del paese. Inutile dire che io con Telecom Italia non ci boììvoglio piu' avere a che fare, per lo meno direttamente. Roba da pazzi.